COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Atelier sposa

Mauri&ste, il 15 Agosto 2012 alle 06:43

Pubblicato in Matrimonio.com 129

Ciao a tutte una mia carissima amica mi ha raccontato di aver provato abiti di le spose di gio che innanzitutto in atelier hanno solo e soltanto la 42 come taglia prova e poi sudici !se sei più ciccia di una 42 (ricordo che cmq abiti sposa vestono due taglie meno della tua normale!!!!) Quindi se sei...

Ciao a tutte una mia carissima amica mi ha raccontato di aver provato abiti di le spose di gio che innanzitutto in atelier hanno solo e soltanto la 42 come taglia prova e poi sudici !se sei più ciccia di una 42 (ricordo che cmq abiti sposa vestono due taglie meno della tua normale!!!!) Quindi se sei più ciccia di una 38 l'abito lo devi solo che immaginare e te lo realizzeranno su misura...tutto questo per costo dai 2500 a più di 5000. Vi risulta?????

129 Risposte

• Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    Esperienza molto positiva a Bergamo!
    I vestiti sono bellissimi, di una vestibilità estrema rispetto a modelli di altri stilisti provati... sicuramente i prezzi sono impegnativi, ma se potete... è un sogno!!!
    In negozioSmiley tongueuntualità, cortesia, velocità. Ho trovato l'abito in un'oretta e mezza...e ne ho provati una decina anche un paio di volte!!! Amo il mio abito e non cambierei nulla di come sono andate le cose con loro!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Ciao. Io la scorsa estate ero di passaggio a Monza e sono entrata x avere alcune info tra cui fascia di prezzi: mi hanno detto dai 3200 ai 4200. Poi hanno anche l'outlet, se sei magrolina.... io alla fine ho pensato che aggiungendo anche gli accessori sarebbe venuto troppo Smiley sad e x evitare rimpianti non li ho neppure provati!! Alla fine ho scelto un meraviglioso abito in organza di seta, sempre di misura di Dolores Tommasi :Smiley heart . Comunque a Monza la commessa e' stata gentile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io avevo contattato le spose di gio telefonicamente e alla fine ho deciso di non andarci già solo x come mi hanno risposto. Sembrava che mi stessero facendo un favore a rispondere e mi hanno anche dato l'impressione che se non fossi andata lì x comprare sicuramente sarebbe stato meglio restare a casa xché non possono perdere tempo. Dato che avevo bisogno di scegliere e quindi provare prima di decidere, ho preferito non fargli nemmeno visita. Dove sono andata sono stata coccolata e capita.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Maggio 2015 Novara
    Nik ·
    • Segnala
    A settembre andrò a fare un giro da spose di giò a monza perchè mi sono innamorata dei loro abiti....prezzo medio? Me la cavo con 3000/3500 eur? Non ho grosse pretese perchè perso che la semplicità delle cose è sempre più gradita...grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2014 Matera
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io sono stata all'atelier di Bologna la scorsa settimana e la cordialità delle commesse mi ha colpito, in particolare Cristina, gentilissima e alla mano...con tanta pazienza e professionalità!
    E poi gli abiti proprio come me li immaginavo, semplici ma raffinati e dai tessuti nobili!!
    Non avevo dubbi che avrei preso il mio abito proprio dalle Spose di Gio.
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Beh ci mancherebbe!!!! ciao carissima....diciamo che cmq la 46 non è proprio da cicciotte...cicciotte siamo dalla 50/52 in su dai! un abbraccio affettuosissimo

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala

Ragazze...io ho preso una 46...e vi giuro che era all'ordine del giorno...tranquille, anche le ciccette possono sposarsi!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Settembre 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    Andata oggi dalle spose di gio. Ho atteso piu di mezz' ora prima di iniziare a provare poi ogni tanto la commessa spariva. Vestiti molto belli, essenziali, freschi e romantii ma il servizio lasca a desiderare e i prezzi sono altini miiacea uno in bianco e rosa cipria con una secie di cinturina con lure... 3300 senza velo. Sono indecisa ora con clalua dove mi piaceva il modello philadelfia
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Non sono Sara ma io rispondo per me: io sì ci sono stata e ho trovato proprio quello che racconto nel topic...non che in altri atelier sia andata meglio eh....

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Verona
    Daniela ·
    • Segnala

Ciao Sara, ho letto il tuo posto e ho avuto un sospiro di sollievo leggendo che anche chi è taglia 48/50 come noi può provare gli abiti! onestamente devo ancora andare a fare un giro in atelier perchè ho questo blocco che mi preoccupa...temo che mi dicano 'ma scusi, lei con quella taglia che abiti vuole provare?'

Tu sei stata dalla Spose di Giò?

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Smiley atonished

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Sono insopportabili quando fanno così

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Smiley xd

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Ah monella col trucco!!!

• Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala

Ahahahah non ci credo il cappuccio non l'avevo mai sentito................ allora sono stata fortunata 10 Atelier sempre truccata ma non troppo e non mi hanno mai detto nulla :-)

• Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Marty ·
    • Segnala

Ieri sono stata in giro per vestiti!!!

indovina la prima domanda: sei truccata? perchè se sei truccata ti mettiamo una calza in testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahahahahahah... vi ho pensate!!! cmq non ero truccata quindi mi sono risparmiata il passamontagna!!!!!Smiley tongue

e non ho ancora trovato il mio vestito!!!

cmq c'erano taglie molto grandi, io porto la 44 e la maggior parte dei vestiti me li hanno pinsati dietro... non è che capisci bene come vengono!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala

Anche una mia amica è stata a <Spose di giò a monza e mi ha detto più o meno le stesse cose...e che sembrava quasi ti facessero un piacere a servirti! Invece mi ha detto che a Bg le commesse sono simpatiche e hanno anche più taglie!

• Rispondi
  • Susi
    Super Sposa Dicembre 2013 Bologna
    Susi ·
    • Segnala

Ma solo io ho trovato atelier che mi fanno provare la 46/48 e che quando mi chiudono l'abito tra un pò il pezzo d'avanti arriva là dove dovrebe essere la chiusura dietro e praticamente devo immaginare come starebbe l'abito su di me, visto che con la foto della modella non c'entra mai niente????!!!!!!
    Io credo che se ancora non ho trovato un abito che davvero mi piace, è proprio perché mi fanno provare taglie enormi e mi fanno sentire un'appendi abiti!! Smiley sad

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala

Sudici, anche se mi stavano, non li avrei mai provati!!! Smiley amazing Smiley atonished

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala

Scherzi?...

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala

Io sono una 44...prima di trovare una sarta che mi accontentasse su tutto ho provato abiti sempre stretti perchè effettivamente vestono poco, ma sporchi non mi è mai capitato...comunque è un problema moderno...sembra che un filino di ciccia in più dia fastidio!!!!sarà che in tempi di crisi vogliono risparmiare sulla stoffa?

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Bene...sarà stata un'eccezione non so...tutte invece si lamentano....ma l'importante è che a te sia andato tutto bene

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Senza parole, guro!!!!!!!!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Quotissimoooooo

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Io infatti ho fatto così..visto abito..innamorata..me lo fanno fare con le mie misure e da maggio vai con le prove su misura...per arrivare ad agosto perfetta

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Beh questo è un eccesso assurdo

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Ho già fermato un abito senza poterlo indossare

• Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Marty ·
    • Segnala

Vergognoso!!!!

ci sono anche posti dove ti fanno fare la doccia cmq!

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala

Ciao bella ! guarda io ho trovato l'abito al primo atelier ma ti dirò che gli abiti prova non erano affatto sporchi ( cmq sono d'accordo sul fatto che occorre andare con poco o nullo trucco ma non tutte lo fanno )...

per quanto riguarda le taglie, ahimè anche da me le taglie prova sono delle 42 ma cmq te li riesci a mettere, ovviamente poi non ti si chiuderanno dietro ma almeno davanti riesci ad immaginarteli... io porto una 48/50 e ho provato tranquillamente sui modelli di prova ( ripeto ovviamente dietro ti mettono una fascia di tessuto però l'effetto si capisce )...

stai tranquilla e non preoccuparti...vedrai che riuscirai a provare gli abiti che vorrai... mica si sposano solo le modelle o le ragazze supermagre !!! un bacione e un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala

a me in un atelier hanno fatto mettere un cappuccio in testa per evitare di sporcare l abito con il trucco(che non avevo!!!!!!) mi incappucciavano ogni volta che mettevo e toglievo gli abiti,.....dopo 3 ho mollato e sono andata via
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala

Guarda io sono 154 cm di altezza e peso 45 kg... si può capire la difficoltà che ho avuto... facevo prima a prendere una abito da prima comunione... così come ho difficoltà a trovare qualsiasi pantalone che non sia un jeans visto che la maggior parte delle marche partono dalla 40 42 e mi vanno sempre enormi....

ora un abito da sposa si ordina per fortuna... e difficilmente una che porta la 50 desidera mettere un abito a sirena che in effetti comporterebbe qualche problema nel misurarlo se non è della propria taglia...

che io sappia le spose di giò non hanno gran chè di abiti a sirena e poi li fanno su misura... e se poi non si riesce proprio a vedersi o a sceglire con un abito che non sia vicino alla propria taglia esistono dei negozi specifici per taglie comode...

non so avevte mai visto abito da sposa cercasi... ma riescono a far provare di tutto!!! poi l'importante è innamorarsi del vestito e le modifiche e gli aggiustamenti per farlo diventare perfetto si fanno in un secondo momento...

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Mauri&ste ·
    • Segnala

Mi ripeto ...per la 50 non è così...Smiley ups

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇