Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Luglio 2023 Genova

Ballare per forza al matrimonio?

Alessia, il 24 Marzo 2022 alle 09:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 70

Buongiorno a tutte! Tra le varie paranoie da matrimonio mi chiedevo questo: si deve ballare per forza ad un matrimonio? Sia io che il mio futuro marito siamo abbastanza timidi e non abbiamo nessuna intenzione di ballare 🤣 al massimo dei balli lenti di coppia, quello si, ma non balli da scatenarsi....
Buongiorno a tutte! Tra le varie paranoie da matrimonio mi chiedevo questo: si deve ballare per forza ad un matrimonio? Sia io che il mio futuro marito siamo abbastanza timidi e non abbiamo nessuna intenzione di ballare 🤣 al massimo dei balli lenti di coppia, quello si, ma non balli da scatenarsi. Secondo voi per evitare ciò si dovrebbe dire al dj di mettere solamente musica “soft”? Per soft intendo canzoni magari d’amore o simili, non che ti facciano venire voglia di ballare, sarebbe una noia secondo voi? Per noi è già un po’ imbarazzante stare al centro dell’attenzione quindi meno cose imbarazzanti (per noi) ci saranno al nostro matrimonio e meglio è 🤣 qualcuna ha avuto esperienze simili?

70 Risposte

  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso sia un’ottima idea!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male qualcuno come noi 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa anche per noi 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla é per forza se nn ti va... Magari se nn volete essere coinvolti in qualche musica danzante puoi dire all animazione di mettere musica da ballo qnd magari voi siete impegnati in altre cose... Tipo qnd sarete a fare le foto o cmq siete spariti... Così intrattiene gli ospiti e nn noteranno la vostra assenza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Cercheremo di decidere solo quello che va bene a noi.. grazie dei consigli 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e ti rispondo:certo che no. Noi faremo solo il primo ballo, niente ballo con i genitori perché già ci sentiremo a disagio a fare il nostro. E niente dj set o balli di gruppo perché non ci piacciono, fanno tanto villaggio turistico. Ci sarà solo filodoffisione in sala e musica dal vivo con sax e piano ai due buffet. Gli ospiti parleranno tra loro. Il matrimonio è vostro e deve rispecchiare solo voi, ricordatelo durante i preparativi se no diventi pazza dietro alle esigenze di tutti.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia fate esattamente quello che vi rende sereni ! Non c’è alcun obbligo! Io ad esempio non credo che farò il lancio del bouquet.. se non mi va, non lo faccio, fine 🙃
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consoli allora 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti assicuro che i miei invitati non si sono fatti problemi a scatenarsi, seppur noi non ci fossimo in pista 😂😂 pensa che non abbiamo ballato nemmeno al matrimonio dei miei cognati dove ballavano anche gli invitati più anziani (mia cognata è albanese e per loro cultura è essenziale il ballo)
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo così anche noi mi sa.. solo ballo lento e poi ci defiliamo 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si se gli altri vogliono possono farlo benissimo, il mio discorso era che non diventi un obbligo anche per noi solamente perché siamo gli sposi 😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me va bene mettere anche musica da ballare, basta che non dobbiamo ballare noi 🤣
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio matrimonio non avevo ne musica ne balli, per fortuna, siamo sopravvissuti lo stesso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, noi al nostro matrimonio abbiamo fatto solo il ballo degli sposi e poi abbiamo lasciato la pista agli invitati! Anch'io e mio marito non amiamo ballare ma ci tenevo a fare il ballo intimo e raccolto tra di noi, è un bel momento che portiamo nel cuore.. gli invitati si aspettano sempre balli di gruppo, discoteca ecc, per questo abbiamo preso il dj.. ma noi ci siamo defilati a chiacchierare con i parenti meno ballerini o più anziani
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se voi non volete ballare non siete costretti, ma ai vostri invitati farà piacere quindi si alla musica altrimenti si annoierebbero!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me solo musica soft diventa noioso come ricevimento...gli ospiti vogliono divertirsi in genere. Non siete costretti a ballare, a parte il ballo lento di coppia...ma penso sia carino lasciare agli altri la possibilità di divertirsi.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non si deve ballare per forza, tra i vari matrimoni a cui sono stata solo a uno di ballava. Sinceramente agli altri non ne abbiamo sentito la mancanza, ci siamo divertiti lo stesso. Puoi parlarne con il dj, metterà la musica che voi preferite, in ogni caso non è obbligatorio ballare anche se c'è la musica 🙂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chill (non chilo) 🤪🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Puoi mettere musica lounge o chilo out o anche buddhabar. 🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In alternativa alla musica da ballare non esiste solo la musica lenta, magari parla con chi vi segue per la musica e valuta con loro. Magari puoi optare per del jazz o altro che non è musica da mortorio ma nemmeno da ballare...

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La musica da ballare va comunque messa,se voi non ballate gli altri sì

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora es..io odio il caraoke..ma il mio dj mi ha detto:no tu lo pdi é vero il matrimonio é il vostro vero ma,se un invitato mi chiede di cantare una canzone cosa faccio lì dico di no?non t sembra troppo?e allora mi ha detto quando voi sarete impegnati a fare le foto metterò il caraoke..potreste fare così anche voi..quando sarete a fare foto o altro lui farà ballare gli invitati..e quando tornerete mette musica tranquilla..poi cmq quel giorno girovagare un sacco,della musica non t accorgerai ..
    Ma se tutti vorranno della musica alternativa diresti di no?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei di fare solo musica lenta...in fin dei conti gli invitati potranno ballare e scatenarsi anche per conto loro 🕺
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vi conoscono dovrebbero evitarlo.. e poi in quel momento sarete così felici e ubriachi di emozioni che come minimo sarete voi i primi a lanciarvi 🤣 al matrimonio di una coppia di amici lui, che assolutamente non voleva saperne di ballare (e sa farlo perché la madre da piccolo gli aveva fatto fare corsi di valzer - povera creatura), sapendo che anche io avevo fatto un piccolo corso di valzer, mi ha presa e ci siamo lanciati in pista! Era un po’ brillo, ma ha lasciato tutti a bocca aperta 🤣
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi dovete scegliere quello che volete voi, di solito ai matrimoni si balla xke ai fa festa ma se non siete si ballare allora non lo fate semplicemente bella musica di accompagnamento.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, chiederemo direttamente all’animatore allora
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, per noi sarebbe solo importante che nessuno ci trascini e si aspetti che anche noi balliamo 😬
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno si aspetta che voi due siate al centro dell’attenzione per tutto il tempo, soprattutto quando sarà ora di ballare.. gli invitati balleranno per conto loro, e voi vi inserirete quando vorrete e potrete (tra salutare persone, fare quattro chiacchiere, consegnare bomboniere, foto..)! Solo musica lenta sarebbe un vero mortorio!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! A tutti I matrimonio che ho partecipato si è sempre ballato ! Però dipende anche la tipologia di invitati .. se piace scatenarsi oppure no .. io so già che i miei invitati sopratutto se sono un po’ bevuti e’ difficile farli stare fermi 🤣.. però appunto se a voi non piace e mettete musica soft si può fare benissimo anche senza balli ecc ! Dovete sentirvi a vostro agio !
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti posso che anche il mio fm è negato, anzi lo odia proprio però mi ha promesso che quel giorno farà uno sforzo visto che è la nostra festa, pensaci magari ❤️
    No comunque guarda si mangiava e si faceva tutto con musiche deprimenti, purtroppo ogni passo va accompagnato dalla musica giusta.. per tutta la cena puoi benissimo fare così, ci sta, poi magari metti qualche lento così intanto attiri tanti in pista e poi da lì fai mettere qualche pezzo leggermente più forte per farli divertire un po’ e magari ti metti d’accordo per farvi chiamare subito dopo per la torta così si stoppa tutto 🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giochi per intrattenere tutti. Per esempio adesso mi viene in mente il gioco della scarpa per dirne una, oppure altre cose di questo genere. Oppure la mia amica per esempio aveva fatto il lancio dei palloncini al taglio torta e ha coinvolto tutti. Devi chiedere comunque in generale all'animazione che scegli che giochi solitamente fanno ai matrimoni e dire cosa vorresti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione