Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo

Autoinviti

Maggy, il 26 Maggio 2022 alle 19:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Qui leggo molte lamentele per chi dà buca ai matrimoni, chi invece ha il problema opposto..gente che si autoinvita 😂
Mi sta capitando, un amico vuole portare un parente che viene a trovarli proprio quello settimana e a chiesto se può venire anche lui..io basita anche perché abbiamo fatto un super selezione per gli inviti e vogliamo essere in pochi ma buoni. Infatti penso che dirò di no.

44 Risposte

Ultime attività da Serena, il 18 Agosto 2022 alle 00:31
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no assolutamente ma nn si chiedono queste cose...😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO, uno glielo dice chiaramente educatamente. Uno seleziona i propri di parenti amici e poi dovrei avere altre persone? Avessi posto che qualcuno rinuncia inviterei altri,se la persona lo capisce bene sennò anche lui a casa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Motivo in più per dire di no

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, per l'invito a compagni e compagne siamo d'accordo, è una cosa che si mette in conto anche solo per educazione.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il senso delle frecciatine "siamo sopravvissuti", "attaccati con la catena alla caviglia".
    Sia io che mio marito siamo estroversi e amiamo conoscere nuove persone, insieme o da soli. Andiamo anche separati ad eventi, sociali o di lavoro, a seconda di cosa può fare l'altro. Certo è che ad un matrimonio ci preferisco andare con lui, e l'iperbole "non siamo attaccati con la catena alla caviglia" mi pare davvero un'insinuazione inadeguata al contesto- anche se ora dirai "non era riferito per forza a te" ma chissà come mai è una risposta ad un mio commento.
    Sì, sono andata ad un matrimonio senza di lui poiché non invitato. "sono sopravvissuta" come dici tu, ma ammetto che avrei preferito averlo al mio fianco. Ecco perché ci piaceva l'idea di dare un'opportunità a tutti di condividere una festa con il partner.
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me cambia di 150 ma non è quello il punto.
    Il più uno l'abbiamo sempre messo. Poi sinceramente io sono stata a diversi matrimoni senza il mio ragazzo e viceversa, siamo sopravvissuti entrambi 😂 specialmente se è un matrimonio di amici dove conosco anche altri invitati. Non è che siamo attaccati con la catena alla caviglia.
    • Rispondi
  • C
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io fossi invitata, esserlo senza mio marito ammetto che mi metterebbe a disagio, dato che è un evento in cui si celebra l'amore. Però molti hanno comunque risposto che venivano da soli: l'invito è esteso ai partner o, volendo, ad un amico. La suocera autoinvitata sono d'accordo che sia un no, proprio poco elegante.
    C'è da dire, comunque, che a noi avere anche 10 invitati in più cambiava ben poco (parliamo di circa 30€) per quanto riguarda il vil denaro 😅
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, noi odiavamo l'idea del matrimonio in cui la gente viene "tanto per" o si fanno gli inviti per convenienza sociale, infatti quelli che abbiamo invitato hanno detto tutti di si perché sono persone che tengono a noi.
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il più uno c'è già ed è la moglie!
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il più uno l'abbiamo messo anche noi per tutti ovviamente. Ma non vuol dire più due o più tre
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai vista e non parla neppure l'italiano, non saprei neanche dove metterla
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aha ma figuriamoci. Il +1 era già incluso ed è la moglie dell'amico. Cosa c'entra la suocera? Abbiamo rinunciato a invitare amici e parenti per rimanere in pochi.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io direi di no, per mezza giornata la suocera può stare a casa. A me non è capitato, mi è capitato di dire che mi sposavo e una persona pensava di essere invitata ma ho detto chiaramente che avevamo invitato solo i parenti e amici stretti e fine.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi di no soprattutto se è gente che non conosco

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che è proprio una cosa intima e che sarebbe meglio di no 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli rispondi educatamente di no. 😊 Per di più se lui viene già con la moglie. Bisogna dare un freno a questi autoinviti perché la gente non ha proprio limiti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Pavia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuh come ti capisco... Ho anche io persona autoinvitate solo perché prima eravamo amici ma adesso non lo siamo più!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente al vostro posto, visto che avete fatto una selezione negli inviti, direi di no, dando proprio questa motivazione.
    Uno screma la lista degli invitati per arrivare a un "pochi ma buoni" e poi si ritrova uno sconosciuto nelle foto ricordo 😅
    Diversamente, in un matrimonio con tanti invitati, si potrebbe tranquillamente accettare l'autoinvito, ma nel vostro caso direi di no senza pensarci troppo.Oltretutto, ok che va a trovarli un parente, ma mica è un bambino, può tranquillamente farsi un giro turistico in una città vicina 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il +1 sia già sua moglie!
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente io dire di no, la storia del +1 per tutti a me fa un po' ridere, non siamo alla festa di paese che chiunque porta qualcuno, io invito solo chi ho piacere che venga, quindi per me fate bene a dire no 👍🏻
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di sì. A parte che quando si invita qlk si calcola sempre il +1 per educazione. Quindi per educazione farei venire questa persona e mi sembra il minimo ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non mi è successo (per ora), ma io fossi in te direi di no ... 😅
    • Rispondi
  • C
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto 52 invitati, considerando che a tutti avevamo esteso il +1, perché ci sembrava carino ad un matrimonio garantire almeno una conoscenza a tutti. Per fortuna, comunque, nessun imbucato 😅
    Detto questo onestamente anche a me avrebbe dato fastidio quello che imbuca la suocera.
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io mi chiedo cosa ha in testa la gente...
    • Rispondi
  • Arlinda
    Sposa Abituale Settembre 2022 Siena
    Arlinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capitato anche a noi 🤦‍♀️. Abbiamo detto che ci dispiace ma già così siamo oltre il limite che ci eravamo imposti ,che stiamo invitando solo le persone con cui abbiamo almeno parlato e ci siamo incontrarti di persona negli ultimi anni.
    A me non mi verrebbe mai di autoinvitarmi nemmeno a una festa di compleanno figurati in un matrimonio. 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti questa! Un mio amico ha invitato il prete al ricevimento il quale non ha mai detto ne si ne no. Loro giustamente hanno pensato che il prete alla fine non andasse. Ad un certo punto del ricevimento il capo sala è andato dagli sposi dicendogli che c’erano due persone che sostenevano di essere invitate al loro matrimonio. Erano il prete e suo fratello 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono abbastanza sicura
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma robe da matti 😂 al momento sono indecisa tra no secco e rispondere "è un problema ma se proprio non avete alternative ok", insomma farla pesare un po'. Anche se temo che non servirebbe, uno che ci arriva da solo non fa neanche la domanda
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la messa è alle 4, poi la cena.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io direi di no anche perché se non lo conoscete a questo! Però anche ha me sta capitando che molti si stanno facendo da soli autoinviti per venire!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma poi si tratta di mezza giornata, grosso modo… io sinceramente, se fossi nella suocera, mi troverei qualcos’altro da fare!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, hai espresso perfettamente il concetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione