Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Giugno 2018 Roma

Bimby.. sì o no?

Ilaria, il 16 Luglio 2017 alle 11:48 Pubblicato in Vita di coppia 0 42
Ciao ragazze, mi servirebbe un parere! L'altro giorno una mia amica mi ha chiesto se mi piacerebbe farmi regalare il Bimby per il matrimonio.. Sinceramente prima non ci avevo mai pensato! Noi non conviviamo e quindi non ho mai sentito la necessità di un robot che cucini per me Smiley xd Però immagino già che la vita matrimoniale sotto l'aspetto organizzativo i primi tempi sarà dura! Tuttavia, sul Bimby ho sentito molti pareri contrastanti: c'è chi mi ha detto che è effettivamente "magico" e chi invece mi ha detto che alla fine puoi fare tutto da sola, senza bisogno del Bimby.. Inoltre qualche persona che ce l'ha, mi ha riferito che è scomodo da pulire.. Essendo una spesa molto corposa, vorrei raccogliere più pareri possibili!Qualcuno di voi ce l'ha? Consigli?

42 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 19 Luglio 2017 alle 21:54
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimby si!!! Io ce l'ho da anni e poi farò il reso del modello precedente per avere l'ultimo! È utilissimo soprattutto quando non hai tempo per mescolare o altro! Ad esempio se fai il sugo te lo mescola lui è suona quando è pronto e tu intanto puoi rilassarti o pulire o fare comunque quello che vuoi! Quello del sugo è un esempio dato che con il bimby si può fare tutto 😊😊😊
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Novella Luglio 2019 Monza e Brianza
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io ho il kenwood e ora mi occupo del bimby! le differenze sono mote ma non possono essere paragonabili, uno ha una forza motore pazzesca per emulsionare e tritare l'altro una capienza da panificazione. non potrei rinunciare a nessuno dei due solo che il ken è da allestire, devi avere spazio e comprare un sacco di accessori se lo vuoi rendere completo, forse la spesa con il ken diviene ancora più alta e lo spazio che occupano tutti non è indifferente

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha!!! Il mio è un amante del gelato, ha imparato subitissimo a farlo!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente siiiii è una salvezza! Ma deve anche piacerti tanto cucinare perché puoi fare tantissime cose! E non è assolutamente vero che è difficile da pulire!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh allora se ti piace fare i dolci e sei brava, i patti salati sono un gioco da ragazzi. Con il bimby poi i dolci vengono bene perché ben lavorati. Io amo in genere cucinare, sono sempre quella che cucina per tutti in occasioni con amici e parenti, però devo dire che i con i dolci mi diverto ancora di più, ultimamente mi sto cimentando nella preparazione dei cornetti lievitati, al momento con poco successo, ma nn demordo, so che ci vuole un pochino di pratica per giungere ad un buon risultato. Vedrai che una volta che prenderai possesso della tua cucina nn ci sarà limite, anche io ho pochissimo tempo, però me lo ritaglio lo stesso, è la mia grande passione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente si!!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ha più o meno le stesse funzionalità del Bimby? Grazie!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho acquistato il Kenwood Cooking Chef, è meraviglioso, davvero!!! Ha un sacco di optional, molto facile da usare e da pulire!!!! Robot sicuramente!!!!
    • Rispondi
  • Anto
    Sposa Precisa Agosto 2018 Pavia
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce lo ma lo ha comprato miaadre e ora lo voglioooo😀 se me lo regalasseri sarei più che felice...risparmiare i 1400euro😂😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se lo utilizzasse anche il mio fm, sarebbe una svolta nella vita Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono appassionata di dolci! Di solito, tutti i weekend facevo dolci (da qualche mese vivo in spagna da sola e ho smesso!) per la gioia dei miei genitori e del mio fm! Sicuramente il dolce della domenica sarà una tradizione che non smetterò dopo il matrimonio.. Amo fare creme, pan di spagna, pasticciare in generale.. Mi sfoga moltissimo! Per la cucina, ancora non mi sono mai cimentata con costanza.. ll mio fm vive da solo sei mesi l'anno, quindi quando sono da lui cucino semplicemente in piatti di pasta e qualche secondo, ma ammetto che non mi sono mai addentrata in piatti troppo elaborati.. Forse anche perchè casa di fm non la sentivo la "mia cucina" (non so se mi spiego!).. Però con casa mia, mi piacerebbe iniziare a sperimentare! Smiley smile Nonostante ammetto che avrò pochissimo tempo, dato che starò tutta la giornata fuori Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2019 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non ce l'ho ma prevedo di comprarlo perchè mia sorella ce l'ha ed è utile. A me piace molto cucinare, e mi piace fare le cose con le mie mani, se no non sento soddisfazione, peró il bimby è molto utile per fare l'impasto della pizza, il purè di patate fresco senza stare 2 ore li a stare attenta, e gli omogenizzati per i bambini che secondo me sono la cosa più importante. Poi serve perchè nel frattempo che lui cucina tu pulisci, stiri ecc. io te lo consiglio vivamente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2017 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma me lo ha regalato , eri molto scettica , se parti con L idea che lo userai allora fattelo regalare altrimenti lascia perdere ....
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accetterei e utile .... anke x ki sa gia cucinare... appena posso lo compro .
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2017 Cuneo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BIMBY SI!!!!! È una meraviglia!!! Un validissimo aiuto!!! 😍 Persino mio marito ha imparato ad usarlo'n
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusa l'ignoranza, il Moulinex è un'altra marca con le stesse funzionalità?

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto senza false modestie, sono un'ottima cuoca di mio e usavo tantissimo il bimby (da qualche mese è fermo perché ha un guasto). La leggenda che chi prende il bimby è perché nn ha voglia di cucinare è appunto, una leggenda! Se nn ti piace cucinare il bimby diventerà un soprammobile, ma se ami preparare allora sarà il tuo braccio destro in cucina! Io personalmente nn lo utilizzo molto per cucinare i primi, rimane troppo amido e nn mi piace,(a parte il risotto che viene una meraviglia) ma ti posso garantire che per tante cose è indispensabile, tipo purè, gelati,impasti lievitati, marmellate, succhi di frutta e tanto altro, certo si possono fare anche senza, ma il bimby facilita e le fai più volentieri! Però ripeto, deve piacere cucinare, altrimenti lascia stare.
    • Rispondi
  • Marilia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Marilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo vorrò! Lavoro e amo cucinare...ma voglio cimentarmi nei forNelli 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche vorrei il companion..ma troppe spese ultimamente sicuramente più in là lo prenderò..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il mio ragionamento non tiene non avevo letto che volevano regalartelo.. Beh se te lo regalano... Sicuramente è utile!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accetta!!!! Se qualcuno me lo chiede io accetto subito....Anzi ne ho anche parlato in questi giorni magari qualche parente ha percepito il messaggio 😂
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io preferirei la busta con i soldi anziché il bimby se era un bimbo si 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto omogeneizza e frulla in modo perfetto...io però in questo senso l`ho usato poco perché quando l`ho preso mio figlio aveva già 15 mesi..diciamo che ti salva la cena anche quando il piccolo decide che vuole essere un koala alle 19/19:30 e ti si appiccica addosso bloccando così l`uso di un braccio/gamba Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Mihaela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si te l'ho consiglio è favoloso !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto!! 😊 Il mio ha vissuto 4 anni da solo e non ho ancora idea di come sia sopravvissuto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Me lo hanno regalato al matrimonio l'anno scorso e lo adoriamo! Riduce tantissimo i tempi di cottura e quindi utilissimo quando si lavora in due.. e poi fa mille cose senza cambiare i pezzi.. e sporchi sicuro i meno che con i fornelli.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro, nonostante il mio fm viva 6 mesi l'anno da solo, non ha imparato nulla, ha problemi anche con un piatto di pasta.. Smiley ups Inoltre passiamo entrambi tutta la giornata fuori!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per un futuro bimbo in che modo ti aiuta? Fa anche omogeneizzati e simili? Scusa l'ignoranza!
    • Rispondi
  • Franziska
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Messina
    Franziska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico solamente unico👍👍👍👍.ci fai tutto!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...io lavo tutto (motore a parte)in lavastoviglie..quindi nessuna scomodità per il lavaggio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho... Approfittane se c'è qualcuno che te lo regala!! È comodissimo e se un giorno avrai un bambino lo sfrutterai ancora di più 😍😍❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...se possono regalartelo di di si!!io ce l'ho da quasi un anno ed ero abbastanza scettica perché sono abituata a fare tanto a mano, pure cose complicate..però con un bimbo piccolo è davvero utile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione