Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Giugno 2026 Agrigento

Band o dj?

Elena, ieri alle 19:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buona sera a tutti, sto organizzando il mio matrimonio e discutendo con il mio compagno vorremmo prendere un dj per l’intrattenimento del matrimonio, ovviamente uno bravo che sappiamo già che brutte figure non ne faremo. Ma la mia domanda sorge spontanea, secondo voi è meglio la band o il dj? Non nego che l’idea della band mi piace molto ma non saprei proprio a chi rivolgermi. Help please !!!

14 Risposte

Ultime attività da Stefania, oggi alle 09:55
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso solo il dj con un sassofonista ed è stato molto bello 😊 il dj secondo me è più versatile e suona più a lungo. Mentre in genere chi ha la band poi dopo ha anche il dj per il momento dei balli
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo più tipi da dj. Ascoltiamo diversi generi musicali e ci sembra la soluzione migliore per noi!

Le band nella nostra zona, poi, costano molto!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ovviamente Band! Il dj a pare mio, solo ai diciottesimi 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo entrambi perché la musica è ciò su cui abbiamo deciso di investire di più.

• Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo voluto fortemente la band 🥰
    Penso che sia una cosa soggettiva la scelta 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Brescia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un deejay che ci seguirà passo passo con le musiche per tutto il giorno, inoltre ci farà anche il servizio di intrattenimento per gli ospiti scattando foto a chi vuole, dopo la cerimonia, con delle cornici simpatiche che porterà lui stesso e che a fine serata ci regalerà mettendole su chiavetta.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po’ dal vostro stile, io però trovo la band più coinvolgente! Puoi guardare i video dei fornitori qui su matrimonio.com o chiedere direttamente in location per avere un’idea
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, noi avremo entrambi ma se dovessi scegliere, sceglierei la band senza dubbio perché amo la musica dal vivo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia una cosa molto soggettiva. Noi eravamo certi di volere musica dal vivo e ci siamo rivolti ad una band. Il risultato è stato straordinario perché loro sono stati bravissimi. Però ecco, mi sono divertita molto anche a matrimoni dove c’era il dj. Credo che la differenza la faccia solo la professionalità, indipendentemente che sia un dj o una band. Poi, ovviamente, hanno un ruolo importante anche gli invitati: se hai gente riservata e poco festaiola puoi anche avere l’intrattenimento migliore che esista, ma non potrà fare miracoli 😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la musica è fondamentale quindi abbiamo scelto di avere entrambi, se avessi dovuto scegliere avrei optato per la band perché "appartengo alla musica", nella mia famiglia ci sono vari musicisti, non potrei scegliere diversamente 😊.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dj costa sicuramente meno di una bamd ma noi noi non abbiamo avuto dubbi, abbiamo preferito investire un po in più sulla musica perché ci tenevamo tanto e crediamo che una buona musica possa contribuire alla buona riuscita di un evento
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fortemente voluto la band! Faremo un matrimonio all’aperto e volevamo un’atmosfera diversa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito il dj per una serie di motivi. Noi volevamo ballare e ci piacciono un po' di generi vari a partire dalla dance anni 90. Nonostante abbiamo fatto il matrimonio a pranzo e questo ha destato qualche critica ma non ci è importato. Il dj poi costa anche meno dalla band..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito la band dipende da che tipo di musica volete e a cosa serve la musica...noi la vogliamo da ascoltare e non da ballare faremo solo noi il primo ballo inoltre assolutamente non volevamo animazione o chi parlerà al microfono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa