Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Curiosa Giugno 2014 Palermo

Avete mai tradito il vostro futuro fm?

Piera, il 10 Gennaio 2014 alle 19:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 185

anche un solo bacio...sfogatevi

185 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 14 Aprile 2020 alle 11:28
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!! Mio Marito è FINALMENTE la mia rivincita, la mia grande occasione che c'era quello giustissimo per me, dopo anni di pianti e delusioni. Prima di mio marito ero esausta di questi "uomini" bambini, che non erano pronti a prendere decisioni.. Ero avvilita. Con lui ho riscoperto la fiducia e ho acquistato la Complicità quindi, per carità... Prima di lui l ho fatto, si è successo..... Ma lui guai, non potrei anche perché lo Amo tanto e lo desidero sempre, sono appagata e felice,tradirlo non mi passa proprio per la testa. Lui idem, lui poi 🤣🤣 ha aspettato 17 anni per mettersi con me, mi ha desiderato una Vita ma quando me cornificherebbe adesso!!! 🤣🤣🤣🤣❤️❤️❤️❤️
    E cmq voglio dire una cosa. Dire "quando si ama non si tradisce" è verissimo, ma in parte. Ci sono state storie importanti, durate anni, che per un momento di crisi si è rimasti tentati da "altro".... Può succedere. Succede. Ogni storia ha il suo trascorso, il suo momento difficile, le sue vittorie. Nessuno può giudicare ciò che gli altri vivono. Però dico che, in un momento di crisi ad esempio, prima di buttarsi nelle braccia di altri bisogna lavare i panni in casa propria ossia, parlare e cercare una soluzione. Il rispetto non dovrebbe venire mai a meno. Ci sono state coppie che ad esempio, un tradimento è stato perdonato e la storia è andata avanti e pure meglio di prima. Ad esempio. Il perdono è un qualcosa d'intimo... Profondo.... Non so quale sia la cosa giusta. D'impatto io non perdonerei mio marito. Però ecco, bisogna trovarsi in queste situazioni....
    Però a me non tocca, io e mio marito siamo felicemente sposati e andiamo avanti così! ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no! E non ci penso minimamente!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn potrei essere più d'accordo. Quando trovi la persona giusta, tutti gli altri spariscono.. Anche se si è "litigati", anche se non ci si vede sempre, anche se ci sono periodi difficili, non c'è proprio modo e spazio per avvicinarsi ad altri!!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente da me si dice "io x prendo te y come mio sposo, con la grazia di di Dio prometto di esserti FEDELE SEMPRE, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia e di amarti e ONORARTI sempre, per tutti i giorni della mia vita! Tu consideri solo la seconda parte della frase, in realtà si promette fedelta e rispetto in qualunque situazione, non di sopportare i tradimenti. Anzi! Ci giuriamo davanti a Dio di non tradire mai la fiducia nell'altro, non di sopportare i tradimenti
    • Rispondi
  • Jelena
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Jelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ke tutti noi ke siamo innamorati e abbiamo risposto x il compagno pensano così ... Solo quelli ke nn hanno rispetto e nn amano abbastanza pensano ke si può perdonare
    • Rispondi
  • Jelena
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Jelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaaaaaaa
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2016 Catania
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attenzione.... io non voglio giustificare il tradimento. Non sia mai.

    E non sto dicendo che lo farò xD

    E non parlo del tradimento MASCHILE.... ne parlo in generale.

    Dico solo che nel bruttissimo caso che si cada in questa deplorevole vicenda... è giusto che ci sia, almeno in partenza, come base, l'idea che è possibile perdonarsi.

    Poi nel concreto si vedrà....

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l ho mai tradito e x come sono fatta se le cose dovessero andare male( spero vivamente di no!) glielo direi e chiuderei prima di farlo! Perchè significa che non lo amo piu o che non mi da piu le stesse emozioni... Non credo che cadró mai nelle braccia di un altro solo x sfizio è una cosa che mi ha sempre infastidito xke se uno vuole togliersi gli sfizi sta da solo! Credo anche peró che è facile tradire se la persona con cui si sta ha delle mancanze o si comporta male, non dico che sia giusto perche tradire è sempre sbagliato ma ricordiamoci che anche nel caso del tradimento la colpa è sempre di entrambi. I miei genitori si sono separati dopo che mio padre ha tradito mia mamma due volte: la prima è stato perdonato ma la seconda( giustamente!) non è stato perdonato ma la colpa era anche di mia mamma e ora che sono adulta e vedo le cose chiare do la colpa al 50 e 50. Mio padre nn doveva tradire ma andarsene prima e mia mamma purtroppo è pesante ed è difficile anche x me starci quindi non posso biasimarlo. In ogni caso ok il perdono puo essere anche giusto nel matrimonio ma non si puo nemmeno stare per forza con una persona della quale non si ha piu fiducia. Io per come sono fatta non ci rouscirei purtroppo xke x me alla base di un rapporto( qualsiasi rapporto) c e la sincerità preferisco stare male con un "non ti amo più" che con un " ti ho tradito con un altra"...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo comodo ragionare così!!! Hai dimenticato quanto precede la frase che hai citato "prometto di esserti fedele sempre... In salute e in malattia ecc ecc" il che presuppone che tu devi essere forte in qualsiasi caso, forte da non tradire e non che l'altra parte deve perdonare! Hai trovato una chiave di lettura molto comoda!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando conosco il mio fm tutti gli altri uomini sembrano essere spariti, non sento assolutamente il bisogno di tradire il mio fm o anche solo di cercare qualcuno..
    Nella mia altra storia importante invece qualche cavolata l'ho fatta (e anche dopo solo qualche mese di frequentazione), ma con il senno di poi mi rendo conto di essermi "accontentata" e di non aver mai perso del tutto la testa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene! La penso anch'io così Smiley heart
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava anche io la penso così

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto...conordo in pieno :-)

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cattiva sorte non credi che è da intendere come tradimento! La sorte è una cosa indipendente da noi e dalle nostre scelte! Cattiva sorte = sfiga
    • Rispondi
  • Jelena
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Jelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dici se nn si è disposti perdonare il tradimento nn si dovrebbe nemmeno sposare... Io dico invece te pensi ke nn sei abbastanza forte ad affrontare un matrimonio come si deve di rispettare e onorare tuo marito o la moglie NN TI DEVI SPOSARE e nn ke devi pensare di sedere perdonato e fare finta di nulla x il resto della vita... Nn siamo animali ke noi abbiamo cervello superiore di loro quindi usiamo lo x nn soffrire ci ci sta a canto
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai tradito, ho lui non ho bisogno di altri
    • Rispondi
  • Mapina
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Trieste
    Mapina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 12 anni! Avevamo 16 anni Smiley smile e devo dire che tra i 17 e 18 ho avuto una piccola storia ( niente di che solo qualche bacio) Ho confessato tutto al mio fm e da li siamo ripartiti! Da 10 anni gli sono fedelissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Jelena
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Jelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È impossibile tradire se stai bene con la persona ke hai a canto nn mi e mai passato x la mente x ke con lui ho tutto... Mi chiedo una cosa ma persone ke pensano a tradire proprio compagno o la compagnia ma vale la pena rischiare di rovinare tutto solo x una storiella... Io mi sentirei scifo sporca e nn potrei mai più guardarlo negli occhi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fermamente convinta che si tradisce se non c'è' amore .. Non perdono il tradimento ne lo concepisco .. In passato si ho tradito era una storia che stavamo trascinando non riuscivamo a lasciarci e sono finita tra le braccia del primo che mi e' capitato mi sono sentita malissimo i sensi di colpa mi hanno divorata soprattutto perché lui non lo meritava.. Alla fine ho chiuso la storia e anche la piccola relazione con l'altro ragazzo .. Ok basta ora sto da sola... Nooooo sbagliato.. E' arrivato quello che ora e' mio marito piombato dal nulla nella mia vita stravolgendola!! E no non lo tradirei mai!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo debbo dissentire...io nella mia religione e dalla Bibbia ho imparato in modo diverso,l'adulterio non è un peccato mortale se ci si pente verso Dio,e x quanto riguarda il coniuge leso,è suo pieno diritto perdonare oppure non perdonare,e Dio gli lascia la possibilità di decidere da sé ,se perdonare oppure no

    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2016 Catania
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è così.

    L'adulterio è un peccato mortale.... per chi lo commette.

    Ma l'altra parte è chiamata a perdonare... 70 volte 7 ogni giorno.

    Se non si è disposti a perdonare, persino il tradimento, non ci si dovrebbe nemmeno sposare. Quello è il momento più alto dell'amore... "in salute e in malattia, nella buona e nella cattiva sorte...ecc ecc".

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente il perdono è indispensabile in una coppia e nel matrimonio...xo non dimentichiamoci che,il tradimento,sia che si è credenti,sia che non lo si è, è una delle poche cose che sia la legge giuridica,che sia una qualsiasi religione accettano come motivo di divorzio con colpa....si vede che il tradimento è sempre una cosa grave da sopportare...poi,se qualcuno riesce a perdonare,che ben venga!

    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai tradito e nemmeno il mio Fm.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siamo matti!ho aspettato dal 1995 al 2009 per avere da lui il nostro primo bacio!
    Non potrei mai farlo,sarebbe come non avere rispetto per me stessa,
    Gli altri fidanzati li ho traditi tutti..l`ultimo proprio con fm per ben 2 anni, ma ora sto con chi amo davvero e non voglio certo fare una cosa del genere!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! È l'unico ragazzo che non ho mai tradito e che non tradirò! È l'uomo della mia vita e non farei mai nulla per rovinare la nostra meravigliosa storia d'amore!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2016 Catania
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono pienamente d'accordo con chi dice che la parte fondante dell'amore e del matrimonio è il perdono...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è un buon atteggiamento....continua allora ad essere fedele visto che la ami.....e sarà la cosa più bella che tu le possa regalare...ovviamente anke lei verso di te :-)

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto...provare con il fuoco una storia non vuol dire cadere nel tradimento,ma bensì riuscire a non tradire nonostante magari qualcuno vorrebbe farci cascare!

    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2016 Catania
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No... ma non perchè sono bravo o perchè sono forte... le tentazioni e le "voglie" ci sono quotidianamente. Per un uomo è anche molto diverso che per una donna.

    Semplicemente conosco le mie debolezze e so che anche senza tradire l'ho già fatta soffrire parecchio nella nostra storia... e non è quello che voglio.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere onesta, non ho mai tradito nessuno dei ragazzi con cui sono stata...ma non perché sono una santarellina, proprio no, ma perché in passato appena provavo attrazione evidente e non superabile per un altro uomo, preferivo tornare single ed essere libera di farmi gli affaracci miei!!!
    Ovviamente con fm non è successo, tant'è che ora siano marito e moglie!!!
    • Rispondi
  • Ambra (Irina)
    Super Sposa Dicembre 2016 Varese
    Ambra (Irina) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non l'ho mai tradito ma devo essere sincera e ci sono andata vicino..
    Era un periodo no e quell'estate lui era uscito con la sua ex, quindi io per vendetta uscii con un ragazzo, ma non riuscii nemmeno a dargli un bacio e scappai via..
    Lui non mi ha tradita, ne sono certa perché sono un'ottima indagatrice, e lui un pessimo bugiardo. Quel giorno in cui uscii con la sua ex gli parti la chiamata dal telefono ed io sentii tutta la conversazione fino al "ciao ci vediamo" ed al " oh **** ha sentito tutto"
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai tradito il mio attuale FM.....ne con un bacio ne altro e mai lo farò.....scusami se te lo chiedo.....ma tu x dire questa frase,vuole dire che hai tradito la tua attuale futura moglie?!?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione