Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Atelier sposa

Mauri&ste, il 15 Agosto 2012 alle 06:43 Pubblicato in Matrimonio.com 0 129

Ciao a tutte una mia carissima amica mi ha raccontato di aver provato abiti di le spose di gio che innanzitutto in atelier hanno solo e soltanto la 42 come taglia prova e poi sudici !se sei più ciccia di una 42 (ricordo che cmq abiti sposa vestono due taglie meno della tua normale!!!!) Quindi se sei più ciccia di una 38 l'abito lo devi solo che immaginare e te lo realizzeranno su misura...tutto questo per costo dai 2500 a più di 5000. Vi risulta?????

129 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 26 Aprile 2019 alle 04:47
  • M
    Sposa Novella Luglio 2021 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Monza penso costino di più... Erano tutti sopra i 4.000 euro (escluso coprispalle, velo. Stola, fiocchi,...).
    Però tutti molto belli. La differenza con quanto provato altrove si vede, eccome!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta, hai trovato poi l'abito?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mauri,si ti fanno provare i modelli perchè non vendono sul pronto ,ecco perchè sono un pò usurati. Ma per poche centinaia di euro in più hai un abito su misura e in pura seta, credimi la differenza c'e' ...e molta.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Ale confermo sono state gentilissime anche con me e sopratutto esperte e sincere ,ciò che non mi stava bene me lo hanno detto senza problemi, mentre da altre parti pur di vendere ti riempiono di complimenti, magari poi ti guardi allo specchio e ti vedi un cesso :Smiley smile)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi ciao a tutte....sono andata alla fine due venerdi fa a Bologna e ho trovato finalmente l'abito nell'atelier le Spose di Gio. Devo sispondere a Mauri&ste. Hai ragione la cosa che ho notato e' stato che vedevo gli abiti un po usurati e sporchini...ma.....funziona cosi, invece di venderti abiti pronti come a Roma e magari stringono o allargano , loro hanno i modelli da provare una volta scelto te lo fanno su misura . Sono talmente esperte che riescono a farlo di varie misure ti consigliano e magari avere la parte sopra di un modello e quella sotto di un altro insomma come vuoi tu. Parlando del prezzo , io a Roma ho provato tanti abiti e i prezzi si aggirano dai 2.000,00 ai 3.000,00 piu o meno ...io l'ho pagato 3.900,00 tutto in pura seta, mentre quelli sul pronto credetemi hanno un misto seta o addirittura stoffe cinesi spacciate per seta, in piu sono abiti che trovi ovunque . Secondo me loro fanno la differenza hanno uno stile piu soffice e semplice...poi sta al gusto di ogni sposa.:Smiley smile) Io di sicuro sono riuscita ad avere con le mie amiche l'effetto che speravo...cioe' un abito romantico ed elegante. VE LO CONSIGLIO VIVAMENTE

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Padova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia,

    fai benissimo, io ho preso il mio abito proprio alle spose di giò di bologna, sono state carine e disponibili, anche a farmi tornare il giorno dopo per una ulteriore prova di conferma Smiley smile


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte io sposo il 6 luglio 2019 a Roma , e come molte di voi, leggendo i post non ho trovato nulla di interessante qui a Roma , anzi devo dire che tutti hanno le stesse case stessi stilisti sembra un copia e incolla...e cosi andando sempre su internet a curiosare mi sono accorta che quei pochi abiti che mi interessavano erano sempre della linea le Spose di Gio, visto e considerato che ad oggi 14 marzo 2019 l'unica cosa che mi manca e' proprio l'abito Smiley smile) ho deciso di farmi una bella passeggiata con le mie figlie a Bologna la sede un pò più vicino a noi. Vi farò sapere perchè andrò proprio domani mattina . (speriamo bene) ::Smiley smile)) A PRESTISSIMOOOOO

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2020 Perugia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordate che se lo prendete all’outlet le prove sartoriali e le modifiche sono da pagare a parte...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    E&m16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e goditi l'esperienza...sarà bellissimo!in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, giovedì andrò dalle spose di gio di Monza e vedo se riesco comunque a vedere qualcosa che mi piace che nn sia oltre i 3000 perché sarebbe troppo caro,mi faccio un idea di quello che mi piace,mi hanno detto che hanno le collezioni anche da poco passate con costi ribassati Qndi magari trovo un modello simile.mi spaventa la cosa di Bg con solo 3/4abiti magari sn indecisa su più abiti e Nn puoi provarli.andro anche da claraluna a Milano vedrò se al momento mi schiarisco le idee.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bergamo
    E&m16 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,credo che sotto i 3000 in atelier nn ci sia nulla..forse qualche abito corto.puoi andare prima in atelier a farti un'idea di cosa ti piace e ti sta bene,poi vai a Bergamo all'outlet a fare un giro per vedere se trovi qualcosa di simile ad un prezzo piu vantaggioso.ricorda che all'outlet hai solo 1 ora di tempo e ti lasciano guardare in autonomia tutti gli abiti,ooi ne selezioni 3-4 e te li fanno provare,quindi vai con le idee chiare!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò una prova a Monza tra un paio di settimane,ho un budget di 2000 euro ,c'è qualche abito che entra in questo prezzo?mia mamma ha preso L abito lì 30anni fa e sul web la collezione è bellissima ma vorrei capire se posso permettermelo non trovo prezzi da nessuna parte,grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vorrei sapere il prezzo di questo!! chi ci aiuta?

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi!! Io ho preso un abito in mikado e velo incluso spendo 3570 Euro Smiley smile Come mi sono trovata...benissimo, è vero, le assistenti non fanno subito le amicone, ma per carattere preferisco così (e sono comunque gentilissime), anche perchè se mi trattassero come la sorella ritrovata mi sembrerebbero false e interessate. Oggi ho fatto la prima prova: l'abito era proprio come doveva essere a parte qualche inevitabile e minuscolo ritocchino da fare su scollo e fianchi e anche le sarte mi sono sembrate molto preparate, quindi sono proprio contenta!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non mi risulta, e l'ho preso dalle spose di gio a Bologna (ho fatto oggi la prima prova): quando l'oh scelto ero 8-9 kg in più quindi ti assicuro che NON ero una 42! Sono atelier conosciuti e rinomati, con vestiti di ottima qualità, vai e prova...

    • Rispondi
  • E
    Milano
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Anche io amo questi abiti. Ma con la paura che fosse troppo caro sono andata altrove cercando lo stesso modello. Solo che ora ho paura di pentirmene
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Giugno 2017 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragzze anche io vorreri andare aprovare gli abiti delle spose di gio li adoro... volevo sapere se qualcuna era stata e come si era trovata all'atelier di Bergamo, che sarebbe quello a me più vicino. I prezzi sono davvero così alti?

    ciao a tutte!

    grazie

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per piacere mi dite la fascia di prezzo? vorrei provarlo anche io è una meraviglia! Grazie a tutte di aver condiviso la propria esperienza!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    per caso qualcuna è stata nel negozio delle Spose di Giò di Bologna e saprebbe dirmi come si è trovata, anche per quanto riguarda i prezzi? Pare che siano piuttosto costosi, da quello che ho capito, e siccome l'ourlet di Bergamo è puttosto lontano per me, mi chiedo quale sia il minimo spendibile in negozio.

    Grazie!Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io sono andata a Bergamo, ma un atelier è equivalente all'altro penso... la casa madre è Monza, comunque! se ti è differente per pochi km forse conviene andare lì!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2016 Potenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille Marta...Vi terrò aggiornate sulla mia esperienza allora!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2016 Potenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille Ilaria!!!Solo un consiglio...io sarei più comoda per l'Atelier di Varese...o è meglio andare a Monza??

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2016 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ci sono stata! Alcuni abiti sono interessanti, altri..meglio in foto!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, Ti scrive una orgogliosissima sposa di Gio che indossa una 5a di reggiseno... quindi non esattamente una taglia 42 per quei bustini e modelli così filiformi! Eppure... l'abito dei miei sogni l'ho proprio trovato lì, e grazie ai preziosi consigli della consulente che mi ha seguito il sogno è diventato una bellissima realtà! Io ti consiglio di prenotare!!! La loro esperienza oltre all'alta qualità dei tessuti e dei modelli non potranno che soddisfare le tue esigenze!Aspettiamo tue notizie!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Sul sito non è ancora stata pubblicata la nuova collezione, dovrebbero averla presentata proprio ieri a Palazzo Parigi, oppure la trovi sui cataloghi da sposa (elle, vogue) di più recente stampa, oltre che in atelier.Chiama e chiedi piuttosto!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2016 Pavia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! I modelli che ho visto io erano tutti molto leggeri e fraschi nella parte sotto, gonne poco fasciantiIo ti consiglio di andare almeno a provare perchè la qualità e la professionalità sono davvero alte!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2016 Potenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!!

    Anche io volevo andare a provare da Le Spose di Giò, ma alcuni commenti mi hanno sinceramente terrorizzata!

    Io vesto una 44 sopra, ma sono almeno una 46 sotto (classico fisico mediterraneo "a pera"...) e leggo in molti commenti che in Atelier hanno solo 42...in cui non entrerei nemmeno a forza!

    Forse si tratta solo di trovare il modello adatto al mio fisico....

    Mi farò coraggio e prenderò appuntamento, anche perchè i vestiti sono davvero meravigliosi!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2016 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok! grazie mille!

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho preso un abito di le spose di giò, ma ho provato + vestiti di collezioni 2016 e fortunatamente da me avevano diverse taglie!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2016 Pavia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A dirti la verità non saprei perchè quando sono arrivata mi hanno dato due cataloghi da sfogliare e dei post it per segnare gli abiti che avrei voluto provare ma non era indicato l'anno dei modelli fotografati..posso dire che siccome però prima di andare mi ero fatta una buona cultura guardando centinaia di foto di loro vestiti, mi sembra ci fossero quelli che ho visto on line! Quindi direi che mi sembra di non aver provato nulla del 2016
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2016 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marta posso chiederti se ci sono già tutti i vestiti della collezione 2016 perchè sul sito non li fa vedere? Grazie

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2016 Pavia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    Non scrivo mai su forum o gruppi vari ma leggendo alcuni commenti su Le Spose di Giò ho pensato di condividere la mia esperienza. Sabato sono stata all'atelier di Monza per provare degli abiti. Devo ammettere che sono andata all'appuntamento piuttosto spaventata dopo aver letto i molti commenti negativi su internet e invece mi sono dovuta ricredere

    Io ero accompagnata da 4 persone (mia mamma, mia zia, e le mie due testimoni) e nessuno ha fatto commenti o ha storto il naso perchè avevo più di un'accompagnatrice. Ci hanno fatto accomodare in una cabina e le mie accompganatrici erano su un divanetto proprio fuori dal camerino così da vedermi bene con l'abito indossato appena la ragazza apriva la tenda

    La persona che mi ha seguita (Giusy) è stata molto gentile e disponibile, ho provato tutti gli abiti che avevo indicato nel catalogo e qualcuno me lo ha portato lei ritenendolo addatto a me

    Io vesto una 42/44 e gli abiti mi andavano tutti, si chiudevano senza difficoltà e la cosa che devo assolutamente dire è che la qualità dei materiali è eccellente. Gli abiti di seta sono fantastici, una carezza, il pizzo davvero impalpabile a differenza di altri in cui il pizzo mi pungeva un pochino la pelle

    Unica pecca, se proprio ne devo trovare una, è che i vestiti che non sono della collezione 2016 effettivamente sono un po' sporchi, ingrigiti dalle tante prove e questo effettivamente non è carino. Potrebbero portarli in titntoria una volta ogni tanto e tutto sarebbe perfetto

    Ma a parte questo io abiti così belli non ne ho provati

    Buona ricerca a tutte! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione