Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari

Bambini

Simona, il 16 Marzo 2024 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao, cerco suggerimenti per intrattenere circa 6 bambini durante il buffet del mio matrimonio
No animazione, stavo pensando di preparare una zona per loro dove poter colorare, giochi di società o qualcosa del genere
Cosa mi consigliate?Volevo fare anche delle bomboniere a tema per loroGrazie in anticipo 😊💝

22 Risposte

Ultime attività da Simona, il 19 Marzo 2024 alle 08:13
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, per fortuna mi sposo solo in municipio 🤣
    Niente velo💕
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Principiante Maggio 2024 Reggio Emilia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo consiglio! È un sito di creativi che vendono i loro prodotti ☺️ Io su Etsy ho addirittura trovato una ragazza che mi ha realizzato un ricamo personalizzato per il mio velo da sposa!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai ordinato da quel sito, ho guardato e ci sono molte cose carine, grazie 😘
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Principiante Maggio 2024 Reggio Emilia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al nostro matrimonio ci saranno solo quattro bambini e pensavo di comprare loro questi sacchetti da far mettere al loro posto a tavola, così che non si annoino a cena: https://www.etsy.com/it/listing/1424736069/
    Mi piace tantissimo perché il quaderno da colorare è personalizzato.

    Mia cugina che è una baby sitter dice che è un’ottima idea 😊 in alternativa secondo me è carina anche come bomboniera, se desideri fare una cosa apposta per loro.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, da me saranno età 7- 10 anni
    Ora vedo di organizzarmi 🤣💕
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dipende sempre dall'età dei bambini, noi in location abbiamo un'area già predistosta con parco giochi e preparerò delle bordette per loro con all'interno bolle di sapone colori caramelle e un libretto che ho scaricato con giochi e disegni da colorare.

    Tieni presente che i bimbi hanno un'età che spazia dei 3 ai 10 anni

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sto orientando su quello, grazie 💕
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💝 grazie e auguroni 💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare delle sacchette con libricino da colorare, matite, bolle di sapone, caramelle ecc
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo solo 3 bimbe di cui una molto piccola (9 mesi) quindi per noi niente animazione... le altre due hanno 7 e 10 anni e giocheranno grandi loro
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie
    Sono bambini molto indipendenti e abituati a cavarsela da soli
    Grazie per il consiglio 💝😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio l'animazione o una babysitter, anche se prevedi giochi per loro servirà comunque qualcuno che li controlla, quindi per i genitori cambia poco se hanno attività da fare o meno ci devono comunque stare dietro e non possono godersi appieno la festa. Anche io avevo appena 7 bimbi più o meno coetanei e l'animatrice si è occupata di loro in tutto, li ha fatti mangiare preparando addirittura i piattini al buffet di antipasti e li ha fatto giocare, i genitori sono stati felicissimi e i bambini entusiasti.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, avevo pensato proprio qualcosa del genere, sono bambini dai 7 ai 10 anni , molto indipendenti
    Non sarà un ricevimento di ore ma vorrei che anche loro si divertissero e non stessero attaccati ad un tablet
    Grazie mille 💝
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, i bambini saranno pochi e della stessa età
    Non hanno bisogno di essere controllati per fortuna 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😗
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi i genitori hanno deciso di non portare i bambini alla fine, ma avevo previsto l’animazione.
    Se dovessi pensare alle ultime feste di compleanno direi che servono colori, libri da colorare, costruzioni, costumi per travestimenti, pupazzi, bastoni per combattimenti, bolle di sapone, palla.
    Queste le cose preferite.Ma io non lo avrei mai fatto, serve qualcuno che poi stia lì sempre a controllarli e si perderebbe la festa, per quello che costava la ‘tatasitter’ come servizio della location l’avrei prenotata.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'angolo può essere una buona soluzione se ci sono gli spazi, ma come ha fatto presente un'altra sposina chi li controlla? Le mamme o chi per loro dovranno unicamente dedicarsi a loro. Durante il pranzo i bambini potranno rimanere a colorare o dovranno prendere posto? Valuta bene dove allestire questo tavolo perché deve essere comodo a tutti: al personale di sala che deve svolgere il servizio, ai fotografi che devono poter lavorare senza avere i bambini che corrono, deve essere lontano dalla consolle del dj perché povere creature. Io avrò circa una 15ina di bambini e ci sarà l animatore che li porterà in una saletta a parte in cui pranzeranno e trascorreranno li la giornata.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo una 10 di bambini abbiamo pensato proprio di una animazione per bambini apposta perché così anche i genitori possono godersi la giornata e divertirsi, anche se vuoi dare l’angolo dei bambini chi li controlla!?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo i tatoo trasferelli e i colori per fare anche loro un disegno o una dedica sul guestbook
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preparerò un tavolo a parte dedicato ai bimbi, non conoscendosi tra loro mi sembra un buon modo per incontrarsi lì e "rompere il ghiaccio"


    Su ogni posto troveranno una sacca colorata con il loro nome. All'interno ci metterò i pastelli, un blocco con fogli bianchi, puzzle adesivi e un tris di legno (anche questo spero aiuti a rompere il ghiaccio tra loro).
    Manca un anno ma ammetto di aver già comprato tutto da shein e messo da parte 🤭

    Bambini 1
    Bambini 2
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo la babysitter e per ciò che ho capito parlando con la sala è che se la vede lei in tutto per i bambini..
    I bambini che staranno al mio matrimonio: età più piccola 1 anno e più grande 5 anni
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende dall'età dei bambini e dal loro temperamento comunque una postazione giochi la trovo utile. Noi anche avevamo 6 bambini e non ho previsto né animazione né giochi conoscendosi molto bene, infatti hanno giocato in autonomia tutto il giorno senza disturbare nessuno Smiley smile avevamo preparato un tavolo per loro e come bomboniera/segnaposto delle scatoline "lego" (praticamente si potevano incastrare una all' altra e creare torri ecc) riempite di caramelle al posto dei confetti.
    Età media 7 anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione