Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melody
Super Sposa Luglio 2019 Palermo

Biberon 🍼 non ci capisco niente!! Aiuto

Melody, il 23 Febbraio 2020 alle 13:36 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao mamme, scusate sono alla mia prima gravidanza e non so dove mettere le mani. Domani ho appuntamento per aprire la lista nascita. Volevo inserire anche biberon e sterilizzatori, ma non ci capisco nulla. Dando un’occhiata ho visto che ci sono i biberon piccoli con scritto infatti 0+, poi ho visto quelli 3+, 6 + ecc ecc... ma quindi devo comprarne tanti? O basta cambiare la tettarella? Poi ho visto anche che quelli 0+ sono molto piccoli come contenitore. Quindi forse si deve cambiare tutto... aiutatemi.
E invece lo sterilizzatore serve? Come funziona e quale è meglio prendere?

17 Risposte

Ultime attività da Melody, il 24 Febbraio 2020 alle 15:24
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ne ho messi 2 in lista. Uno 0+ e l’altro 1+. Poi si vedrà
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei allattare. Ma vorrei anche tirarmi il latte e usare il biberon se riesco a fare entrambe le cose per avere la tranquillità di poter lasciare il bambino ai nonni qualche ora o a mio marito.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melody, seguo il tuo post! Spero di riuscire ad allattare al seno, ma in ogni caso dovrò poi tornare a lavoro e mia figlia dovrà bere al biberon nelle 6 ore in cui mancherò.


    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non sai ancora se allatterai. Prendine uno 0+ e poi si vedrà Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio di prendere al massimo in biberon piccolo,io ero convintissima di non allattare al seno ed ho comprato tutto il necessario bineron sterilizzatore scaldabiberon il tutto prima di fare il corso preparto dove ho trovato una bravissima ostetrica che mi ha seguito anche nel post parto è morale della storia mia figlia ha quasi 4 mesi ed è ancora là tutto chiuso e nuovo perchè faccio allattamento esclusivo al seno quindì io ti consiglierei di aspettare che nasca il tuo piccolino e vedi come va l'allattamento e poi decidi
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti consiglio di evitare di mettere i biberon in lista poiché non sai se alletterai o meno! Potresti prenderne uno piccolo da tenere già a casa e basta. Io ho sempre optato per mam e mi sono trovata benissimo! Io ho lo sterilizzatore della nuvita a microonde, metto solo un po’ d’acqua e poi 3 minuti in microonde ed è fatta! È una marca poco conosciuta ma fa ottimi prodotti!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi mesi prendi solo i biberon 0, me bastano 2 e quelli ci fai 2 3 mesi perché cmq prendono 30 gr di latte all inizio..poi 60 e poi 120 quindi quelli bastano..poi vedrai che ti verrà naturale decidere di cambiarli e se la tettarella è ancora adatta o meno. Lo sterilizzatore noi abbiamo quello della chicco che fa tutto in 12 minuti ed è a vapore bisogna inserire solo l acqua. I biberon io ho preso Mam per i primi e poi quando ho comprato quello più grande chicco e mi sono trovata bene!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no cara puoi prendere quello a caldo che attacchi alla corrente. Tra l'altro tiene anche più biberon di quelli del micro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Metti l’acqua dentro (teoricamente acqua distillata) e accendi! Nel giro di 15 minuti scarsi sterilizzi a vapore senza usare detergenti chimici! Per i biberon per ora li ho usati talmente poco che non so consigliarti!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai intenzione di allattare io ti consiglio di aspettare a prenderlo..io ho preso tutto dopo..ti consiglio il calma della medela..ha un tipo di suzione che è come quella del seno..io l'ho usato per allattamento misto e sono riuscita a tornare solo al seno..
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come funziona lo sterilizzatore a vapore? Per i biberon io avevo visto quelli avent. Anche se sono indecisa tra plastica e vetro, tra le altre cose.
    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, certo ti conosco dal gruppo mamme di giugno 😘 non conoscevo la differenza tra i due tipi di sterilizzatore. Io non possiedo microonde, quindi potrei prendere solo quello a freddo? Per i biberon volevo prenderli lo stesso perché anche allattando, se posso, vorrei tirarmi il latte per farmi dare il cambio da mio marito qualche volta se magari piange la notte o per lasciarlo da mia mamma con tranquillità per qualche ora se è necessario.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai già che non allatterai al seno? Io li ho acquistati ma ho esperienza di un altro figlio e so che molto probabilmente non allatteró al seno. Se allatterai al seno non ha molto senso acquistare biberon e sterilizzatore. Puoi giusto prenderne uno per sicurezza. Io avendo allattato artificilamente promuovo lo sterilizzatore elettrico della Avent, sterilizzavo 5 biberon alla volta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo sterilizzatore a vapore Chicco e lo uso tanto anche solo per i ciucci! Per i biberon di consiglio i biberon della mam! Io li ho presi con il contenitore grosso e poi l’idra era cambiare solo la tettarella, in realtà mia figlia prende solo il seno e quindi li ho usati poco, quando mi serviranno comprerò solo le tettarelle più grandi!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melody, anche se come te sono una futura mamma di giugno (alla prima gravidanza), per quanto riguarda gli acquisti dell'oggettistica ho le idee chiare avendo vissuto insieme ai miei nipoti il loro primo anno di vita. Quindi mi permetto di darti qualche consiglio (per quello che è il mio punto di vista). Biberon non inserirne tanti in lista nascita. Potrebbe essere inutile. Non sai a priori se avrai latte o se dovrai allattare. Noi ne abbiamo acquistati solo 2 "taglia" 0+ per fronteggiare l'eventuale urgenza dell'assenza di latte. Le tettarelle le cambi ma, più cresce il bimbo più grande sarà il biberon. Anche se allatterai non saranno comunque soldi buttati (magari li utilizza per acqua o altro). Se ti propongono lo scaldabiberon fai attenzione perchè per esempio i biberon della MAM non bisogna metterli nello scaldabiberon o rischi che si rovinino...per me lo scaldabiberon è una spesa inutile (punti di vista). Lo sterilizzatore ne hai a freddo o a caldo. Quelli a caldo li puoi attaccare alla corrente o metterli in micro. Considera che entrambi hanno pro e conto. Lo sterilizzatore a freddo sterilizza "definitivamente" ma devi acquistare periodicamente il liquido. Quelli a caldo, dopo circa 6 ore, se non hai utilizzato il biberon, devi sterilizzare di nuovo. Noi comunque abbiamo preferito quello a caldo. Volendo ci sono i biberon autosterilizzanti e quindi non ti servirebbe prenderlo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dopo un tot di mesi vanno cambiati perché il bambino prende più latte. Lo sterilizzatore penso sia utile. Mia sorella lo ha utilizzato parecchio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso lo sterilizzatore della Chicco ed è utilissimo (mia figlia ha quasi 9 mesi), ma se vuoi risparmiare si possono far bollire in una pentola con l’acqua di rubinetto.
    Per i biberon chiaramente più andrai avanti, poi la quantità di latte aumenterà, quindi quello piccolino ti potrà servire per l’acqua (a noi nemmeno perché beve nel bicchiere con beccuccio). La tettarella si può cambiare, perché le vendono sfuse, ma inizialmente ti consiglio di non prendere tettarelle con tanti buchi, perché il latte uscirebbe troppo velocemente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione