Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Battesimo

Iris, il 3 Ottobre 2021 alle 16:35 Pubblicato in Future mamme 0 6
La mia bimba a dicembre a cinque mesi mezzo farà il battesimo ho preso un bellissimo abitino per lei da cerimonia ma ho tanta paura che lo rovina con la cacca perché quando la fa a volte esce dal pannolino , secondo voi come potrei fare per non farla sporcare ? Doppio pannolino penso sia brutto da vedere .. come potrei fare e quale pannolino mi consigliate per quel giorno ? Comprare due abiti da cerimonia mi sembra esagerato..

6 Risposte

Ultime attività da Semele, il 21 Ottobre 2021 alle 10:50
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda la mia a cinque mesi e mezzo già non si sporcava più così frequentemente come prima, però ovvio non si sa mai. Porta comunque un cambio, sperando di non doverlo usare.

Lo che sembra folle, ma potresti pensare di prenderle uno di quei costumini contenitivi che si usano l'estate per fare il bagno, aiutano a non far uscire nulla... Lo metti sopra il pannolino e sotto il body, hai uno strato in più che aiuterà a non far sporcare il vestito in caso di incidenti...

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io avevo lo stesso timore pertanto le avevo messo pannolino, body e mutandine con balze in pizzo ma avendolo fatto in piena estate le avevo preso un altro vestitino colorato e molto più leggero e meno ingombrante per la festa.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppio pannolino è inutile, se la cacca esce dai lati non puoi fare proprio niente, e purtroppo non c'è modo di sapere se e quanta cacca farà!! Cmq tranquilla che non si scandalizza nessuno se dovesse capitare, portati un cambio anche meno formale e via. Cmq che coraggio prendere un vestito con così tanto anticipo, quante taglie in più hai preso? Crescono velocissimi, la mia non entrava più nel vestito nonostante l'avessi preso più grande... Al battesimo aveva 4 mesi, vestito preso taglia 6-9, sono andata convinta la mattina della messa ed era stretto! Ahimè ho ripiegato su un altro vestitino che avevamo nel cassetto. Scusa il papiro ahahah
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo lo stesso pensiero anche io 😅 il mio bimbo è stato battezzato a 6 mesi... fatalità quella mattina non ha fatto la cacca, l'ha fatta quando siamo tornati a casa 🙈 a messa era troppo incuriosito dal momento per pensare di fare altro..
    Comunque avevo optato per il pannolino pampers progressi (anche se di solito non li uso)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene prendere i pampers progressi, ma considera che più andrà avanti e meno si sporcherà...e inoltre essendo femminuccia potresti prenderle anche una piccola culotte, così nel caso eviterete di sporcare il vestitino
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iris, forse i migliori in circolazione sono i progressi della Pampers per via delle cellette cattura cacca, sono anche usati nei reparti neonatologia..
    Ricordo di aver provato anche i pannolini huggies extra care prima dello svezzamento, se non ricordo male hanno una molla dietro la schiena blocca pupu.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione