Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Maggio 2015 Roma

Baciare a stampo i propri bimbi

Alessandra, il 30 Agosto 2014 alle 11:41

Pubblicato in Future mamme 85

Ciao ragazze, chi di voi è stato abituato, oppure lo farà, a baciare i propri genitori con un bacio a stampo sulle labbra? L'ho visto fare ieri sera da un cliente, non nego che mi ha fatto un certo effetto vedere un uomo che baciava un bambino. Era chiaro che lo facevano quotidianamente. Non è la...
Ciao ragazze, chi di voi è stato abituato, oppure lo farà, a baciare i propri genitori con un bacio a stampo sulle labbra?
L'ho visto fare ieri sera da un cliente, non nego che mi ha fatto un certo effetto vedere un uomo che baciava un bambino. Era chiaro che lo facevano quotidianamente. Non è la prima volta che lo vedo ma la maggior parte delle volte dalle mamme. E voi come la pensate?

85 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace per nulla. Sarò esagerata ma il bacio sulle labbra per me é solo legato all'intimità. Si può manifestare in tantissimi modi la tenerezza e la complicità tra genitori e figli. Un abbraccio, ad esempio, é una cosa meravigliosa e sincera. Capitolo a parte per chi è troppo invasivo con i figli degli altri.. io non mi sono mai permessa di andare oltre al bacino sulla manina per i neonati e il bacino dato da i bimbi a me per quelli più grandi.non parlo ne di germi e ne di igiene. Ma di rispetto.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io purtroppo non lo tollero!! ...ma ci sono tante persone che lo considerano normale..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Asti
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre fatto con mio figlio, e da quel che so, anche suo papà lo fa con lui.... Ho sempre baciato a stampo anche la mia sorella più piccola (12 anni più giovane di me), l'ho sempre vista come una cosa naturale.... Mentre mio papà questa cosa non la tollera....
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, ognuno fa come meglio crede. ..premesso che noi adulti siamo una fonte inesauribile di germi e batteri e che i bimbi pur avendo dato buone basi per un sistema immunitario forte, è pur sempre "in costruzione", ai miei occhi è una abitudine sbagliata proprio per questo, tanto quanto l'abitudine di mettersi il cibi in bocca per assaggiarlo e poi darlo al bambino con lo stesso cucchiaio ogni cucchiaita mentre gli si da' da mangiare. Vi è mai capitato di vederlo?Perchè trasmettergli batteri che prima o poi prenderanno da soli quando saranno pronti a fronteggiarli?Secondo me è diseducativo sotto più punti di vista anche per quello dell'affettività ma non sono una psicopedagoga e potrei sbagliarmi. Ci sono mille modi per un genitore di dare il proprio amore ai figli...e voi mamme forumine lo sapete meglio di me.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti è quello che intendevo io..... non è che chi bacia sulla bocca vuole più bene.....l'amore tra genitori e figli è sempre unico....quanto al modo di esprimerlo....con il bacio sulla bocca non lo trovo il massimo personalmente....poi ognuno fa come crede....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Margy lo capisco......io ho dato solo la mia opinione ed ho risposto al tuo esempio per dire solo che se si vuole le alternative valide si trovano....sempre seguendo ognuno la propria linea di pensiero io seguendo la mia farei così.....Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn stata abituata con il bacio a stampo infatti lo do ai miei genitori...zie da parte di mamma e cugine ....lo trovo normale e con i miei figli farò lo stesso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i miei non ci siamo mai dati baci a stampo, nemmeno quando ero piccola, credo, mentre con mia figlia li do e le ho insegnato che ci sono vari tipi di baci: della buonanotte (bacio sulla fronte) del ciao (sulla guancia) e dell'amore che deve dare solo a mamma e papà k sarebbe quello a stampo. Non so mi riempie il cuore di gioia ogni volta che lo faccio Smiley heart e nonostante lei abbia un anno e mezzo è bravissima a rispettarli tutti e come dice "no-noooo" quando magari qualcuno cerca di darglieli sulla bocca! Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke è una cosa naturale...un gesto d'affetto Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia famiglia lo faccio con tutti : genitori fratelli nipoti e con mio figlio mi viene naturale
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mia sorella era piccola io lo facevo con lei(abbiamo 11 anni di differenza).....credo ke anke i miei genitori lo facevano qnd eravamo piccoli.....crescendo nn abbiamo mantenuto qst tipo di esternazione ma sn sicura ke con i miei figli verrà spontaneo
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio babbo quando ero piccola gli davo sempre il bacio a stampo per la buonanotte
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io con miei genitori non l ho mai fatto...ma con mio figlio di 18 mesi, non so mi é venuto naturale!ovviamente lo fa solo con me....non lo fa con papà perché ha iniziato a porgergli la guancia e lui di é abituato così con lui!per me è un gesto tenerissimo ma se quando sarà un po' più grandinò non lo farà più lo capiró
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e mia sorella nn siamo state abituate, stampo le labbra sulle guance dei miei, cosa che ovviamente nn faccio con tutti!

    però quando vedo le mie amiche dare i baci sulle labbra dei loro piccoli lo trovo un gesto così dolce, sembra un uccellino che nutre i suoi pulcini!

    io i bimbi degli altri li bacio in fronte, mia nipote sulle guance e se avrò mai un figlio e mi andrà di baciarlo sulle labbra lo bacerò sulle labbra, con tutto il mazzo che mi sto facendo x averlo sinceramente attaccargli dei microbi miei è il meno che gli possa capitare, almeno prenderebbe la pellaccia della madre!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito bacia sempre sua mamma sulla bocca, ma io non l'ho mai fatto con i miei geitori ed ora che son diventata mamma do una marea di baci alla mia piccola Giada ovunque, ma non sulla bocca!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Principiante Luglio 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! A me non piace per nulla. Con tutto il mare di coccole che ci si possono fare, i baci in bocca per me sono piu che ultimi..e li vedo legati all'intimità da "grandi" piu che all'amore verso i figli. Ogni tanto può anche starci, ma come abitudine voto zero!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico che ciascuno, quando ha figli, mette in discussione pensieri e certezze che aveva prima :-). Per lo meno, per me e' stato così... Per quanto riguarda il Ciuccio, ho fatto un esempio perche' si parlava di malattie :-).

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo sempre
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem!!! E lo faccio tutt'ora he sono sposata!!! Smiley smile))

    Io non biasimo chi trova questo gesto "strano", forse perchè non sono state abituate, che poi, a dire il vero, è stato tutto così naturale ( e lo è ancora ), che io trovo assurdo che una mamma non lo faccia con i propri figli.

    Credo sia uno dei gesti più teneri e dolci che ci possa essere in una famiglia.

    Amore chiama amore, affetto chiama affetto, tenerezze chiamano tenerezze e......w l'amore in tutte le sue forme Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio tutt'ora con mia madre. Ma è un'abitudine ke é venuta da grande.. Mia madre non è abituata alle smancerie. Il suo affetto non lo da a vedere. E diciamo ke visto ke fa questo gesto con me io gli do più valore... Cmq credo ke io lo farò con i miei figli. Non ci vedo nulla di male.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Straquotooo!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma è sempre stata contraria e menomale, secondo me non ha senso..
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto questa cosa..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cn mio padre a volte lo faccio tuttora...è una cosa molto dolce e tenera...
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre molto carina Cinzia....è un'amore inspiegabile, come si dice che i genitori provano amore incondizionato per i figli, beh è anche al contario!

    e io ho sempre baciato mio papà anche di fronte ai miei fidanzati (che poi non è che la lista fosse molto lunga data l'eta)

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No dai, non se ne può fare una questione "di microbi"...posso capire la pudicità, ma che uno non baci i piccoli perchè potrebbe trasmettergli dei batteri...oddio....io sono cresciuta rotolandomi a terra, bevendo direttamente dalle bottiglie, mettendomi le mani in bocca senza essermele lavate e spesso bevendo dal rubinetto. sono ancora viva. non ho avuto nessuna particolare malattia (anzi in realtà praticamente nessuna) e non sono allergica a nulla.

    dai su, un po' d'affetto non hai mai ucciso nessuno!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio rispetto la questione anticorpi ma.......è proprio un'immagine che non mi piace vedere i genitori che baciano i bimbi sulla bocca......i miei non l'hanno mai fatto con me..ed è proprio un'abitudine che non mi piace nemmeno da vedere non solo da fare....invece per quanto riguarda la caduta del ciuccio....con me nei lontanissimi anni '80 usavano i ciucci di riserva ed anche le catenelle.... e penso che come alternativa al fatto che la mamma lecchi il ciuccio del bimbo dopo che questo sia caduto a terra, possa anche nel 2014 andare più che bene

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sondo d'accordo con Cinzia (tra l'altro i bambini piccoli sono protetti dagli anticorpi materni, ovviamente di mamme sane e senza raffreddori e simili, tanto che alcune ostetriche vecchio stampo suggeriscono, se ad esempio cade in terra il ciuccio e non c'e' modo di lavarlo, di darlo al bimbo dopo che l'ha messo in bocca la mamma) :-).

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me no, anzi...........................................

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'e' molta differenza nel baciare un uomo rispetto ad un neonato/bambino piccolo.....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre fatto con il mio babbo (scusate sono toscana!!! Smiley catface)! E non ci vedo niente di male, anzi... Lo esigo anche il giorno del matrimonio quando mi accompagnerà all'altare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    UConcordo!! La mia bimba ed io ci baciamo a stampo (ha 2 anni) e cosa c e` d male? Mica bacia tutti cosi.. anzi... e` un gesto d amore e d affetto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione