Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Curiosa Agosto 2021 Taranto

Band e anticipo

Noemi, il 2 Settembre 2020 alle 13:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salve a tutti.. vorrei chiedervi la vostra
Ho contattato una band formata da 2 cantanti 1 pianista è un dj.. la Los Angeles tramite in agenzia. Dopo un po’ di trattative sono arrivata a 2.200€ Spiegandomi cosa comprendeva questa cifra .. essendo un musicista richiesto l’agenzia mi ha detto che per fermarlo avrei dovuto dare un anticipo di 400€ e così ho fatto perché lo amavo. Tra 3 giorni andrò in studio che è un po’ lontano da casa mia e firmerò il contratto. Ma i miei genitori me ne hanno dette di ogni .. dicendo che così rischio che non si lascia tale anticipo che nn esiste fare tramite chiamate ed email queste cose. Io pensavo fosse quasi normale al giorno d’oggi fare così e lasciare tale anticipo. Sbaglio!? Chi di voi ha fatto come me ? Cosa ne pensate ? Grazie Mille servono opinioni

11 Risposte

Ultime attività da Roberto, il 6 Febbraio 2023 alle 12:34
  • Roberto
    Sposo Principiante Agosto 2023 Taranto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho versato una caparra ma solo firmando il promemoria quindi bloccare la data. Per altri motivi dovrei recedere. Visto che non esiste un contratto vero e proprio firmato e mancano 6 mesi dovrebbero restituirmi la caparra senza problemi?

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi, Smiley smile

    come ti dicono anche le altre ragazze è normale e fondamentale lasciare la caparra per assicurarvi la data.

    L'importante è che tutto venga scritto sul contratto che avete firmato da entrambi le parti! Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che è normale fare così, mi sa che i tuoi sono rimasti un po’ indietro! Mia madre si stupisce che io compro tutto online, faccio anche la spesa online figurati. Non ti preoccupare, sono loro che sono di un’altra generazione 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una caparra onesta . Solitamente i fornitori chiedono un 30%
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho fermato la band versando una caparra di 300 euro tramite bonifico durante la quarantena...a febbraio andremo a firmare il contratto perché noi abitiamo in Lombardia ma siamo pugliesi quidni dobbiamo fare tutto a distanza
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non hai sbagliato..al giorno d'oggi è normale bloccare date e versare anticipi su accordi presi via email o wa..anchio ho fatto così..senza anticipo, come hanno detto le altre spose, nessuno blocca nulla! Stai serena 😌
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche causa rinvio covid gli abbiamo dato 1/3 500 (prima 200 e al rinvio altre 300 euro) su 1500 (1200 gruppo + chiesa e 300 dj set)... ma già il prezzo è buono e non ci hanno chiesto maggiorazioni per il rinvio.

    Il gruppo base e di 5 elementi (cantante e 4 musicisti) a cui abbiamo aggiunto il saxista. Dopo uno di loro diventa dj e uno vocalist, sui pezzi house il saxista ci farà anche esibizione live. Per la messa sono incluse 2 loro amiche del conservatorio di s. cecilia (violino e violoncello). Mi hanno detto tutti che è un ottimo pacchetto.

    Certo dalle 16:00 a 1:00 non è un eventi lunghissimo, non si protrae dalla mattina.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oramai le conversazioni via chat e mail fanno fede come accordo tra le parti
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anticipo serve per bloccare la data, che si fa tramite e-mail tel watsapp é normale, leggere con attenzione il contratto e tutte le sue clause legali, non avere il timore di chiedere spiegazioni se qualcosa nel contratto non ti convince 🌺
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anticipo viene fatto solitamente tramite bonifico dove viene specificato il motivo del pagamento e comunque senza acconto niente data. In questo periodo poi si fanno tutto per chiamate, videochiamate ed email
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'anticipo te lo chiederanno tutti i fornitori altrimenti non ti bloccano la data...anche perché considera che l'anticipo farà riferimento al contratto e che sarà riportato nello stesso😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione