Buonasera ragazze..
Sono alla nona settimana e lunedì all'ecografia ho visto chiaramente il mio piccolino, ho sentito il cuoricino e sono rimasta a bocca aperta quando con sorpresa ho visto che muoveva gli abbozzi di braccia e gambe. Mio marito ha fatto un video e lo guardo e riguardo ancora incredula di come nel mio grembo esista un esserino che già si muove e non sta fermo. Non pensavo di vedere i movimenti così presto.. comunque, il motivo per cui scrivo è perchè tra 3 settimane la ginecologa mi ha fissato l'appuntamento per fare il bitest. Io ci ho pensato molto in questi giorni e sono sempre più convinta di non volerlo fare. Voi cosa ne pensate? Ho 27 anni, non ho nessun caso in famiglia di Sindrome di Down e anche se scoprissi che il piccolo ne fosse affetto, io lo terrei comunque.
Diverso è per la trisomia 18 o 21 in cui quasi sempre il bambino è destinato a morire nel giro di pochi mesi. In quel caso allora non saprei davvero che fare. Forse deciderei di non metterlo al mondo scegliendo il male minore ed evitare uno strazio. Sono davvero confusa, voi cosa ne pensate?
Avete fatto questo esame o c'è qualcuna che ha scelto di non farlo?
Fotografi garanzie ANFM