Ragazze, ho letto tanti topic in cui si parla di sposi vegetariani o vegani, ma avete invitati vegeariani o vegani che vi hanno chiesto in modo esplicito di pensare ad un menù a loro dedicato?
A me è successo....:-((( e quando lo abbiamo detto al nostro chef lui ha storto un pò il naso. Poi il vegetariano ancora ci può stare, ma un menù vegano è davvero difficile da preparare!!!
Io fossi vegetariana o vegana, per non mettere in difficoltà le persone che mi invitano al loro matrimoni, o mi porterei qualcosa da casa o piuttosto rinuncerei ad andare al matrimonio.
Voi come la pensate?
------
commento del 05/04/2013 aggiunto dopo aver letto le vostre tante risposte!!
Ciao ragazze! Rispondo un pò a tutte perchè aprendo questo topic mi sa che ho sollevato un polverone e mi dispiace se ho urtato la sensibilità di qualcuna.....non era assolutamente mia intenzione farlo!! Scusatemi!!!
Confermo che anche noi vogliamo trattare i nostri ospiti tutti allo stesso modo che siano carnivori, onnivori, vegetariani, vegani, allergici o intolleranti però penso che ci sia differenza da chi è allergico/intollerante (si tratta di una malattia) e da chi invece è vegetariano/vegano (si tratta di una scelta personale).
Ovviamente noi sceglieremo un menù adatto a loro perchè ci teniamo che tutte le persone a noi care siano presenti alle nostre nozze e possano essere felici di esserci.
Anche il nostro chef ci ha chiesto se avevamo ospiti con esigenze particolari, ma al momento di scegliere effettivamente le portate, è stato più difficile creare il menù di un vegetariano/vegano, piuttosto che un classico menù. Poi al nostro matrimonio la maggior parte delle portate sarà a buffet quindi è ancora più complicato destinare dei piatti solo per loro.
Però magari la soluzione potrebbe essere creare delle isole: isola di carne, isola di pesce, isola di verdure e isola per soli vegani. Ecco, questa potrebbe essere una buona soluzione. Vedete che a parlare con voi e a sentire le vostre opinioni qualcosa di buono è venuto fuori.
Magari ero io che sbagliavo in partenza perchè non essendomi mai avvicinata alla cucina vegetariana nè tanto meno a quella vegana mi rimaneva difficile pensare in quell'ottica, ma una soluzione si trova sempre!
Ribadisco che se fossi io la vegetriana o vegana mi sarei di sicuro comportata in modo diverso, ma questo non vuole assolutamente dire che preferirei non avere con me quegli ospiti!!
Spero con ciò di aver guadagnato da voi di nuovo qualche punto a mio favore!!!!!! :-))))
Fotografi garanzie ANFM