Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro

Beta non cresciute

Serena, il 12 Agosto 2024 alle 11:17 Pubblicato in Future mamme 0 73
Le beta di venerdì erano 16599 mentre oggi sono solo a 19125. Il ginecolgo ha detto di usare ovulo di progesterone da 200 e di rifarle mercoledì. Voi che ne pensate ? Dovrei andare in ospedale ?

73 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 14 Agosto 2024 alle 20:10
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di sì
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qindi dovevano darmi la carta con queste cose scritte ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al pronto soccorso non mi hanno dato ecografia né scritto queste cose . L ecografia se l hanno tenuta loro a me solo una copia in cui c'è scritto gravidanza normale
    E detto a voce del battito della camera ed embrione
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi al pronto soccorso sulla documentazione dovrebbe esserci scritto settimane di amenorrea...presenza di camera e dimensioni...presenza embrione e attività cardiaca...ecc ecc deve essere tutto scritto e documentato ...il sistema informatico che viene utilizzato è uguale per tutti...così come i dati incrociati alla tn...morfologica...ecc sono uguali per tutti e si crea un grafico di crescita e stime
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fossi in te non fare sforzi qst fine settimana sapendo che devi fare una terapia e che hai dei dolorini...tanto la prossima visita è vicina...quindi quando avrai un visita ben accurata e sai che puoi svolgere attività tranquillamente procederei così...cambiare ginecologo devi deciderlo tu ...se è cmq bravo nel lavoro che svolge può essere che da sola ti sei creata ansia d altronde ti ha detto solo di ripeterle non che si sta fermando e nn ti ha visitata quindi giusto valori che voleva avere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi tranquillizzata..giorno 21 vi aggiornerò.
    La dottoressa che mi ha fatto eco al pronto soccorso ha scritto gravidanza normale iniziale . A voce mi ha detto che c'è embrione e anche attività cardiaca. Cercherò a non pensare più a queste dannate beta . Mi hanno fatto puntura progesterone e dato ovuli di progesterone per 7 gg perché a volte ho qualche dolorino . In questi giormi che mancano alla visita dite che posso andare un po al mare ? Non mi hanno detto di stare a riposo . Mi hanno consigliato però di non fare sforzi eccessivi . Kmq se riesco a trovare un altro ginecolgo tipo per lunedì cambio perché se sto così è solo per questo ginecolgoo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti spiego una cosa: le beta non le produce l’embrione, non c’entrano con la crescita dell’embrione. Le beta le produce il trofoblasto ossia futura placenta e semmai determinano la grandezza e crescita della camera gestazionale. Per questo motivo nel momento in cui vedi l’embrione e c’è il battito, le beta non servono assolutamente più a nulla. Ma questo te lo abbiamo detto ormai tutte… tu continui a dire che non hai speranza, e allora se sei tu la prima a non sperare perché dovremmo farlo noi?
    Scusa la franchezza ma finché si tratta di rassicurare e consolare una legittima paura io sono in prima linea , ma non ha senso su questo topic perché è come parlare con un muro. Se sei convinta che le beta inutili che hai fatto determineranno il cattivo esito della tua gravidanza, ok. Se questo accadrà invece, e non te lo auguro, sarà solo per problemi genetici e o cromosomici del feto che ora non puoi prevedere. Vai a questa visita , con un ginecologo discutibile che fa dosare le beta senza un senso, e chiarisciti con lui le idee.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok serena ma il ginecologo che ti ha visitato ti ha dato motivo di preoccuparti? Se il cuore batte dal momento che in ecografia si inizia a vedere qualcosa di significante le beta non servono più..sennò le farebbero dosare fino al 9 mese se fossero un parametro da considerare..come ti hanno già scritto in tante dopo un po smettono di crescere in continuazione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplicemente leggendo che dopp i 6000 raddoppiano ogni 4 giorni e io da 16599 a 19125 in tre giorni praticamente pochissimo e allora ho pensato che anche se l eco e apposto significa che comunque non andrà avanti per il non aumento delle beta. Tutto qua..ma spero di sbagliarmi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma soprattutto sono paure infondate..comprendo tutte le ansie del mondo ma quando vedi il battito e continui a puntare sul discorso beta cioè non ha proprio senso
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena.. Stai tranquilla come ti hanno detto le altre ragazze... Nella mia scorsa gravidanza non le ho MAI fatte.. Secondo me non dovrebbero nemmeno prescriverle a meno che non hai fattori di rischio.
    Ieri ho fatto un test e sembra positivo, se il prossimo che farò tra qualche giorno conferma la cosa farò le beta una sola volta per il lavoro, ma non ho la minima intenzione di farne altre..
    Attenderò la visita con la ginecologa che confermerà o meno la gravidanza.. Bisogna prenderla molto serenamente sennò non vivi più e sinceramente non credo faccia bene, ne a te ne al bambino.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora si perché su facebook si chiama ilenia, probabilmente usa più profili si
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ! Capisco che si ha tanta ansia all’inizio .. ma se la su vive così stai primi giorni , non so come si possa arrivare fino alla fine della gravidanza 🫨
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh l’avevo visto anche io!!! Gli stessi identici valori delle beta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai..sono la persona più ansiogena del mondo riguardo la gravidanza ma leggo cose al limite della fantascienza
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella che dicevo io si chiama Samantha...le beta corrispondono e le settimane anche e anche l'ultimo ciclo...probabilmente non è un profilo falso ma la stessa persona che usa più profili
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che è la ragazza che si chiama Ilenia che aveva scritto molti post sulle beta settimana scorsa, perché sta scrivendo le stesse cose anche in un gruppo di facebook in cui fatalità sono membro e che mi sono comparse oggi. Non penso sia un profilo falso
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho pensato anche io...e mi sembra un post molto simile ad uno di un'altra ragazza 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te 😅!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la tua come sta andando ? Comunque sono andata al pronto soccorso ieri come ho scritto e mi hanno fatto ecografia ce camera embrione e anche attività cardiaca mi hanno dato progesterone e detto di andare a visita tra 7 gg da un ginecologo .
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me in 5 GG da 538 sono a 1116....questa è una crescita non adeguata.....2600 già che sei a delle beta così alte direi che non è poco. E come dicono le altre....ormai dovresti fare un'eco😊 solo questo dovresti fare. Se non c'è il tuo perché in ferie allora il tuo gine ti dovrebbe consigliare intanto una prima eco con altri e portargli i risultati per continuare con lui alla prossima.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto lo stesso pensiero
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto credo che il tuo o sia un profilo falso oppure tu faccia apposta scusa se te lo dico
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se comunque era lo stssso giorno in cui erano cresciute di meno non si sarebbe visto ? Ormai nn mi resta che aspettare il 21 ma ti dico la verità non ho molta speranza..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non c'entra questo! Se ci fosse un problema legato alla poca crescita delle beta NON avresti visto il battito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero ho troppa paura il 21 alla visita proprio per il fatto che sono cresciute poco venerdì 16599 lunedì 19125 .
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena io l ho fatte solo due volte le beta... quando hanno superato i 1500/2000 il ginecologo mi ha detto di non rifarle e mi disse d aspettare e poi a 5+6 abbiamo fatto la visita dove si è vista la camera ...dopo qualche giorno altra visita e si è visto l embrione con battito perciò se tu hai già visto tutto direi di cercare di non pensare più alle beta...come ti hanno già spiegato raddoppiano fino ad un certo valore ....poi iniziano a rallentare fino a raggiungere un periodo di picco e iniziano a diminuire....perciò si vivono periodi di nausea...vomito e spossatezza anche in quel caso c è chi si adatta all aumento della beta senza vomitare chi ha disturbi ecc
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io terzo dosaggio era prima del tuo come valore ma mi aspettavo un raddoppio verso i 10mila invece era 8mila e qualcosa, questo perché avevano iniziato a rallentare dopo i 6000… eppure tutto perfetto. Dopo non ne ho più fatte ma se avessi continuato avrei visto il tuo incremento ad un certo punto. Ragiona con me… se sono 50mila e poi ci aspettiamo raddoppino a 100mila dopo 2/3 giorni, a quanto arriveremmo tutte a 12 settimane?? Chiaro che rallentano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo terzo dosaggio era cresciuto di poco ? In quanti gg ?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena , non sappiamo più in che lingua dirtelo…. Le beta rallentanooo!!!! O arriveremmo ad avere tutte delle beta a 5milioni alla fine del trimestre….. e poi, ancora parliamo di queste beta con un embrione con battito?? Basta beta e basta pensare a quel raddoppio. Nessuna di noi ha fatto beta così avanti. Anche il mio terzo dosaggio non raddoppiò più come i primi due e sono di 13 settimane…. Rilassati perché 9 mesi sennò sono eterni così. Te lo dico con il cuore davvero
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le prime che avevo fatto erano cresciute benissimo queste invece da venerdì a lunedì molto poco.. speriamo bene utf. Ora nn ne faccio piu beta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono giuste, anzi non dovresti neanche più dosarle.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione