COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Atelier sposa

Mauri&ste, il 15 Agosto 2012 alle 06:43

Pubblicato in Matrimonio.com 129

Ciao a tutte una mia carissima amica mi ha raccontato di aver provato abiti di le spose di gio che innanzitutto in atelier hanno solo e soltanto la 42 come taglia prova e poi sudici !se sei più ciccia di una 42 (ricordo che cmq abiti sposa vestono due taglie meno della tua normale!!!!) Quindi se sei...

Ciao a tutte una mia carissima amica mi ha raccontato di aver provato abiti di le spose di gio che innanzitutto in atelier hanno solo e soltanto la 42 come taglia prova e poi sudici !se sei più ciccia di una 42 (ricordo che cmq abiti sposa vestono due taglie meno della tua normale!!!!) Quindi se sei più ciccia di una 38 l'abito lo devi solo che immaginare e te lo realizzeranno su misura...tutto questo per costo dai 2500 a più di 5000. Vi risulta?????

129 Risposte

• Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Vero che tipe!

• Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Marty ·
    • Segnala

Infatti anche io sono andata struccata, un velo di crema, un pò di mascare e un lip gloss, ma la gente non ci arriva, si spalmano di fondotinta e si pitturano di terra!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala

Ance io l'ho notato ma credo sia piu che altro chi molto intelligentemente va a provare i vestiti con lo stucco in faccia... io x scrupolo sn andata struccatissima con solo un filo di mascara waterproof che non scende.... anche un po di logica di dire cavolo cmq (almeno x me tutti me li infilavano da sopra) mi struciano in faccia non è il caso di sporcarli tutti....

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Quoto.. anche xe la 42 non lo è....

io a parte poco seno porto anche una 44 tranquillam ma la 42 dell'abito mi era enormeeeee

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala

Allora, ti racconto la mia esperienza non proprio idilliaca...

Avevo preso un appuntamento per Dicembre 2012 insieme a mia sorella visto che ci sposiamo lo stesso anno!

Allora, hanno iniziato una settimana prima a telefonare un giorno si e un giorno no per chiederci se confermavamo l'appuntamento dicendo che loro sono Le spose di Giò, che ci sono milioni di ragazze che ucciderebbero per avere il nostro appuntamento e che se non andavamo di dirlo prima così avrebbero accontentata qualche altra ragazza.

Il giorno prima dell'appuntamento mi chiamano dicendo che il mio appuntamento era stato annullato perchè mancava una commessa... il che mi girano parecchio, perchè loro saranno anche Le Spose di Giò, ma io era 3 mesi che aspettavo! Allora chiedo un nuovo appuntamento e me lo danno dopo 1 mese e mezzo!! Vabbè, confermo mio malgrado.

Andiamo all'appuntamento di mia sorella e iniziano a farle un milione di complimenti perchè lei è una taglia 40 (io sono 44 abbondante...), dicendo come sono contente di vestire ragazze così magre e perfette, di come certe volte arrivano ragazze cicciotte e dei barilotti (giuro che hanno detto proprio così, mi è rimasto troppo impresso) e che le vestivano perchè dovevano, ma se fosse per loro vestirebbero solo le taglie 40/42!!

Il bello è che lo dicevano davanti e me e sapevano benissimo che anch'io avevo un appuntamento per provare dei vestiti... ci sono rimasta troppo male di come parlavano male di chi aveva dei kg in più.

I vestiti sono strappati e molto molto sporchi... e tutti taglie piccolissime (andavano bene a mia sorella!!).

Sta di fatto che lei non l'ha preso da loro anche perchè i prezzi partivano da 3.000 €...

Sta anche di fatto che io avevo l'appuntamento da loro e l'ho disdetto il giorno prima (disgustata) dicendo che avevo comprato il vestito da un'altra parte!

Quindi, tanta puzza sotto il naso ma in fin dei conti tanta aria fritta!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    Io ho una 48 e quando sono andata a provare gli abiti dalle spose di gio qui a Bologna, sono riuscita a provare tutti gli abiti che mi piacevano, erano un po' stretti, ma il risultato riuscivo a vederlo, non l'ho comprato da loro perché poi me ne é piaciuto un'altro, ma devo dirti che mi sono trovata benissimo da loro!
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Marty ·
    • Segnala

Non conosco questo atelier,

sono stata per ora solo in un atelier e le taglie erano o 42 o 44, ma a dirti la realtà sono taglie comode perchè io porto la 44 ma la 42 mi stava, mentre la 44 mi stava grande e mi cadeva lento sul seno...

poi comq se uno ti sta piccolo lo lasciano aperto sul dietro e ti fanno comunque immaginare come viene in modo molto vicino alla realtà... che poi per chi invece calza la 50 ci sono linee apposite e campioni grandi...

non credo sia nell'interesse di chi vende metterti in difficoltà quel giorno!!!!

sulla sporcizia invece devo dire che i vestiti che ti fanno provare fanno schifo... devo dire che sono stata tentata di rifiutare.... considera che io cono andata 3 giorni dopo la presentazione della nuova linea e i vestiti erano marroni all'interno... la gente non si lava!!! che schifo

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala

Anche io non sono stata dalle spose di Gió, peró in tutti gli altri atelier avró provato forse 2 abiti taglia 40/42, gli altri erano tutti enormi!!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Io vi posso proporre la mia esperienza...io sono una 50 e nemmeno a parlarne di trovare un abito prova che si chiuda e si vede bene indosso ma addittura in atelier avevano solo una 38/40 fate voi....

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala

Io non sono andata dalle spose di Giò per il semplice fatto che ho trovato il mio abito prima... e nell'atelier in cui l'ho preso avevano solo 44-46... io sono una 40 e gli abiti mi morivano addosso... hanno cercato di stringerli più che potevano per farmi vedere l'effetto e io dovevo stare attentissima per non pungermi...

è nornale che non abbiano tutte le taglie ma con un po' di pazienza e di comprensione tutto si risolve...

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala

Oh, dio!! io non sono ancora andata in atelier, ma se mi dici così già mi spavento dato che io sono una 44-46!!!

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala

Anche io come te porto una 44-46..ma c'è anche x noi la possibilità di prvare abiti in atelier o sono piccoli x noi??

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    In effetti mi chiedo perché non hanno anche taglie maggiori, in fondo non andranno solo le modelle a provare gli abiti.... Bah
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Appunto! figurati una taglia 50 o 52..ma perchè ci devono umiliare così

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Si non riuscivo a chiuderli e diciamo ero compressa dentro ma li ho infilati.
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    Ah ok allora almeno li hai potuti infilare...il discorso era per una 52
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Ma no figurati, sono una 46 in eterna lotta con la bilancia Smiley tongue Smiley tongue ehehe. Ora sono a dieta però.

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Se sono indiscreta non rispondermi: che taglia sei?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Ciao!

ti rispondo ora visto che sabato ho avuto la mia primissima esperienza di prova di abiti da sposa al negozio Spose di Giò.

Allora a me era stato detto subito che i loro modelli per la prova sono taglia 40 o 42 ma di non preoccuparmi perchè sarebbe riuscita in qualche modo a tenerli insieme per farmi vedere come stavano. In effetti così è stato, gli abiti erano piccoli non li chiudevo bene ma l'effetto finale si capiva piuttosto bene. tieni conto che io sono piuttosto rotondetta. La mia esperienza comunque è stata molto positiva, la commessa era gentile e paziente anche nel darmi consigli. Qualche abito in effetti non era pulitissimo in particolare sul fondo ma considerando che sono bianchi e li provano centinaia di donne non mi sono scandalizzata.

Ah il negozio era quello di Monza.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala

Si io porto una 46 e 46 è stato del vestito andava giusto un 10-15 cm largo

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Mah a me non risulta mia cugina è stata in 1 atelier a bologna appunto di questo marchio e lei porta una 44 e non ha avuto nessun problema anzi, mi ha detto che sono state adorabili

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Non calzano 2 taglie in meno... io ho una 42 e la 42 del mio era 15 cm da stringere!!!

non è delle spose di gio ma non credo che abbiano taglie cosi strette dai....

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    Grazie Lia per la tua esperienza . . .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2013 Bari
    Lia ·
    • Segnala

Vorrei sfatare il mito degli abiti due taglie più piccoli ... A giugno ho visitato l'atelier delle spose di gio di Varese, gli abiti erano tutti puliti certo non come nuovi ma nemmeno sudici, io ho una 44/46 e gli abiti mi entravano tutti, certo alcuni un pò strettini ma si chiudevano tutti. Le commesse gentili anche se non ho acquistato nessun abito per via del prezzo € 3.600 senza alcun accessorio mi sembrava un pò esagerato per indossarlo solo 6 ore

buona fortuna a tutte

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    Vorrei aggiungere una cosa. Premettendo che le spose di gio. sono in assoluto gli abiti più adorabili che esistano (eccettuato il mio, ovviamente :-):-)), il modello di donna a cui la stilista si ispira e'molto etereo e filiforme, per questo le taglie sono più risicate. Ovviamente tt si adatta, ma personalmente credo che e'cmq meglio scegliere abiti in cui gli stilisti abbiamo come fonte di ispirazione modelli fisici il più possibile vicini a quello che ci rappresenta...opinione personale :-)
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    Per quanto riguarda la polizia, evidentemente nom sono seri e professionali, perché e'ovvio che un abito debba essere pulito! Ma che roba! Per quanto riguarda le taglie, quelle di campionario sono tt 40/42, da sistemare a seconda della sposa, ma mi risulta che ci siano atelier che hanno anche scelta maggiore sulle taglie. Io sono una 44, ho provato abiti 40 che mi stavano, appena appena stretti ( ho la quinta di seno), x cui andranno fatte modifiche soprattutto nella parte superiore. Ma il fatto che mi stessero mi stessero fa pensare che abbiano una vestibilita' più regolabile.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala

A me non risulta nulla di tutto ciò, io non sono stata in atelier Le spose di Giò, ma in quelli che ho visitato non ho visto nulla di simile.

Innanzitutto non è vero che gli abiti vestono due taglie in meno, io normalmente porto una 44 per la parte superiore del corpo e una 46 per pantaloni e gonne perchè ho i fianchi larghi. Con l'abito da sposa ho preso una 44, perchè l'abito era ampio sotto e quindi nonmi dava problemi nè sui fianchi nè sul sedere.

Negli atelier dove non hanno più di una taglia per abito,provi una 42,si, ma non c'è nulla di male se rimane un pò aperta dietro, se l'abito ti piace lo capisci comunque. fino a 1-2 taglie di differenza,non da problemi. Quando arriva l'abito acquistato provi la TUA taglia e ti fanno le dovute modifiche.

Certo che il discorso cambia per le taglie forti, lì non puoi riuscire ad avere idea di come ti starà l'abito se quello che stai indossando è una taglia 42. Ma ci sono atelier che hanno abiti di taglie più grandi... per ogni sposa c'è un abito giusto,va solo cercato.

Per quanto riguarda la pulizia degli abiti..... lì dipende solo dall'atelier, nel senso che non sono tutti uguali,quelli girati da me erano pulitissimi. Gli abiti non avevano macchie,odori, aloni. Erano puliti, e le commesse nel farli indossare adottavano tutte le precauzioni necessarie. A me hanno finanche messo un "cappuccio" bianco in testa per evitare che il trucco entrasse in contatto con l'abito,indossandolo.

Quindi vai tranquilla....

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Vi saprò dire

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala

Assolutamente non mi risulta io ho avuto il problema opposto tutti gli abiti provati erano troppo grandi x me compreso quello che ho scelto la proprietaria dell'atelier mi ha poi spiegato che il vestito si ordina della misura che porti solitamente(40,42,42) allo stesso prezzo oppure si possono acquistare su misura ad un prezzo piu' alto ma di sicuro non 5000 euro x un abito che ne costa 2000!!!!!anche mia sorella quoando ha preso il suo l'ha ordinato piu' grande di quello provato ma l'ha pagato uguale!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala

Che da una marca all'altra le taglie possano indossare un po' di più o un po' meno è un discorso di linee e non capita solo con gli abiti da sposa, ma anche con gli abiti "normali".

Pur capendo la difficoltà nel vedersi con un abito della misura sbagliata, non trovo strano che abbiano delle taglie considerate centrali (42-44) e non tutte: servirebbe un negozio immenso!

Io ad esempio sono una 38/40 di busto e ogni vestito mi veniva tiarato indosso con un mare di spilli: non è l'effetto finale ed è fastidioso (un po' di punture le ho ricevute), ma l'idea te la fai!

Il costo è poi un discorso di marchio: Le Spose di Giò non sono economiche e tu paghi il modello su misura, non il campione che provi!

L'unica particolare che trovo realmente scandaloso e che gli abiti siano sudici: non bado all'orlo e al girocollo che tempo una prova è sporco, ma se l'abito è molto sporco all'ora direi che mancano di cura verso le clienti...

Se l'atelier non ti piace: cambia! La scelta dell'abito deve essere a cuor legegro e se il posto o le commesse non ti ispirano, rischiano di rovinarti il momento: io per questo ho scartato un paio di posti ;-)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala

Che gli abiti da sposa su misura costinoe che nel caso la marca che hai nominato tu sia costosa aimhè non è una novità.... io ho indossato con la mia 48 un abito 44, perciò due taglie in meno, strano che nel tup caso sia l'opposto.... comunque purtroppo secondo me in questi casi non è il brand ma le commesse...

• Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala

Mia sorella ha avuto lo stesso problema in uno dei negozi di samuela spose: lei era una 48-50 e in atelier avevano solo dei 40-42. il fatto che non abbiano tutte le taglie ci puo' stare, pero' la cosa scortese è stato dirle che era troppo grossa per provare i modelli e che avrebbe dovuto scegliere dalle foto sul catalogo ...

Cmq i negozi che ho girato io se la taglia è inferiore alla tua lo allargano con uno "schienale" in gommapiuma fermato da spilli per darti un'idea di come il vestito ti starà addosso e se sono piu' larghi li stringono sempre sulla schiena

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇