Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Curiosa Giugno 2014 Palermo

Avete mai tradito il vostro futuro fm?

Piera, il 10 Gennaio 2014 alle 19:49

Pubblicato in Prima delle nozze 185

anche un solo bacio...sfogatevi

anche un solo bacio...sfogatevi

185 Risposte

• Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Efegenia,

mi spiego meglio: qui siamo su matrimonio.com, non su tradimenti.com

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Efigenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque, per rispondere, ho sempre tradito tutti i miei ex. Lo facevo perchè non lo amavo. Viceversa non ho mai tradito il mio futuro marito, perchè lo amo sul serio.

Ma mi rendo anche conto che le situazioni possono essere differenti e che anche la mia vita sarebbe potuta andare in modo differente. Faccio un esempio: il mio ex, quello che ho lasciato per fm. Era una persona famtastica, mi amava, mi apprezzava, non mi faceva mancare nulla. Aveva un bellissimo carattere, era un bel ragazzo, lo stimavo molto e stavo molto bene con lui. Peccato che non lo amavo sul serio, e ne ero consapevole. Gli volevo un gran bene, provavo per lui una fortissima attrazione fisica e mentale. L'ho tradito due volte e ciò nonostante lo avrei sposato, sicura che mi avrebbe reso felice (di questo sono tuttora convinta) lo stesso.

Se non mi fossi innamorata follemente del fm, enon avessi scoperto con lu cos'è l'amore, (preciso che fm era una di quelle due corna), a quest'ora, o magari un anno fa, avrei partecipato al forum di matrimonio.com mentre preparavo il mio matrimonio, ma col mio ex! Probabilmente sempre con entusiasmo, ma avendolo tradito e conscia di non amarlo incondizionatamente.

ma sono sicura che non sarei stata l'unica, come sono sicura che quella che ho descritto è una situazione in cui qualcuna di voi si ritrova.

P.S. : stessa situazione per fm. Anche lui aveva una convivenza con una ragazza d'oro che lo adorava (nel vero sesno della parola) e ammette che forse la avrebbe sposata se non avesse incontrato me, che per inciso sono un vero disastro in mille cose!

• Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 34 anni e il prossimo anno saranno ben quasi 13 anni che stiamo insieme. Credo che di prove si essermi pentita e che lo amo davvero si averle fatte e di aver avuto il suo perdono. A volte quando si ama da morire si è disposti o provare a perdonare e se il destino vuole le cose cambieranno . Se ina storia è destinata a finire finirebbe comunque.
    • Rispondi
  • Robi:)
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono 4 anni di NOI favolosi, con pieno rispetto amore e fiducia!! ASSOLUTAMENTE NO!.. Piuttosto lo lascio e via.. ma non Tradirlo!!! Vuol dire che non l'ho mai amato!.. Per me.. Poi ognuno ha la sua storia vita ed esperienza!.. Bacii!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te , anche da tradita , hai la mia solidarietà ... Siamo umani ed in quanto tali, possiamo sbagliare... Bisognerebbe evitare di puntare il dito xke come si dice " non sputare x aria che ti ricade in faccia" ... Cmq dai non prendertela, rispettiamo le idee di tutti e ciò che più conta è che il tuo fm ti ama e ha fiducia in te Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza. Ma non sono più una ragazzina. Ho sbagliato e sono stata perdonata . Sono stata tradita anche io dal mio ex ed ho perdonato. Col tempo e l'esperienza ho imparato a non giudicare senza conoscere e sapere. Ed a non criticare gli altri perché dietro ad ogni storia come si è detto c'è un mondo e molto articolato. L'importante è imparare dai propri errori .
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace questo massacro nei tuoi confronti, io ti ammiro solo x averlo reso pubblico guarda...
    • Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il coraggio di dirlo. Mea culpa.
    • Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilaria. Hai perfettamente centrato ciò che intendevo dire.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate ma secondo voi, qualora qualcuna avesse tradito, lo verrebbe a dire qua? a noi? ma dai...

• Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi vi ha dato delle borghesi o offeso?! Ho solo chiesto di non giudicare ciò che non si conosce .
    Si può parlare e discutere di tutto .
    • Rispondi
  • E
    Efigenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

affermare che fra future spose non si possa "parlare" (e bada bene, ho detto parlare, non fare) di certe cose, per me è ipocrita e perbenista.

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E dopo Madri Teresa di Calcutta siamo anche delle borghesi ipocrite....Mi sa che siamo più noi che la pensiamo così ad essere soggette a giudizio!

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

PURA IPOCRISIA BORGHESE????

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho mai tradito, sono stata tradita ( no da fm , dal mio ex ) e ho sofferto le pene dell'inferno, ma quando è successo , due domande me le sono fatte pure io.. Credo che nessuno si meriti certe cose e nn mi sento colpevole al 100% ovviamente, però mi sono messa in discussione e mi sono chiesta xke avesse provato desiderio nei confronti di un'altra... Mossa da questo, dopo un po ci sono tornata insieme ( ad oggi ti dico stupidamente xke a differenza tua che hai provato a salvare con tutta te stessa la vostra storia , chi voleva salvare tra i due ero ancora e solo io ...) tutto questo x dirti che avendo sofferto, io nn lo farei mai, ma cmq non mi sento di giudicarti xke dietro ogni storia c'è un mondo.. Vi auguro ogni bene e sono sicura che se avete deciso di sposarvi è xke hai pagato caro il tuo errore ed il tuo fm ha capito perfettamente quanto lo ami Smiley smile ti abbraccio e mille auguri!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fatto e credo di non poter mai riuscire a farlo... Sono stata tradita in passato ( no dal mio fm , da un altro) ed ho sofferto talmente tanto che nemmeno quando ci sono tornata insieme ( brava stupida) sono stata in grado di ripagarlo con la stessa moneta ...
    • Rispondi
  • E
    Efigenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

credo che questo saggio di pura ipocrisia borgese potrebbe darlo mia madre, a 60 anni.

• Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io mi riferivo al perdono no al discorso tradimento. Dico solo che finché non ci si trova in determinate situazioni non si può capire. Ok th le hai passate. Altre magari no e li auguro per loro, ma non si può mai sapere come si reagirebbe a sangue caldo. In tante qui hanno puntato il dito e criticato. Bene. Non sto qui a discolparmi i dare spiegazioni ma ribadisco che certe vicissitudini vanno ascoltate in silenzio . Ognuno può parlare sulla propria di storia ma il GIUDICARE non è corretto quando non si conoscono le persone ed i fatti.
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti non ho detto questo...ognuno sta esprimendo il suo punto di vista...mi fa solo sorridere quando qualcuna scrive mai dire mai, o quando, NON TU, ma qualche altra ha chiamato me e le altre che la pensano come me Madri Teresa di Calcutta...sorrido...perchè sicuramente chi si esprime in questa maniera pecca un pò di sensibilità e non si fa due domande sul perchè magari una persona su un preciso argomento dice un NO categorico...ripeto, io non ho mai giudicato te o chi come te ha sbagliato in passato...ho perdonato ank io mio padre...sicuramente perchè non avevo altra scelta visto che l'ha perdonato mia madre in primis...dico solo che nella mia futura famiglia un comportamento simile non sarà tollerato...figuriamoci se lo faccio...ci sono cose che ti toccano così tanto nel profondo, ferite al cuore che si rimargineranno mai completamente...quindi io MAI lo dico...e lo sottoscrivo!

• Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che non ho aperto io il topic . Io sono solo una delle tante che ha commentato. Tutto qui .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho scagliato nessuna pietra, e non ho giudicato te così come non giudico nessuno per qualunque altro motivo...pensa che non ho mai giudicato mio padre, quindi...non sono una che punta il dito io...il titolo del topic è: Avete mai tradito il vostro fm?...e io sto rispondendo che non l'ho mai tradito e che mai lo tradirò perchè le mie esperienze famigliari passate sono così forti e dolorose che mai farei passare a fm o ai miei figli quello che ho passato io...ho detto, piuttosto lo lascio...ma non tradisco...e se mai lo facesse lui io non lo perdonerei...perchè non voglio rischiare che quel forte dolore possa ricapitare...come purtroppo è successo a me...non voglio dover aspettare di invecchiare per poter stare un pò più tranquilla...ognuno ha la propria esperienza e se tu hai scritto su questo topic immagino sia perchè tu vuoi conoscerla e sapere ank i nostri punti di vista...però non ti devi sentire ferita quando qualcuno con esperienze diversa dalla tua non la pensa come te...

• Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico che mai dire mai. Non puoi sapere cosa accadrà. Io si ho sbagliato . Non sto a spiegare la.mia vita la mia storia il perché . Tu hai avuto la tua vita passata io la mia, abbiamo avuto la forza e volontà di riprovarci di ndare avanti e vedere dove ci portava tutto questo. Ci sono stati periodi terribili che non auguro a nessuno. Ma li abbiamo passati con la pazienza con la forza di volontà con il perdono ed il grosso ed infinito senso di colpa. Sono passati anni giorni e mesi. Siamo cresciuti , le cose che che ci uniscono sono più forti di quelle che ci hanno messo in crisi. Ne abbiamo passate di citte e di crude ma insieme abbiamo superato tutto. Tu nn avresti accettato? Ok . Non siamo tutti uguali. Fortunatamente lui non se ne è andato ed io così ho avuto ediho modo di dimostrare che lo amo che sono cambiata cresciuta e che adesso come non mai sono pronta per il mio si.Volete lapidarmi? Ok scagli la prima pietra chi è senza peccato.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è cosa più bella che condividere, emozioni, sentimenti, gioie dolori e vicende passate, sempre senza puntare il dito contro.

Io, so che detto da una spsina di 1 anno è brutto, ma dico sempre che ora è bellissimo,domani nn lo saprò, motivo per il quale nn punterò mai il dito, mai giudcherò, perhcè il mio futuro nessuno lo saprà!!! Un abbraccccio

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ragazze ma che scherzate...MAI in questo caso si DEVE dire...se tolleriamo la probabilità di un tradimento secondo me non ha senso la nostra presenza qui...sarà che io e fm siamo molto religiosi quindi mai saremmo pronti a dirci di esserci fedeli sempre davanti a Dio senza esserne davvero convinti...siamo esseri umani e pensanti e la nostra coscienza dovrebbe essere più forte dei nostri istinti...sarà che io vengo da una famiglia che ne ha passate tante...troppe forse...forse qualcuna, ma mi auguro nessuna di voi, può capire cosa vuol dire aver paura di tornare a casa perchè non si sa mai cosa si può trovare...litigi sopra litigi...periodi di assenze, vedere una madre soffrire, deperire, perdere qualunque tipo di voglia di vivere, di mangiare...una cosa che non auguro nemmeno al mio peggior nemico...tutto sommato lei ha trovato la forza di perdonare...e di perdonare ancora...e di perdonare di nuovo...ma sono cose che una famiglia, una moglie e due figli non dovrebbero mai e poi mai provare...quindi a parte l'amore infinito che proviamo io e fm l'un l'altro, la nostra complicità, il nostro essere così tanto una cosa sola, sono comunque sicura che MAI E POI MAI CI TRADIREMO...possiamo discutere, litigare, mandarci a quel paese, prenderci a capelliSmiley tongue ...non dico mai al fatto che un domani potremo prenderci una pausa,potremo anche lasciarci...ma finchè stiamo insieme non ci tradiremo mai...e se mai lui lo dovesse fare con me sa benissimo che perderebbe tutto...io non perdono il tradimento...ok il perdono è segno d'amore, ma il tradimento che segno è????scusate forse mi sono dilungata troppo...ma come avete potuto capire è un argomento che mi tocca abbastanza

• Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cinzia. Per me non è facile parlarne ma neanche posso mettere la testa sotto terra e fare finta che non sia mai successo.
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!!!! Mia mamma mi ha sempre detto le stesse parole:" mai dire mai...." e, io vado avanti con questa educazione!!! Vi apprezzo e vi auguro ogni bene del mondo.

• Rispondi
  • Cristiana
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Cinzia la forza del perdono non è in tutti noi. Dopo lunghe ed estenuanti discussioni e chiacchierate tra noi luo ha avuto la forza di provare ad andare avanti . Non credere sia stato semplice da parte di entrambi. Solo il tempo e l'amore e pazienza c'ha dato conferma del nostro rapporto . Io dico solo di non giudicare e dire "mai"
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i miei ex li ho sempre traditi tutti, l'ultimo poi...poveracciooooo Smiley smile va bè non vado oltre......ma con mio fm è stato tutto diverso: è entrato nella mia vita quando non cercavo e ne volevo nessuno, ci siamo incontrati x caso e innamorati, dopo solo 11 mesi insieme abbiamo comprato casa, conviviamo da 2 anni e tra 128 gg. me lo sposooooooooo...è proprio lui il MIO LUIIIIIIIIIII...lo amo !!!!!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i miei ex li ho sempre traditi tutti, l'ultimo poi...poveracciooooo Smiley smile va bè non vado oltre......ma con mio fm è stato tutto diverso: è entrato nella mia vita quando non cercavo e ne volevo nessuno, ci siamo incontrati x caso e innamorati, dopo solo 11 mesi insieme abbiamo comprato casa, conviviamo da 2 anni e tra 128 gg. me lo sposooooooooo...è proprio lui il MIO LUIIIIIIIIIII...lo amo !!!!!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammiro questa voglia di andare "avanti". Purtroppo, e riconosco che è un mio limite, non sarei mai riuscita a perdonare un tradimento, tanto più organizzarci un matrimonio. Davvero stima per voi.....

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non ho mai tradito perchè sono stata tradita dal primo amore (non dal mio fm) e sono stata davvero male

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione