Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli

Baby boomer non perfetto

Lily, il 6 Settembre 2022 alle 00:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27
Ciao a tutte , avrei bisogno di un consiglio.
Oggi ho fatto le unghie per il grande giorno ma non sono soddisfatta. Ho fatto un baby boomer con semipermanente ma l’effetto sfumato non mi sembra sia venuto come dovrebbe. Si vedono i segni della spugnetta che l’estetista ha usato per creare la sfumatura e quindi non risulta uniforme.

Ho sbagliato a non fare una prova prima, ma secondo voi si può ripetere l’operazione di applicazione di semipermanente a distanza di 1 giorno , o rischio di rovinarmi le unghie stressandole troppo? Così non mi piacciono per niente e le mani saranno una parte importante di quella giornata.Grazie a chi voglia darmi il suo parere.

27 Risposte

Ultime attività da Barby, il 6 Settembre 2022 alle 17:09
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai visto il babyboomer fatto con il semipermanente ma solo con il gel,perché i colori vanno mischiati e non è facile. Qualcuno anche con il gel usa la spugnetta per fare il pezzo bianco e l' effetto rimane proprio male,invece come fa dove vado io,che è una mia amica,mischia l' effetto bianco con il rosa e rimane bellissimo. Poi a volte dipende anche il rosa che usano e a me è capitato una volta di non averle fatte dalla mia amica e non mi piaceva. Comunque o ti fai fare il babyboomer con il gel o se no alla fine ti conviene mettere un tinta unita di un bel rosa con il semipermanente😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se hai uno smalto a casa color nude puoi fare la prova da sola intanto per farti un'idea: se copre poco e l'effetto non ti piace puoi chiederne uno più coprente o viceversa Smiley smile

    Poi andrei comunque dall'estetista e la copertura definitiva la farei con un semipermanente (uno strato sottile) così che sia più duraturo e non rischi di sbeccarsi ante tempo Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si possa fare senza problemi. Spero possa risolvere. Io sapevo che con il semipermanente non è fattibile fare il babyboomer, ma più una cosa di acrilico o gel 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo andrei a rifare se non sei soddisfatta. Pazienza
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao T-e-a, sì l’ho contattata e le farò sistemare. Spero che comunque venga un buon lavoro.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Caterina , grazie potrebbe essere un’ottimo rimedio! Intendi farmi mettere lo smalto normale e non semipermanente dall’estetista o solo per fare la prova io a casa?
    Potrebbe funzionare! ☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lily, anche io andrei a farle sistemare, è giusto che ti piacciano e poi effettivamente le mani verranno molto fotografate!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo strato di smalto non è troppo alto potresti provare a far applicare sopra un nude + top trasparente senza smontare tutto. Se il colore non è eccessivamente coprente dovrebbe anche vedersi un po' l'effetto sfumato...

    Puoi anche fare una prova a casa con uno smalto normale nude per vedere come potrebbe venire, tanto quello lo togli con acetone normale. Una mia amica in passato metteva un semipermanente trasparente o molto chiaro e poi applicava sopra lo smalto normale per cambiare colore più spesso Smiley smile

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda a me la ragazza che mi fa le unghie mi ha detto che l'effetto baby boomer col semipermanente non viene bene. È un effetto troppo sfumato che riesce bene solo con il gel o la ricostruzione

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era un po’ l’idea che avevo avuto, carenza di questa tecnica. Grazie dei consigli , l’idea del brillantino è fine e carina ☺️ .
    Spero che riesca a sistemarle bene , perché è stato un po’ un imprevisto.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ho capito cosa intendi. Penso che ci abbia messo la buona volontà ma credo che questa ragazza non avesse mai fatto il babyboomer prima, perché il risultato sembra un po' quello che era venuto a me (e prima di queste prove non mi ero mai fatta le unghie in vita mia). Sì, dille onestamente che non ti piace e che ti faccia qualcosa di classico, vedrai che non sbaglia! Se poi vuoi rendere il tutto un po' particolare, puoi farti applicare un brillantino solo sull'anulare in cui andrà la fede, per impreziosirlo un po'. Spero di averti dato qualche spunto ☺️


    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che non è di quelli perfetti che si vedono di solito nelle foto. Sarà che avevo quell’idea in mente 😟
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, credo sia l’opzione migliore e andrò ad aggiustarle
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Effettivamente non è precisissimo, però ti posso dire che non è male!

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Andrei anche io a rifarlo, perché anche a me non piacerebbe così…quindi sentila e rifalle, poi semmai prenderai anche integratori per le unghie, ma non lasciarle così!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, credo che alla fine farò così lasciando solo la parte nude. La mano sarà comunque in ordine ma in ogni caso avrei scelto una cosa semplice perché più adatta al mio stile.
    Vi metto la foto dell’attuale così per rendere l’idea anche se non si vede benissimo .Baby boomer non perfetto 1
    Ciao Elena, sì infatti ho sbagliato a non fare prima una prova di questa tecnica. Ho sempre fatto le unghie semplici e la ragazza è molto precisa e quindi mi sono fidata, ma sarebbe stato meglio provare prima.
    Opterò credo per un rosa semplice e sempre elegante.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato ad acquistare tutto il necessario per farmi il babyboomer da sola perché la mia estetista non lo faceva. Ho provato a farlo 4 o 5 volte, non viene proprio proprio un disastro ma nemmeno uno splendore.... Dopo questi tentativi ho deciso che andrò a farmelo fare da un'estetista che lo fa (ha postato diverse foto su ig di mani sposa con il babynoomer fatto da lei). Farò una prova e me lo farò poi rifare qualche giorno prim delle nozze.
    Ti ho raccontato la mia esperienza solo per dirti che il babyboomer non é proprio facile da fare, tantomeno da soli. Per cui, mio consiglio spassionato, se non ti piace corri da un'altra estetista e fatti fare, piuttosto, un rosa delicato lattiginoso normale, che certamente sarà elegante e non verranno pasticci. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti anche fare così..penso che saranno bellissime cmq anche pke poi penso che la semplicità sia sempre meravigliosa 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna rifarle ma non si possono rifare subito dopo averle rifatte ma Essendo un matrimonio si potrebbe optare togliendo il sigillante e rifare la procedura anche se non verrà poi mai come viene poi fatta la prima volta..altrimenti togliere e mettere qualcosa di più delicato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime , complimenti sono perfette ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i consigli. Andrò a risitemare le unghie, magari lasciando solo la parte nude rosa chiaro. Che ne pensate , sarebbe poi troppo semplice e “poco visibile”?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fattelo rifare assolutamente!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente falle sistemare se non sei convinta.

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se non ti piacciono anch'io le farei risitemare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Baby boomer non perfetto 2
    Queste sono le unghie che ho fatto alla mia testimone, non ho utilizzato la spugnetta ma ho fatto un babyboomer direttamente in struttura.
    Le unghie a distanza di così poco tempo non andrebbero fatte ma considera che per una volta non accade nulla quindi va e fatti sistemare il lavoro per renderlo più simile ai tuoi gusti.
    Prova a chiedere un babyboomer in struttura perché purtroppo con la spugnetta si vedrà sempre un po' di distacco
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie della risposta. Credo che sia l’unico modo, e poi lasciar riposare l’unghia dopo senza applicare nulla per un po’.
    • Rispondi
  • Celine
    Sposa Abituale Agosto 2023 Torino
    Celine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io so che bene non fa ripetere la procedura a distanza di così poco tempo e anche vero però che nel giorno del matrimonio le mani sono davvero una parte importante.
    Perciò io personalmente le rifarei, piuttosto subito dopo toglierei tutto ed userei qualcosa di rinforzante o simili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione