Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Marzo 2026 Bari

Band per matrimonio e budget - Aiuto!

Chiara, il 11 Maggio 2025 alle 12:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

Buongiorno community!

Mi sposerò a Monopoli il prossimo marzo e stavo cercando una qualche animazione musicale per il nostro giornoSmiley heart . Unica cosa: io e il mio compagno ci pagheremo il matrimonio da soli, e considerando che stiamo comprando anche casa abbiamo un budget molto ristretto. Non vorremmo rinunciare alla componente musicale, anche perchè crediamo che sia un buon modo per non fare annoiare la gente e per unire persone che non si sono mai viste prima (lui toscano, io pugliese). Inoltre, c'è anche da considerare che nel budget della band va inserito anche il pasto, aumentando quindi anche il costo.

Potete darmi dei consigli di band o di qualsiasi tipo?

grazie mille, ChiaraSmiley ring

14 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 13 Maggio 2025 alle 08:29
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo solo il dj, che è anche un invitato, quindi il pasto era già messo in conto. Con il dj puoi scegliere la musica da mettere durante il ricevimento, da quella di sottofondo mentre si pranza a quella che serve ad animare. Per quanto mi piaccia la musica live, con il dj hai le versioni originali delle canzoni che più ti piacciono.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io e il mio FM abbiamo scelto una band jazz con cantanti, contrabbasso, tastiera, batteria e sax, e staremo sui 1.500 euro più la cena. Considera che per i fornitori il costo della cena dovrebbe essere ridotto, di solito viene concordato con la sala, ma il costo è inferiore a quello previsto per gli altri invitati
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un dj affiancato da un sassofonista!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te a questo punto opterei per un dj. Ovviamente amando la musica preferirei di gran lunga la band ma nel vostro caso mi sembra l'unico modo per risparmiare e avere la musica, anche se spenderete un po' di più di SIAE.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo unito le cose e avremo una band che farà musica live durante aperitivo fino al taglio torto e dopo il taglio torta faranno dj set per la festa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La band funziona che più strumenti e dunque persone inserisci più il costo sale. Io in genere preferisco la band, ma dipende quale perché a volte il risparmio non è mai guadagno e potrebbe non piacere ai tuoi invitati. Magari studiati i loro repertori e fatti dare dei video per capire che energia ed effetto ti trasmette. A me il dj tutto il giorno non mi fa impazzire non mi chiedere perché, lo vedo più per un after weeding.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto la stessa identica cosa e per le tue stesse ragioni. Tanti matrimoni con la band non ci sono piaciuti, meglio un bravo dj
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto un dj perché quando sono stati a matrimoni con band o comunque cantanti.. mi sono sempre annoiata e ne ho fatti tanti avendo fatto per circa 5 anni foto ai matrimoni.

La SIAE ahimè c’é ed é aumentata un sacco rispetto agli anni scorsi.

Sono 269 per musica live e credo 378 per musica registrata.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo, da tenere assolutamente in considerazione. Tra l'altro mi sa che la siae costa sui 500...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La band è sicuramente più cara di un dj, e più sono i membri più potrebbe costare.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il dj.. considera anche la siae che è a carico degli sposi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi avremo un deejay che ci seguirà tutto il giorno, farà anche il photobooth con delle cornici simpatiche per tutti gli invitati che vorranno e poi ci regalerà una chiavetta con tutte le foto. Inoltre dopo il taglio della torta si occuperà della postazione ballo per un po' di divertimento 🤩
    Potresti provare a sentirlo, è gentile e disponibile e il prezzo che ci ha fatto è onestissimo. È della provincia di Brescia, ma magari si sposta!
    Noi lo abbiamo trovato qui su Matrimonio.com nei fornitori, lo trovi come MCLovin Deejay 👇🏻👇🏻👇🏻Band per matrimonio e budget - Aiuto! 1
    Band per matrimonio e budget - Aiuto! 2

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il dj e non per la band... Sono stata ad un matrimonio in cui c era la band e ci siamo annoiati a morte! Quindi in caso capisci bene il loro repertorio prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione