Buongiorno a tutt*, avrei bisogno di un consiglio circa parenti a cui è stata portata regolarmente partecipazione di matrimonio, e di cui ne erano a conoscenza anche prima, ma che ad oggi continuano a non "sapere" se riusciranno a partecipare o meno. Considerando che nella partecipazione era...
Buongiorno a tutt*, avrei bisogno di un consiglio circa parenti a cui è stata portata regolarmente partecipazione di matrimonio, e di cui ne erano a conoscenza anche prima, ma che ad oggi continuano a non "sapere" se riusciranno a partecipare o meno. Considerando che nella partecipazione era richiesta gentile conferma entro il 31/07, come dovremmo comportarci a mancanza di info concrete ad oggi? Il matrimonio è fra circa un mese ed ovviamente abbiamo bisogno di dare il numero definitivo alla sala. Come riuscire ad ottenere una risposta, affermativa o negativa che sia, senza creare offese?
Visualizza messaggio citato
Almeno tu hai avuto risposta, positiva o negativa. Però sì, io direi apertamente che li tolgo "dall'indecisione". Il "problema" è che non sono parenti miei e non vorrei creare contenziosi.
Si vero.. ma non capisco che gusto hanno fino all'ultimo. Farsi rincorrere e "desiderare". Io le odio proprio queste cose, dal profondo del cuore 😅
Io la risposta ce l'ho: non hanno piacere. Però se non li inviti si creano contenziosi e passi dalla parte del torto, invece il loro ignorare delle disposizioni più che lecite ed avendo oltretutto lasciato il giusto tempo per poter capire, "è lecito"
Anche noi abbiamo messo come scadenza il 31 luglio, qualcuno me lo ha fatto sapere il 7 di agosto. Persone così come le tue io non le contenterei nemmeno al matrimonio e se si presentano gli dici che loro non sono invitati. 😡
Era ciò che avevamo comunicato in fase consegna partecipazione, facendo presente che dopo il 31/07 avremmo dato per assodato non venissero senza risposta. Nonostante ciò li rincorriamo ancora da due settimane 🙄
Ciao, io semplicemente farei una chiamata chiedendo su due piedi e mettendo pressione dando loro poco spazio ancora per pensare. Gli dici semplicemente che hai delle scadenze e che ti hanno chiesto tassativamente di dare il numero certo di persone e hai necessità di sapere entro es domenica se loro potranno partecipare o meno. In assenza di una loro telefonata o messaggio verranno considerati come no
Sono amici su fb ed erano anche online quando abbiamo mandato il messaggio. Lo hanno ignorato volontariamente a mio avviso, non vedo altre spiegazioni. Soprattutto perché ai genitori hanno continuato a rispondere che non sanno se verranno o meno e di farcelo riferire..
Ma probabilmente non hanno proprio letto i messaggi. Se non Siete "amici" i vostri messaggi potrebbero essere finiti nelle richieste o nello spam e quindi non li hanno letti. Secondo me meglio una telefonata, li non possono "gostare"!
Stiamo aspettando ci forniscano un numero a cui rispondano. I familiari che hanno fatto da tramite sono comunque i genitori, con cui hanno rapporti quotidiani, per questo speravamo nel buon senso, ma evidentemente è una cosa sconosciuta per certe persone..
Mi dispiace veramente tanto per questa pessima esperienza. Sui parenti no comment gigantesco. Certe "sviste" si possono aspettare da conoscenti, colleghi con cui non si ha molto rapporto, ma non dalla famiglia..
Può essere che non abbiano la faccia di dirtelo e quindi aspettano... si una volta che dai il numero e fai i tavoli, quello è
Ferrara
Ela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, non ha senso chiamare altri per chiedere conferma a loro. Fate una telefonata e dite che avete bisogno di una risposta in quel momento perché siete già in ritardo con la sala. Se fanno i vaghi dite che allora non li contate e se vogliono potranno venire solo in chiesa così sono meno vincolati e possono andare a casa subito dopo la cerimonia. Dieci persone sono tante e spostano i costi. Non serve a niente mandare messaggi se sapete già che non li leggono o non rispondono e gli altri parenti non possono essere messi in mezzo e dare una risposta per conto di altre persone 🤷🏻♀️.
Il giorno dopo si sono pure permessi di mandare un messaggio come se niente fosse a mio marito ringraziando che si erano divertiti, ovvio cerimonia aperitivo e poi via, che poi sapevano benissimo che se non rimanevano a cena noi avremmo pagato perché quando erano sul forse l'altro zio gli aveva detto di farci sapere perché sennò pagavamo la cena. Quindi il doppio maleducati
..mi chiedo cosa abbiano ottenuto facendo questa azione.. Senza parole veramente..e mi sa che anche qui finirà così. PS: anche loro parenti stretti di mio marito..
Perché i genitori si erano fatti da portavoce, adesso attendiamo ci diano il numero per provare a parlarci telefonicamente. Abbiamo provato a contattarli su Messenger che usano e da cui pubblicano, ma Senza alcuna risposta.
Guarda lasciali a casa, se fanno come i nostri che erano in forse all'inizio volevano venire solo alla cerimonia dopo anche a cena, confermati, il giorno stesso dopo la cerimonia vanno via senza nemmeno salutare quindi Pagato ovviamente anche per loro, tornassi indietro li scarterei da subito o direttamente non invitati, gente proprio maleducata a poi Io zii diretti di mio marito quindi ancora più scandaloso 😂
Mamma mia 😰😰 che gente maleducata e strafottente A questo punto contateli come no, manda un messaggio dicendo che avete provato a chiamarli più volte, dato che avevate bisogno di una risposta certa da dare al ristorante, e che a questo punto non li contate
Concordo con te ma perché non chiamate direttamente loro invece di parlare con parenti vicini? Telefonate proprio, non scrivere su WhatsApp perché potrebbe anche essere che non lo usano.. se poi non vi rispondono nemmeno a telefono addio proprio..
Non è stata fatta a loro direttamete, dato che si negano, ma ad altri parenti hanno detto di non saperlo ancora, pur avendo specificato la nostra esigenza. Trovo assurdo che la gente col giusto preavviso non comunichi la sua presenza/assenza e lo faccia a ridosso del matrimonio, incurante della frustrazione che arreca e del pagamento a vuoto per la penale.
Farei una telefonata molto cordiale, chiederei come stanno e chiederei se riescono a venire. La data ultima per le conferme a volte non viene neanche letta. Se continuano a dire "non lo sappiamo" gli dici che entro il tot giorno lo devi sapere assolutamente perché la location vuole il numero esatto. Io ho avuto gente che mi ha dato la risposta la settimana del matrimonio e uno addirittura la mattina stessa.
È stato dato loro circa tre volte, compresa la Richiesta della partecipazione. Risposta non direttamente a noi, non lo sanno ancora🙄
Esattamente. Già ci sono tante cose da ultimare, problemi extra che non mancano e dover rincorrere la gente per una risposta, diventa snervante.
Sì, la penso esattamente come te. Sono parenti di mio marito, per cui dobbiamo usare le frasi giuste per evitare di passare noi nel torto, pur avendo ragione da vendere.
Sì, era ciò che pensavo di fare. Scrivere loro un messaggio o farlo recapitare, dato che si negano, specificando che per la sala non sono stati conteggiati, se volessero venire in chiesa liberissimi.
Ciao Barbara, purtroppo queste sono mancanze di rispetto e credo non si debba mai scendere agli stessi livelli. Io telefonerei loro spiegando che avete provato ad ottenere risposta più volte e che la scadenza è passata, quindi per questioni organizzative purtroppo dovrai contarli come assenti. Con molta educazione e tranquillità. Non so di chi si tratta, se persone a te strette o parenti, ma in ogni caso a me quel giorno non piacerebbe avere presenti persone che mi hanno messo in difficoltà senza alcun motivo valido.