Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Maggio 2025 Ferrara

Beauty routine

Francesca, il 26 Maggio 2024 alle 13:33 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 20
Ciao a tutte future spose, domandona: voi che fate per prepararvi al grande evento? Parlo di cura per la pelle, trattamenti viso, palestra, fanghi…ecc… premetto io cerco sempre di prendermi cura di me stessa ma vorrei (in prossimità delle nozze a maggio 2025) diventare un po piu luminosa e radiosa 🤗grazie

20 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Maggio 2024 alle 17:00
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca! A parte fare attenzione al peso per entrare nel vestito, l'unica cosa a cui sto DAVVERO prestando attenzione è la pelle del viso, facendo così:

    DUE VOLTE AL GIORNO lavo il viso con un detergente per pelli delicate e una volta asciugato passo un tonico esfoliante che è stato il salva vita. Dopo l'esfoliante FONDAMENTALE la crema idratante e la protezione solare (perfetta una crema giorno con spf integrata) perché se esfoli rischi di scottarti.

    Quando ho iniziato a usare il tonico esfoliante, per le prime due settimane ho avuto il fenomeno dello skin purging, ovvero nient'altro che le impurità che venivano a galla manifestandosi in brufoletti piccini che si debellavano con facilità.

    Una settimana prima del matrimonio andrò comunque a fare una bella pulizia del viso dall'estetista.

    La mia pelle non è mai stata così luminosa in vita mia Smiley love

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ancora un sacco di tempo, ma mi alleno 3 volte a settimana con i pesi già da anni. Da inizio maggio ho ripreso la skincare in maniera più costante e sto cominciando a fare trattamenti per la pelle - soprattutto delle gambe - per avere una pelle sana ed idratata. Mi lavo troppo e ho una brutta relazione con le creme idratanti.

    Vicino al matrimonio credo farò un trattamento alla cheratina per i capelli Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho sempre fatto palestra, mangiato bene e bevuto tanta anqua comunque adesso a due mesi dal matrimonio vado 2 volte in palestra e tento di fare camminata su tapis roulant a casa o fuori, sto ancora di più attenta a una dieta sana e a bere tanto. La skin care la faccio già da anni, sabato ho fatto una pulizia viso e se mi riesce vorrei fare un peeling, comunque ho fissato un trattamento illuminante due giorni prima..

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre fatto skincare e palestra... da qualche mese ho dovuto sospendere l'attività fisica per un problema alla schiena, però continuo comunque a perdere peso aahahahahah è colpa dell'esaurimento...

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ci provo ma a volte con due figlie è difficile ))) spero di essere bella quel giorno a prescindere ma visto che mi vengono mille paranoie ci provo a fare del mio meglio )))
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo la beauty routine 2 volte al giorno e ho fatto pulizia viso 1 settimana prima e un trattamento illuminante il giorno prima
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire che non sto facendo nulla per il matrimonio… ma sono già una che fa beauty routine mattino e sera, prodotti per capelli a gogo, attività fisica ecc…
    Unica cosa credo che faro’ un paio di pulizie del viso… mi sposo a settembre, credo ne farò una a Inizi luglio e una fine agosto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho fatto un percorso con la nutrizionista per dimagrire qualche kiletto preso da quando sto con (ora posso dirlo) mio marito, siamo delle buone forchette e insieme ci siamo lasciati un pò andare, palestra invece sempre fatta.. poi mi sono impegnata con una skin care base cioè detersione viso mattina e sera e crema diurna e olietto notturno, stop. Per i capelli, non li ho più tagliati x averli più lunghi possibile.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto facendo skin care da già da mesi, prima non lo avevo mai fatto...ho perso qualche kilo post gravidanza, ho fatto una pulizia viso e ne farò un altra, pulizia denti e se riuscissi a fare un massaggio rilassante sarebbe il top
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo intrapreso insieme un percorso nutrizionale per imparare a mangiare meglio, e siamo visibilmente più sani. Al di là di peso ecc.


    Poi ho rinforzato la mia skincare routine con vitamina C in siero e una maschera idratante/illuminante/purificante a settimana.
    Mi sono impegnata a bere molta più acqua e questo, a detta delle persone intorno a me che non lo sapevano, ha aumentato la luminosità e diminuito le occhiaie.
    Ho iniziato dei cicli di vitamine (biotina per i capelli) e mix vitaminici per sostenere il sistema immunitario e migliorare lo stato di salute generale.
    Per il corpo scrub a casa e idratazione con creme e olio + epilazione con laser
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di idratare la pelle del viso, che ho molto secca. Non taglio i capelli, ma li nutro con olio di ricino e seguo una dieta per provare a perdere peso e per migliorare il mio stato di salute.
    Non vado in palestra perché tra casa, matrimoniobe rate dell'auto non ne ho da investire anche su quello. Cerco di fare passeggiate e si allenarmi a casa. Personalmente utilizzo un'app che si chiama FitOn, molto carina!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo faccio a corpo libero, lo preferisco agli attrezzi 😊
    Anche su YouTube trovi dei video utili
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io non ho fatto nulla di particolare...ho ripreso la palestra, i capelli già li curavo di mio (uso hennè ed erbe naturali per cura ed idratazione) e poi quando ho scelto la make-up artist, nel pacchetto era incluso anche una beauty routine personalizzata in base al tipo di pelle ed esigenze Smiley smile

    Quello che mi ha "stravolto" in tutti i sensi è stato lo stress lavorativo che mi ha portato a perdere sì 7 kg in forse un mese ma considerando tutto il resto, quasi quasi li avrei tenuti volentieri Smiley xd

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2025 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pilates piacerebbe anche a me provare a farlo ma qui non ci sono gli strumenti idonei purtroppo 😰
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piano d'attacco prevede:
    - pilates 2 volte a settimana, per dimagrire, tonificarmi e sistemare la postura
    - dieta 😅- idratazione (bevo davvero pochissimo, mi impegnerò a bere almeno 1.5 litri al giorno)- cura dei capelli con maschere con prodotti naturali ed hennè trimestrale- cura della cute del viso con maschere casalinghe a base di argilla
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cercato di migliorare un po' la pelle le viso quindi ho fatto un paio di pulizie nelle settimane prima. Poi ho preso dei prodotti per la skin care in farmacia e sono stata più attenta a quello. Per gli allenamenti essendo un'atleta già ne facevo di mio 😅
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato da un po' a fare skincare con più criterio, ma più per migliorare la pelle in generale e non finalizzato al matrimonio. Una cosa specifica per il matrimonio invece è che non sto tagliando i capelli per averli più lunghi possibile (io di solito li ho medio/corti)
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Avellino
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto devo dimagrire, poi farò qualche skincare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo trattamento hydrofacial e vado in palestra 3 volte a settimana
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò delle pulizie viso, una skincare specifica data dalla mia MUA e palestra a casa (che già per me è troppo 🤣)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione