Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Saggia Agosto 2014 Bari

Avete mai abortito per scelta?

Nicoletta, il 30 Gennaio 2015 alle 20:02

Pubblicato in Future mamme 144

ciao ragazze, mi ponevo con amiche questa questione... avete mai abortito per scelta , o perchè eravate troppo piccole, o senza soldi, ecc...? come si affronta poi la ricerca di un bimbo dopo il dolore devastante e il senso di colpa di averci rinunciato in tempi precedenti? ci si sente "autorizzate"...

Ciao ragazze, mi ponevo con amiche questa questione... avete mai abortito per scelta , o perchè eravate troppo piccole, o senza soldi, ecc...? come si affronta poi la ricerca di un bimbo dopo il dolore devastante e il senso di colpa di averci rinunciato in tempi precedenti? ci si sente "autorizzate" a meritarselo? so che è un argomento doloroso e delicato... ma anche questo può essere accaduto alle odierne future mamme, e magari il confronto può aiutare chi ci è passata...

144 Risposte

• Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so. Io non riesco a condannarti. So anche che se potess tornare indietro non lo rifaresti e cancelleresti il tuo ex ma... ora puoi solo guardare al futuro e ti auguro quanto prima di poter avere il tuo bimbo da amare sopra tutto.
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, purtroppo non l'ho scelto e mi è capitato per natura!
    Ma ad una visita ho conosciuto una ragazza che si è sfogata con me, raccontandomi che da piccola fece l'errore con l'ex di fare questa scelta, ed ora che lo desiderava e che aveva l'uomo giusto per essere felice non ci riusciva. Si sentiva colpevole e causa di non essere in grado di restare di nuovo incinta.
    Ti assicuro che mi ha fatto tanta tenerezza e mi spiace, perchè quado dico e mi prodigo di non fare un errore del genere, la gente dice che devo farmi i fatti miei, che l'aborto è un diritto e cavolate di questo tipo, senza rebdersi conto di quanto una scelta simile, possa rovinarti la vita. E non mi riferisco al fatto che la ragazza non riesca a restare incinta (non credo che ci sia collegamento tra le due cose), mi riferisco all'aspetto psicologico.
    Non potrei mai e poi mai accettare che diventi un diritto uccidere una vita.
    Ad ogni modo. Auguro a tutte coloro che hanno fatto questa scelta, di superare il dolore. Smiley heart
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero!!! Credetemi ë davvero doloroso portare qst peso...ma nn potevo permettere che lui facesse quello che ha fatto a me,anche a nostro
    Figlio!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera Rosanna. .. mi dispiace tanto. Ti auguro di averli ora questi bimbi. Con la persona speciale che hai accanto e con l amore che sono sicura sapresti dargli a profusione. Sono sicura che il signore conosce il tuo pentimento e il dolore che hai patito e ti farà questo meraviglioso dono Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la pensavo come te... se è lecito abortire ognuna deve per decidere liberamente di farlo. Dopo Aver visto il post aborto... non lo farei mai. Ci penserei solo se il bambino avesse problemi gravi.
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho abortito circa 12 anni fa...avevo 16 anni e il Mio fidanzato mi aveva usato violenza...ancora molto
    Doloroso parlarne...e lui aveva detto che il bambino sarebbe stato
    Un giorno da me e un giorno da lui...non
    Ci ho visto più dopo qst frase e ho deciso...ogni notte penso a quel
    Bimbo...e nn mi perdono quello che ho fatto...spero solo che il signore mi donerà presto un figlio, con colui che voglio come padre dei miei figli...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò egoista e cinica, ma se non puoi offrire una vida degna di essere vissuta al tuo bambino, sentirlo tuo per 9 mesi e poi fartelo strappare non è sopportabile. Io considero vita qualcosa che può sentire, che può provare. A parere mio l'aborto non uccide una vita, impedisce che cresca. Non pretendo che tu sia d'accordo con me poichè neanche io lo sono con te, ma rispetto comunque la tua idea. Io credo che la vera vittima durante un aborto non sia il bambino che potrebbe nascere, ma la donna che si vede costretta a farlo. E, riferendomi all'argomento contraccettivi, ti rammento, nel caso ti non fossi abbastanza informata, che nessuno dei metotodi anticoncezionali è sicuro al 100%... Perciò non giudichiamo, perchè gli incidenti capitano nella vita come nei rapporti intimi.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Claudia!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicoletta, topic impegnativo il tuo...

Personalmente, io sono per la libertà di scelta: l'aborto non è una soluzione giusta o bella, ma non mi sento di puntare il dito contro chi l'ha scelto.

A parte il fatto che per giudicare, occorre trovarsi o essersi trovati nella medesima situazione, è ovvio che poi ognuno reagisce secondo il suo carattere, la sua mentalità ed il suo istinto.

certo, ad una che sceglie l'aborto perchè "non si sente pronta", perché "non è il momento" o per altre cause tutto sommato "frivole" non farei di certo i complimenti così di getto, ma d'altronde: chi sono io per giudicare??

In casi invece come quelli di stupro o di gravi (o gravissime) malformazioni del bambino, non lo vedo come tutto questo scandalo.

ovviamente, comunque, non lo affronterei a cuor leggero neanche lì..

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa? Che spesso non hai la percezione del "bambino"... arriva sosolo quando senti il vuoto xke non c'è più... solo che allora è troppo tardi. ..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, io al posto suo mi sarei vergognata, e lei ne andava tutta fiera perché aveva abortito, non una, non 2... ma 11 volte!!! Perché poi? Perché già 2 erano troppi. Noi siamo 7 figli, i miei genitori non potevano fare scelta più coraggiosa è giusta. Ho anche una sorellina in cielo, nata con delle malformazioni, e i miei decisero lo stesso di portare avanti la gravidanza. Io ho conosciuto mia sorella!E Sono felice anche se dopo non ce l ha fatta! Il medico la volle battezzare, per la tenerezza che ebbe nel vedere noi sorelline che non vedevamo l ora di poterla conoscere, e non praticò più aborti nella sua carriera.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Novembre 2017 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente, anzi ho avuto anche un'amica che lo ha fatto e le sono stata vicina fino alla fine e sono sicura che una scelta come questa sia ponderata e soprattutto molto pesante per qualsiasi donna...manonostante questo per me rimane omicidio perchè comporta la morte voluta di un Bambino...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava chiara!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te. .. Si parte dall errato presupposto che chi va ad abortire lo faccia saltellando sorridente in fretta xke altrimenti fa tardi al parrucchiere!!! È una scelta tormentata e devastante!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cosenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non userei termini così forti, non puoi sapere come si sente chi deve affrontare questa scelta, quali che siano le motivazioni
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti Ammiro molto. Non è per nulla da tutti. Complimenti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contanta che la pensi come me, e condivido il tuo pensiero!
    Ognuno è diverso e se ci fosse da scusare qualcosa sarebbe da valutare caso per caso..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono con te! La penso esattamente nello stesso modo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Novembre 2017 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te!!! Poi io sono cattolica quindi per me un figlio è un dono del Signore qualsiasi cosa abbia quindi non mi permetterei mai e poi mai di "uccidere" mio figlio, perchè l'aborto è proprio questo, è inutile che uno cerchi di trovargli altri nomi! È un infanticidio!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente il pensiero di serena...se non viviamo in prima persona l'evento non possiamo consigliare o giudicare.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbé questa è prorpio stupidità ed ignoranza... ma come si fa... e poi lo vai a raccontare in giro così quando ci sono persone che cercano bimbi e non possono averli.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! cmq non capisco il livello d informazione che c è... non si può paragonare la sindrome di down ad una grave malformazione cardiaca....di certo se avessi un figlio dawn avrei un dono immane...e poi vuoi mettere un figlio con un cromosoma in più? Smiley winking ho amici che hanno figli disabili...e sono felici nonostante tutto...io avevo uno zio con ritardo mentale...e la sua intelligenza era davvero fuori dal comune...dipende per voi cosa sono i figli....per me sono Amore!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi terresti il bambino anche se avesse gravi malformazioni o malattie o sindrome down giusto? Perché tu non sei nessuno per decidere della vita di un altro. .. solo cose molto delicate. E anche in quel caso bisogna trovarsi davvero e in prima persona per capire che. .. qualunque decisione prenderai ci sarà tanta sofferenza. ..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai che anche premendo la pillola si può restare incinte? Magari se usi un forte antibiotico o hai una diarrea? A volte sei scrupolosa e attenta eppure...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d accordo...meglio darlo in adozione...chi sono.io per decidere di togliere la vita a qualcuno? il fatto che cresca dentro di me nn mi rende padrona di una VITA UMANA! tanto vale stare attenti ....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ho invitato senza finire. Questa signora non li voleva, ma ha messo alla pari importanza e peso un altro qualsiasi metodo contraccettivo e l aborto. Roba da pazzi, e scusatemi, da gente proprio ignorante. Siamo nel 2015 e c è ancora gente a questi livelli.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo cristiana, sono contraria all'aborto in qualsiasi circostanza, ma essendo infermiera ci è stato detto di offrire uguale assistenza ad ogni paziente. Ma perdonate la mia esperienza, che mi ha lasciata senza parole: facevo la notte in una chirurgia ad una signora anziana, un altra paziente ricoverata nella stessa stanza parlava con una signora della sua vita, finché è arrivata alla questione figli: ha detto che ne aveva 2, ma dopo quelli era stata costretta ad abortire... altre 11 volte!! E volete sapere il motivo? Perché lei non poteva prendere pillole ed era allergica ai preservativi. Sono rimasta senza parole, fatti un operazione per chiudere le tube, no? invece di essere così superficiale riguardo alla vita che hai interrotto.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E io ti dico che hai ragione Smiley smile

.. i contraccettivi vanno usati, non mi stancherò di dirlo...purtroppo , spesso, dove c'è povertà non c'è nformazione e spesso nemmeno i soldi per permetterseli..

ma se scopri che nascerà con qualche malformarmazione, con qualche malattia grave che ne possa pregiudicare lo svolgimenti di una vita che si possa chiamare tale..ecco, io sono favorevole all'aborto.

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensarci prima e usare i milioni di metodi contraccettivi che esistono .... Xche far uso dell'aborto???? Cioè adesso si e' informati nn ditemi il contrario xche mi sembrano scuse x giustificare l'aborto .... Poi x carità in Italia dopo un referendum che la maggior parte della popolazione ha votato si può fare..... Anche se a volte si priva la vita ad una persona che di certo nn ha chiesto di venire al mondo ma solo x egoismo ( nn tutti icasi fanno parte di qst categoria .... Ma molti si) . Poi ripeto che nn voglio criticare nessuno e nn punto il dito contro nessuno xche ognuno ha i suoi motivi x pensarla diversamente ..... E' solo un mio pensiero e resta tale!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonatemi..dissento.

vi assicuro, lo faccio nel pieno rispetto di voi, delle vostre idee e senza volontà di fare polemica.

io sono pro aborto nel caso in cui il bambino nasca malformato, gravemente malato. trovo che fargli conoscere il mondo sarebbe un grave atto di egoismo.

io sono pro aborto nel caso in cui il concepimento sia frutto di una violenza.

io sono pro aborto nel caso in cui la situazione familiare in cui verrà al mondo non sarebbe atta a crescerlo e farlo stare bene. una donna che non ha soldi per mangiare e decide di abortire è , a mio avviso, coraggiosa perchè evita a suo figlio una vita di stenti.

è una mia idea,

forse non condivisibile , ma ci tenevo a esprimerla.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai completamente ragione! Condivido il tuo pensiero sul fatto che sarebbe una cosa molto molto dolorosa sentire questo bimbo dentro di te per 9 mesi e poi darlo a qualcun'altro solo per il fatto che non lo si riuscirebbe a mantenere! Potrebbe sembrare una cosa egoistica però non lo è affatto! Ripeto come avevo già detto in precedenza che ognuno a una storia diversa e nessuno può giudicare le scelte degli altri!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La verità è che sono tutte scelte difficili e ognuna dolorosa. E ogni donna poi si trova a fare i conti con la decisione presa. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione