Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Bimba che nasce a giugno

Anna95, il 6 Febbraio 2025 alle 15:52 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ragazze per chi ha già figli nati d estate (il mio primo è nato a dicembre) sapete dirmi come li si vestono? Io ho il termine a metà giugno ma nn si sa poi se nascerà prima e nn so x esempio x l ospedale va tutine cotone fino manica lunga? E sotto body a canottiera? O tutine a manica corta? Devo acquistare i vestiti e nn so come indirizzarmi poi in ospedale e casa ci sarà kmq l aria condizionata. Grzz

14 Risposte

Ultime attività da Erica, il 7 Febbraio 2025 alle 16:23
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora l’aria condizionata non è il demonio. Stanno molto peggio con 40 gradi com’è qui su al nord, che è umido da morire.. l’importante è che non sia sotto il getto diretto! Di solito io stemperavo e poi spegnevo, lasciando magari il ventilatore che muovesse l’aria!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, varia un po' da ospedale ad ospedale quindi conviene sempre consultare la lista del proprio ma in linea di massima comunque per i giorni in ospedale chiedono body manica corta e tutine lunghe un po' perché appena nati hanno bisogno di calore e un po' perché anche in estate c'é aria condizionata in ospedale. Io ho comprato tutti body manica corta e poi tre completi in filo di cotone ( manica e pantaloni lunghi) e quattro tra tutine e clinici sempre lunghi in cotone di Jersey. E poi 5 pagliaccetti manica corta e e gambine corte. Mi regolerò poi a seconda di come lo vedo a casa per cosa usare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio figlio è nato a luglio, ma viviamo in Olanda e l'estate non è torrida come in Italia. Detto ciò, i primissimi giorni (faceva relativamente caldo anche qui) gli mettevo tutina di cotone a manica lunga e body sotto. In ospedale, quando era nella culletta, lo coprivamo sempre con lenzuolo e copertina/sacco nanna. Poi pian piano ho iniziato a rimuovere gli strati e, spesso, stava solo con il body a manica corta durante il giorno e solo con la tutina a maniche lunghe durante la notte. Ma cercavo di regolarmi in base alla temperatura. In generale, per capire se hanno freddo/caldo, bisogna toccargli la parte sottostante la nuca. Ogni bimbo è a sè e mio figlio, per esempio, ha sempre sofferto il caldo.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale manica lunga di cotone e body a canottiera perché c'è l'aria condizionata, anche una cappellino leggero di cotone per il primo giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale tutina in cotone manica lunga e body canottiera appunto per l'aria condizionata. A casa lo lasciavo in body. Nato verso metà giugno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei gemelli sono nati ad agosto… in ospedale c’è l’aria condizionata quindi tutine di cotone lunghe che poi a giugno di sera magari fa un po’ freschetto ancora e quindi ti servono… sotto body a manica corta o smanicati. Di giorno io li tenevo praticamente sempre in body (anche la notte in realtà visto che era veramente caldo) solo se magari uscivamo e volevo mettergli qualcosa di più carino allora pagliaccetto corto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho partorito a maggio e fino a metà giugno siamo andati di tutine di cotone (ma pioveva e faceva freddo)…poi basta solo body e pagliaccetti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo bimbo è nato a fine agosto e faceva caldissimo, anche in ospedale ci facevano tenere il condizionatore e ci dissero infatti una temperatura mite così non sudano troppo e riescono anche a riposare bene. Allattare d'estate non è facile anche con il condizionatore quindi l'aria usata con cautela è davvero una mano santa
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quello si, basta che non sia sotto al getto diretto del condizionatore e non senta sbalzi di temperatura! Anche noi in momenti di caldo afoso la accendevamo, e al massimo le mettevo addosso una mussola di cotone come coperta per non farla freddare
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze. Eh nn credo che rinuncerò all aria condizionata vivo al nord vicino al mare ma kmq si muore d estate poi cn I cicloni africani k fanno questi ultimi anni...di solito la tengo al minimo nn forte xo h24 sempre accesa. Nn penso dia tanto fastidio alla piccola.. penso k stare sudata fradicia con caldo estivo sia peggio 😪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per le prime 2/3 settimane vai di tutina in cotone (non ciniglia), e poi lo terrai solo col body o con pagliaccetti, cose così! Il mio è nato in aprile e solo un mese ha usato le tute in ciniglia, poi faceva troppo caldo!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale vogliono per il giorno della nascita un periodo estivo tutina lunga, e sotto body a canotta. Poi dal secondo giorno in poi ghettine corte. Ma bisogna vedere anche se hanno l’aria condizionata
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia è nata a inizio giugno. Per il primo cambio le avevo messo un body a maniche corte e una tutina in cotone intera + il cappellino (che credo abbia tenuto giusto le prime ore di vita). Dal secondo giorno, siccome stava anche tutto il tempo addosso a me, la tenevo soltanto con il body a maniche corte e semmai se avevo paura avesse freddo l’avvolgevo nella sua copertina (di un cotone spesso). Una volta tornate a casa evitavamo l’aria condizionata (ci era stata sconsigliata), quindi stava in body a canottiera e basta. Per le uscite le mettevo dei pagliaccetti, senza i body sotto. Il consiglio comunque è quello di vestirli come ti vestiresti tu stessa 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, la mia bimba nascerà a fine maggio, siamo vicine ❤️
    Io ho comprato tutti body a maniche corte e giusto due/tre pigiamini a maniche lunghe per l'ospedale.
    Le mie amiche che hanno avuto figli a fine primavera/inizio estate mi hanno detto che li hanno tenuti sempre con il body e basta, anche perché a Roma viaggiamo tranquillamente sopra i 25 e più già da maggio.....Io penso che la soluzione a cipolla sia la migliore.Appena ci sarà la collezione Estiva.le prenderò pantaloncini leggeri e magliette, più qualche giacchino per la sera, tipo quelli fatti all' uncinetto in cotone sempre e tanti tanti vestitini 🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione