Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro

Beta non cresciute

Serena, il 12 Agosto 2024 alle 11:17

Pubblicato in Future mamme 73

Le beta di venerdì erano 16599 mentre oggi sono solo a 19125. Il ginecolgo ha detto di usare ovulo di progesterone da 200 e di rifarle mercoledì. Voi che ne pensate ? Dovrei andare in ospedale ?
Le beta di venerdì erano 16599 mentre oggi sono solo a 19125. Il ginecolgo ha detto di usare ovulo di progesterone da 200 e di rifarle mercoledì. Voi che ne pensate ? Dovrei andare in ospedale ?

73 Risposte

  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti capisco perché ci sono passata, però adesso fare delle beta ti ha creato più problemi che altro.. ti sei privata della serenità di aspettare (perché è l'unica cosa che si può fare a questa epoca gestazionale) di sapere se andrà bene o andrà male.. come tutte le altre donne! E te lo dico da donna che ha avuto in seguenza: aborto, figlia, aborto, figlio! E come me tante altre qui...
    Ha sbagliato il tuo ginecologo, inoltre ti ha fatto spendere soldi inutilmente! Cerca, per quanto è possibile, di pensare positivo e di non rovinarti questo periodo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che mi preoccupa è che da venerdì 16599 a lunedì solo 19125 le beta
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda già che si sia visto a 5+6 (eri a queste settimane giusto? Mi pareva avessi detto ultimo ciclo il 2/07) è tanta roba! Poi sono minuscoli ci sta benissimo di vederlo dopo un secondo… i miei gemelli la prima volta che li ho visti erano a 6+1 e misuravano 2mm. Probabilmente se io fossi andata a 5+6 non li avrei nemmeno visti e ora hanno 4 anni. Cerca di rilassarti… purtroppo la certezza che andrà bene non la puoi avere come non si può mai sapere nella vita cosa succederà. I figli sono la cosa più importante che abbiamo ed è ovvio che ci preoccupiamo sempre che possa succedergli qualcosa ma se stiamo sempre a pensare a tutto quello di negativo che può accadere non si vive…
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Normalissimo. Sono piccolini all'inizio. Mia figlia nella prima eco era di 2.9 mm 😅 il battito te lo faranno sentire più avanti. Noi lo avevamo sentito intorno alla nona/decima settimana.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena perdonami se te lo dico..io sono la persona più ansiogena del mondo soprattutto per quanto riguarda questo argomento dopo che 4 anni fa ho avuto un aborto e ci avevano detto che naturalmente sarebbe stato difficile concepire..RILASSATI! il battito si è visto,è ciò che conta..vederlo subito,dopo un po non cambia l'importante è che si sia visto.
    Se hai un ginecologo/a di fiducia fissa anche una visita così potrai fare tutte le domande del caso e ti saprà indicare tutte le visite e le tappe da percorrere❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no assolutamente…. Sono minuscoli all’inizio…. Basta si veda! Se lo ha visto c’è e punto
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è detto che si veda subito.
    L'embrione è piccino e va cercato.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ma è normale che appena che ha inserito la sonda ha detto ce solo la camera e dopo un secondo girandola ha detto no anche embrione e anche attività cardiaca .? Non doveva vederlo in maniera istantanea l embrione ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se c'è attività cardiaca devi dimenticarti le beta ormai non contano più
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché avevo letto che per valori superiori a 6000 in 4 giorni dovrebbero aumentare. Io avendole fatte venerdì mattina a 16599 e poi lunedì mattina a 19125 me le aspettavo almeno a 25 mila.. quindi di crescere sono cresciute poco. Quindi tu dici che possono impiegare anche più giorni per il raddoppio? Sono felice che ho visto embrione camera e battito ma allo stesso tempo ho paura per sto fatto delle beta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me k hanno fatto sentire ma hanno detto ce attività cardiaca
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai sentito il battito puoi stare piu' tranquilla e non pensare piu' alle beta. La probabilità di aborto nel primo trimestre scende del 50% dopo che si e' sentito il battito, e passa dal 20% al 10%. Qui in America neppure le chiedono.

    Stai tranquilla e goditi la gravidanza Smiley smile Auguri Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va tutto bene Serena tranquilla l'importante è il battito!! Stai tranquilla..il progesterone anch'io l ho preso fino all 8 settimana male non fa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se hai visto il battito le beta non contano nulla e poi come ti abbiamo già detto a questi livelli di beta non crescono più come all’inizio. Considera che quando una gravidanza si interrompe, prima cessa il battito e solo poi cominciano a rallentare e scendere le beta. Quindi se oggi c’era il battito vuol dire che le beta andavano bene. Il progesterone sicuramente non ti ha fatto male anche perché non te l’avrebbero mai dato. Io ho fatto ovuli di progesterone da 200 due al giorno da dopo l’ovulazione alla fine del primo trimestre… aiuta la gravidanza… stai tranquilla purtroppo ora non puoi fare altro che aspettare e far passare il tempo. Il primo trimestre è veramente molto molto stressante ma cerca di distrarti e pensare positivo! Oggi c’era il battito e al momento va tutto bene❤️🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio punture di progesterone da due mesi e può solo fare bene, il progesterone è fondamentale in gravidanza, oltre a nutrire il bambino rilassa i muscoli e quindi anche il tuo utero. A me sta salvando la gravidanza..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No al contrario la sostiene, dai che hai visto un bell:embrioncino con battito❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo .. questa puntura di progesterone che mi hanno fatto dici che non mi può fare male alla gravidanza ?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti prego serena credimi….. le beta vanno bene! C’è battito…. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche sul fatto delle beta cresciute solo di 2600 in tte giorni ? Speriamo ho paura ..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serena… va tutto bene! Comanda l’eco! I dolorini sono normali e ti avranno fatto puntura di progesterone per precauzione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze sono andata in ps mi hanno fatto ecografia si e visto camera embrione e attività cardiaca. Mi hanno detto che è tutto ok ma siccome avevo riferito dei dolorini mi hanno fatto una puntura di progesterone e devo prendere gli ovuli fino a nercolddi prossimo alla visita dal mio girncolgo ho speranze secondo voi ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! A questo punto le beta sono totalmente inutili… non mi ricordo a quante settimane sei adesso ma se sei a 6 e qualcosa si dovrebbe già vedere embrione con battito… anche se in realtà potrebbe anche non vedersi ed andare tutto bene… comunque almeno camera e sacco ci saranno di sicuro. Aggiornaci!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo..anche perché le beta solitamente si ripetono due volte e basta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava… è la cosa migliore
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto andando a fare un eco e vediamo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto andando a farne una . Dici che si vedrà qualcosa ? Per sapere come procede oppure è sempre in base alle beta ?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono comunque cresciute, non può farti lui un eco? Senza che vai in ospedale?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo per esempio non dà ovuli di progesterone se non vede bene come si è instaurata la gravidanza perché può essere controproducente. Hai le beta alte che puoi fare ecografia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai un’eco. Non ha senso fare beta.. da un privato o al ps non importa ma fai una visita piuttosto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso. Sono cresciute questo è importante. Io al tuo posto proverei con un'eco poi per carità vedi tu cosa tu tranquillizza di più
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2019 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però in tre giorni cresciute sono si 2600 mi sembra poco..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Sabrina, sono troppo alte per raddoppiare in 3 gg, conviene un'eco. Così almeno sai come sta andando
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione