Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Ballare per forza al matrimonio?

Alessia, il 24 Marzo 2022 alle 09:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 70
Buongiorno a tutte! Tra le varie paranoie da matrimonio mi chiedevo questo: si deve ballare per forza ad un matrimonio? Sia io che il mio futuro marito siamo abbastanza timidi e non abbiamo nessuna intenzione di ballare 🤣 al massimo dei balli lenti di coppia, quello si, ma non balli da scatenarsi. Secondo voi per evitare ciò si dovrebbe dire al dj di mettere solamente musica “soft”? Per soft intendo canzoni magari d’amore o simili, non che ti facciano venire voglia di ballare, sarebbe una noia secondo voi? Per noi è già un po’ imbarazzante stare al centro dell’attenzione quindi meno cose imbarazzanti (per noi) ci saranno al nostro matrimonio e meglio è 🤣 qualcuna ha avuto esperienze simili?

70 Risposte

Ultime attività da Marta, il 27 Settembre 2022 alle 14:03
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me il dj è per gli invitati!
    Io mi rompo tantissimo a stare seduta al tavolo, vado solo per fare presenza e perché so che dopo ci sarà la discoteca!!
    Ma comunque quando inizia la disco, le persone più anziane iniziano ad andarsene quindi voi potete cogliere l’occasione ed iniziare a dare le bomboniere a loro. Sabato sono stata ad un matrimonio e gli sposi non hanno avuto neanche il tempo di ballare!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si deve assolutamente ballare per forza. Anche io e il mio futuro marito siamo molto molto timidi, soprattutto lui che si sentirà molto imbarazzato anche a fare il lento di coppia. Poi non siamo tipi da discoteca. Ho ingaggiato proprio per questo motivo un gruppo che suonerà in live (violino, sax e voce) musica soft e creerà un'atmosfera romantica ed emozionante. Sarà un matrimonio molto fine ed elegante. Abbiamo subito escluso discoteca, giochi e karaoke ecc. Ovviamente il tutto sta allo stile del tuo matrimonio e alla personalità degli sposi. Quel giorno dobbiamo rispecchiare completamente noi stessi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la musica la metteremo, poi se riusciamo a scamparci di ballare meglio 🤣
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l ora dei balli per scatenarmi e lasciarmi andare dato che sarò tesa 😂😂 quindi non ti posso aiutare però vedendo i matrimoni a cui sono stata secondo me la musica per ballare è da mettere per gli invitati perché io aspetto solo quello e purtroppo per me gli sposi a parte sul tardi non hanno il tempo per ballare sono sempre a parlare con gli invitati quindi secondo me ve la potete cavare
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Luglio 2023 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 😊nessuno dovrebbe fare mai nulla che non vuole. Lo stile del matrimonio deve rispecchiare la personalità degli sposi, altrimenti renderebbe tutto forzato. D'altronde però bisogna pensare anche agli invitati, e far sì che nel tuo giorno loro siano felici e soddisfatti. Potresti incentrare il matrimonio su altre attività, ingaggiare un gruppo che faccia musica dal vivo e metterti d'accordo con loro per limitare i balli a fine cerimonia. A quel punto sarete impegnati per bomboniere o altro e non sentirete l'obbligo di stare in pista. Auguri 🥂🍾
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male! 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi non siamo tipi da ballare, abbiamo fatto il ballo istituzionale degli sposi, poi fine. Il dj set lo avevamo ma nessuno ha ballato, piuttosto ogni gruppo è rimasto a chiacchierare e divertirsi ..quindi ti posso dire che no, non è fondamentale ballare !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fondamentale che gli invitati si divertano, se a voi non va di ballare va bene così
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah carini farli vestire da lo hobbit 🤣 massì infatti gli ho detto se nn volete ballare organizzate qualche gioco o esibizione qualcosa che prenda il cuore d tutti
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè avete dei gusti diversi dai nostri,quando noi prepariamo il nostro matrimonio,lo facciamo mettendoci noi stesse,e lui ci rispecchia dando ai nostri invitati un assaggio di noi ☺
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E invece a noi piace,pure che so un battesimo,, da noi basta che abbiamo un salone si trasforma in una discoteca,cn mia cugina che ha la consolle e tutto poi.. anche i sabati in casa si trasformano 🤣 è tutto molto frenetico e poi io amo ballare,si balleranno anche i balli di gruppo con me che insegno i passi a tutti anche se cn l abito mi sa che mi muovero un pò male 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È anche dipende i gusti degli invitati comunque,se metto musica classica cadiamo nella noia più totale,siamo abituati a scatenarci qualsiasi evento sia!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, potrebbe essere un'idea 😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho sempre sentita nei matrimoni, ci divertiamo,mia cugina è dj, ogni occasione è buona x ballare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, essendo in tanti però (più o meno 90) ci sarà sicuramente a chi piace ballare e a chi non piace.. l’idea magari era di mettere lo stesso qualche canzone da ballare e noi in quei momenti dileguarci dal ballare, magari andando a parlare con le persone che non ballano come noi 😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tante cose... il primo matrimonio l'ho organizzato in una sala da ballo, c'era il rinfresco ma soprattutto l'intenzione era di ballare tutto il tempo, e ci siamo divertiti. Quando mi sono risposata, vari anni dopo, abbiamo organizzato un pranzo in un bel ristorante con solo musica di sottofondo, perché a mio marito non piace ballare e ai nostri invitati neppure. Due matrimoni completamente diversi, eppure sono venuti bene lo stesso, ognuno a suo modo. Quindi, sulla base della mia esperienza, ti dirò che non è obbligatorio ballare, in realtà non è obbligatorio fare nulla, semplicemente bisogna organizzare un ricevimento che sia in armonia con quel che desiderano in quel momento gli sposi e con lo stile del locale. E non è vero che gli invitati si annoiano se non ballano... anche qui, dipende dagli invitati.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ahah 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tanto c’è tempo ancora 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai serena 😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, è che mi sento impacciatissima a ballare 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì magari noi ci dileguiamo a fare altro 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che alla fine vi piacerà 😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto 😱🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne sfuggirete😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però per consiglio personale, falli ballare un pochino pure gli invitati anche cn musica da discoteca che è sempre ben gradita
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo, parleremo con l’animatore 😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra paura è proprio quello 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato non balla mai e dico mai.. Ma x quel giorno credo che vi trascineranno i vostri amici senza ritegno 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massì dai è un pò noioso,dovreste divertirvi al vostro matrimonioooo!! Però puoi organizzare qualcos altro? Qualche gioco? Qualche esibizione?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso anche io come te 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo, ma penso che sarete talmente presi che vi scatenerete anche voi🤣.
    Se no puoi mettere della musica lenta e ballare quando ve la sentite.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti metti d'accordo con i fotografi,quando vi vedranno in difficoltà vi diranno di fare le foto come scusa.. poi cmq se vi conoscono i vostri invitati lo sapranno che nn amate ballare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione