Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cri
Sposa Precisa Settembre 2025 Roma

Avete mai avuto un periodo difficile o di crisi ?

Cri, il 9 Maggio 2021 alle 23:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Come l avete superato? ❤️❤️❤️❤️

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Maggio 2021 alle 11:21
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in crisi adesso 😭 perché mi sposo il 12 giugno e pare che i matrimoni ripartano il 15
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una coppia di fronte alla crisi o si rafforza o scoppia..

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente....le crisi ci fortificano..ma senza nn capiremmo mai se ne vale la pena di vivere insieme
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì purtroppo 😔 ho lasciato scorrere il tempo e mi sono distratta con altre cose🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,lo scorso anno,tra il lockdown e la situazione lavorativa lo stress(soprattutto di lui)era a livelli altissimi.Io purtroppo non ho il dono della pazienza,quindi un mix esplosivo.Lo abbiamo superato quando lui ha elaborato la situazione e ha fatto di tutto per farsi perdonare...l'ho fatto perché ho capito che era tutto dettato da un suo malessere e non da noi come coppia.Ne siamo usciti più forti di prima e molto decisi sul matrimonio,abbiamo proprio capito che possiamo farcela ad affrontare le tempeste della vita
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlandone, confrontandoci tra di noi e cercando di arrivare a un compromesso! ☺️ Amarsi è anche fare passi l'uno verso l'altra e trovare dei "punti di contatto"!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col mio attuale marito mai, stiamo insieme da 15 anni e mai un contrasto serio. Col mio ex marito la crisi è stata irreversibile 😆 L'unico modo per superare le crisi è cercare di capire da cosa sono originate, e poi avere il coraggio di affrontare la realtà
    Ci sono momenti di difficoltà superabili e altri in cui è meglio ammettere che non si è fatti per vivere insieme. Inutile soffrire per nulla.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un anno circa vissuto a distanza ( in circa 7 anni insieme)...lui la viveva in maniera diversa rispetto a me..e una volta raggiunto ed iniziato a conviverci avevo ancora tanto risentimento verso di lui...L'ho superata leggendo un libro che mi ha aiutato a capire il suo punto di vista e mi ha fatto vedere le cose diversamente..Poi anche il lockdown..ci ha uniti tantissimo..🥰
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non proprio crisi ma momento di forte incomprensione dovuto anche al fatto che nell'andare a vivere insieme la mia vita è completamente cambiata e la stavo vivendo con una certa sofferenza. Posso dire che sta aiutando molto la terapia di coppia, che al contrario di quanto si possa pensare non è solo per quelle coppie vicine alla rottura, ma è utile proprio per evitare di arrivarci a quel punto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna no!
    in 10 anni di relazione abbiamo "litigato" una volta sola, e nemmeno per colpa nostra!!!
    avevamo discusso per colpa dei miei suoceri

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto diversi periodi di forte crisi.. ma grazie a questi, sono più forte di prima.. anche se con qualche crollo..

    Ci si scrolla la polvere di dosso e si va avanti.. purtroppo questa è la vita..

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Periodi difficili o di crisi no, però la cosa che a volte mi destabilizza è il suo non parlare. Nel senso, io parlo moltissimo, se ho un dubbio una paura, ne parlo, lui no rimugina, specie con la sua famiglia non osa mai dire no perchè non vuole litigare, non capisce che dire la propria opinione, anche se diversa dal coro, non è sinonimo di litigare

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ia mia crisi e' in corso.. dalla nascita di nostro figlio le cose sono precipitate: io totalmente presa dal bambino, dormo poco e sono nervosa; lui pretende di fare la vita che faceva prima: vuole vedersi i film, partite, vuole dormire, giocare alla play e fare il papà freelance tra i suoi impegni.
    Il problema ad oggi e' la comunicazione, se cerco di parlargli lui si sente il dito puntato e mi distrugge con la sua dialettica, per lui sono io che non riesco ad organizzarmi..io che sto sempre a polemizzare
    . Io io io... Lui invece si descrive come un pover uomo che accusa il colpo e passa avanti.. perennemente con la testa sul telefono tra partite, fantacalcio e lavoro..Forse ha ragione se ci ignoriamo non litighiamo 😑 Non so come ne usciremo e se ne usciremo.. forse un terapista, un periodo di pausa..vedremo..Delle volte anche la separazione può essere una buona soluzione, dopo tanti anni insieme le teste cambiano, così come le priorità..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uuuuu.. tantissimi.. sia a causa nostra che a causa di chi ci circonda.. Possiamo anche dircene di tutti i colori, l'importante è non andare mai a dormire senza prima aver fatto pace Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I periodi difficili capitano è come vengono affrontati che definiscono una coppia. Tu e il tuo compagno state passando un brutto momento?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella vita di coppia ci sono momenti di stress. Le incomprensioni possono essere sempre in agguato. Ma con il dialogo e tanta pazienza si supera tutto. È normale aver divergenze. Ma se si vuole far funzionare il rapporto è necessario venirsi incontro senza pregiudizi e senza prese di posizione. Ma ricorda che l’amore vince su tutto 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia se ne abbiamo avuti! 😅
    I primi due anni sono stati un disastro nella nostra relazione, il primo in particolar modo, perché abbiamo dovuto conoscerci e capirci soprattutto. Non è stato semplice, perché abbiamo due caratteri molto diversi e siamo due persone tanto, tanto diverse e inoltre abbiamo dovuto lottare contro la sua famiglia, perché non hanno accettato me e di conseguenza le decisioni del figlio (e tutt'ora è ancora un po' così). In più il mio FM ha dovuto avere tanta pazienza con me, per tutta una serie di fantasmi che mi portavo dietro.


    Però quello che per noi ha fatto la differenza è stata la voglia di stare insieme e di voler crescere. Volevamo provare a stare insieme seriamente, ma solo a condizione che fossimo entrambi totalmente sinceri, mostrando chi siamo nel bene e nel male e dicendoci realmente ciò che volevamo dalla vita. Abbiamo iniziato a frequentare dei corsi di coppia in parrocchia e questo ci ha avvicinato un sacco, tanto che in quattro anni, abbiamo fatto tre corsi. Quindi quasi uno ogni anno e questi ci hanno portato a diventare tra qualche mese marito e moglie 🥰

    Non c'è paragone tra il rapporto dei primi anni e quello che abbiamo ora, dopo quattro anni e mezzo. Ora ci si capisce al volo, si sa cosa pensa l'altro anche se non sempre lo dice, si capiscono i gesti e gli si dà valore, si parla con un linguaggio diverso, ma che abbiamo imparato a capire a forza di stare insieme, c'è fiducia totale e in qualsiasi litigio, non ci passa nemmeno per l'anticamera del cervello che l'altro lo faccia per volerci ferire, ma a fin di bene.. insomma, abbiamo costruito col tempo delle basi che pensiamo siano solide e che ci permettono oggi di discutere e non di litigare, di confrontarci e continuare ad avere opinioni diverse senza tenere musi o voler convincere l'altro. Ridiamo molto insieme, ci stuzzichiamo e scherziamo tanto. È veramente l'uomo della mia vita, nonostante la fase dell'innamoramento sia passata da un po' e nonostante conosca io i suoi difetti e lui i miei 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro incomprensioni a causa di culture diverse .
    Però è normale ci possono essere periodi difficile , l'importante è sapere affrontarlo insieme che unisce ancora di più .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione