Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Merve
Sposa Curiosa Giugno 2026 Roma

Attese lunghe....

Merve, il 16 Aprile 2025 alle 22:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 35

Ciao!

Ma vi è mai capitato un fornitore che si è quasi fatto pregare per un appuntamento!? Capisco che sono impegnati, siamo tutti abbastanza impegnati! Ma una call di 20/30 minuti per capirsi mi sembra anche semplice da organizzare durante la giornata...

Ci sono fornitori che si fanno desiderare per giorni/settimane.

A questo punto non so se cambiare anche se mi piace molto ciò che offrono.

Anche perché se partiamo cosi non so come potrebbe procedere.Smiley winking

35 Risposte

Ultime attività da Merve, il 19 Aprile 2025 alle 19:30
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si… anche perché mi sono resa conto che ci sono troppe cose da fare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia generalmente indice di poca serietà e professionalità. Meglio passare oltre
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora prova ad insistere tempestandolo di mail e chiamate.. magari ha avuto un contrattempo oppure si è dimenticato!😕
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In queste cose conviene anticipare per non arrivare all ultimo con l ansia di non farcela!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, personalmente, lascerei perdere una persona che si fa rincorrere già dalle prime fasi. Non so di che fornitore si tratti, però mi aspetto collaborazione. Ho avuto un problema simile con la persona che ci ha fatto le bomboniere, con la differenza che la conoscevo da tanto tempo equando ha iniziato ad essere poco reattiva mi ha dato sui nervi. Se si fosse mostrata così dall'inizio l'avrei mandata a quel paese, ma a ridosso del matrimonio era complesso e questo mi ha causato frustrazione e rabbia.

• Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa a cui penso in questo momento 😂 infatti sto tra aspettare o mollare 😂
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad oggi anch’io ero riuscì con tutta la tranquillità del mondo ma credo che siano troppi impegnati.
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahaa esatto! Io ho sviluppato un nuovo meccanismo di difesa, chi mi vuole per forza vedere senza preventivo viene esclusa direttamente 😂 anche perché non ho tutto questo tempo a disposizione..
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come se facessero un favore 😅
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho iniziato con largo anticipo! Non volevo vivere lo stress dell’ultimo momento avendo un lavoro già abbastanza impegnativo. Infatti per questo motivo sono relativamente più tranquilla ad aspettare una risposta.
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo fornitore ha tutto ciò che voglio e che mi conviene! Ragion per cui sto aspettando con pazienza..
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosa risposta ❤️ devo lasciar andare ad un certo punto sicuramente!
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non che non abbia pensato così 😂😂 l’unica cosa che mi consola è che sono in anticipo un po’ quindi non sto facendo molto caso.,
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E immagina. Però pensa, se poi risulta essere poco professionale rischi di farti venire l'ansia dopo.

• Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo fatica a lasciar perdere perché mi piaceva molto questo fornitore🥲
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente io sto vivendo questa situazione post preventivo per conferma..
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco gli impegni ma comunque non può essere così difficile organizzarsi… anche perché fa pensare che siano disinteressati.
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sto pensando esattamente così.. non posso non riuscire ad organizzare un appuntamento in 2 settimane perché mi rispondono a singhiozzo.
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ti dico la verità , non è un problema che stiamo riscontrando… finora abbiamo bloccato quasi tutto quindi posso dire che siamo stati molto fortunati ! Mi dispiace però che tu stia riscontrando questo problema !
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho odiato che tutti vogliono un appuntamento e devi per forza andare là a vedere i loro servizi. Dimmi prima cosa vuoi in € e poi vediamo, anche perché se devo fare 40minuti di macchina e poi mi spari 180€+iva a persona e per forza 100 coperti potevi dirmelo subito che non venivo.
    (Dico questi numeri perché noi siamo in 60 totali quindi capisci che pagare 40 persone in più che non ho.. anche no)
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molti sono così..
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l ho scelto lo stesso perché ho tempo, mi sono mossa prima apposta perché lo sapevo che sarebbe andata per le lunghe
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita molto spesso! Io valuto in base a ciò che offrono, se mi interessa veramente e se i prezzi rientrano nel budget aspetto, altrimenti mi rivolgo ad altri!😕
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Merve! A noi è successo con diversi fornitori, anche tramite matrimonio.com ...richiesta di preventivi, o anche richiesta di un appuntamento per chiedere un preventivo, che stiamo ancora aspettando... io e mio marito tutte le volte che passiamo davanti ad un fioraio molto noto della nostra zona, ci diciamo sempre ridendo "entriamo e chiediamo se abbiano modo di darci il famoso appuntamento!" (ci siamo sposati a Settembre e questi non ci hanno mai risposto Smiley xd

Secondo me però è un ottimo modo di "selezione naturale": se come fornitore non sei in grado, in mezzo ai tuoi "mille impegni" di dedicarmi mezz'ora per una call o un appuntamento, non vedo come sarai in grado di operare per un matrimonio intero, quindi no grazie e avanti il prossimo!

Evidentemente non hanno così bisogno di lavorare Smiley smile

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordati sempre che sono i fornitori che hanno più bisogno degli sposi che il contrario...noi sposi di fornitori con prezzi simili ne troviamo mille...se trovassi problemi così da subito con un fornitore farei fatica ad avere abbastanza fiducia per affidargli il mio matrimonio...

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi mi ha fatto aspettare troppo, l'ho semplicemente lasciato perdere. Anche se mi è capitato solo con una band e con qualche atelier. è anche in queste piccole cose che si vede la professionalità.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A noi è capitato con qualche fornitore in fase di richiesta del preventivo (e non solo), ma per noi con questo atteggiamento si sono semplicemente auto-eliminiati.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato un po' difficile organizzarsi con la fotografa, è sempre un po' impegnata.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi fortunatamente non è successo con nessun fornitore anzi erano tutti molto disponibili e attenti alle nostre esigenze. Io credo che se devo inseguire un fornitore non sia il professionista giusto per me
    • Rispondi
  • Merve
    Merve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mantenuto lo stesso fornitore nonostante l’atteggiamento? Sono molto indecisa…. Anche perché mi piace molto ma non riesco ad accettare questa attesa 😂
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me è capitato... Purtroppo quando sono richiesti si prendono questi lussi...
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attese lunghe proprio no 😞 capisco gli impegni e l’agenda fitta ma non così tanto ecco..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione