Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emily
Sposa Abituale Agosto 2019 Catania

Bitest

Emily, il 13 Luglio 2020 alle 15:09 Pubblicato in Future mamme 0 31
Chi di voi ha fatto il BiTest? Io non so che fare 😞

31 Risposte

Ultime attività da Alice, il 21 Luglio 2020 alle 10:56
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, scusa mi ero persa il tuo messaggio e arrivo a risponderti ora... So che i prezzi di dna fetale/amniocentesi ecc variano da regione a regione. Se il problema è il prezzo ti dico che si paga anche l'amniocentesi nel caso non ci sia un rischio specifico per il quale viene fatta (es. bi test positivo). Almeno nella mia regione funziona così. Dna fetale e amnio/villocentesi sono a pagamento a meno che non ci siano situazioni di rischio, come nel mio caso che avevo un alto rischio trisomia 18 al bi test, e infatti non ho pagato niente.

    Per il rischio di aborto legato all'amniocentesi sono scelte molto personali.

    Io optai per la villocentesi piuttosto che il dna fetale che rimane comunque un test probabilistico anche se più accurato del bi test e volevo un risultato sicuro e tuttora sono convinta sia stata la scelta giusta (ma ribadisco scelta giusta per me e per come poi si è evoluta la mia gravidanza). Nell'ospedale in cui ho fatto la villo mi dissero che in quella struttura la percentuale di aborti era intorno allo 0,1-0,2%.

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è la mia paura , intanto fare il test del DNA fetale ha un costo eccessivo e fare direttamente l’ Aminio e rischiare l’aborto non ne vale la pena bho non so
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto e non lo rifarei visto che ho avuto un falso positivo con tanto di villocentesi d'urgenza 3 giorni dopo...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho evitato con entrambe le gravidanze.

    Ho preferito altri tipi di indagini, perchè questo dà una marea di falsi positivi e onestamente non volevo stressarmi (per la prima gravidanza ho fatto amnio e per la seconda prenatalSafe)

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il bitest..alla fine non costa tantissimo e mi ha fatto stare più sicura
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho fatto sia TN+bi test che test del DNA, li rifarei entrambi perchè il test del DNA mi ha tranquillizzata e grazie al bi test hanno evidenziato un rischio di pre-eclampsia tardiva (rialzo della pressione a termine gravidanza) che effettivamente si è verificato quando ho sospeso l'aspirinetta alla 36esima settimana (che prendevo fin dall'esito del bi test), ma senza quel controllo magari rischiavo che mi inducessero il parto anticipatamente perchè la pressione non era stata mantenuta sotto controllo

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me veniva sulle 90€ (bitest + tn). Sono comunque meno soldi del dna fetale e da una prima indicazione. Inoltre il fatto che venga alterato non vuol dire che sia ‘errato’. A me è uscito alterato e mi dava alto rischio s.down, in realtà il dna e’ andato bene ed e’ negativo sulla s.down ma quei valori alterati significavano che la placenta non stava lavorando bene e dunque sto seguendo una terapia. Le indicazioni le da comunque anche se va male. Ovviamente ci sono tante variabili che influenzano e l’eta alza parecchio il rischio.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da quello che fai. Io ho fatto aurora base e veniva 560€. Avevo sentito anche Genoma e altri istituti e i prezzi variavano dai 480€ ai 1300€ a seconda degli istituti e di cosa si vuole analizzare!
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto che ha un costo sui 500 euro
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito tanti falsi positivi , quindi perché dovrei spendere tutti quei soldi per una supposizione? Bho spero solo che il mio bambino stia bene non vorrei avere rimorsi
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella mi regione è a pagamento 160 euro 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto ed è andato bene... Qui in Toscana lo passano quindi lo fanno tutte o quasi... Nel caso ci fossero stati problemi non so se avrei fatto il dna perché nel mio caso essendo gravidanza gemellare con i bambini eterozigoti non è molto affidabile... Infatti mi avvertirono che in caso di qualche dubbio era meglio fare direttamente villo per essere sicuri visto che se uno dei due avesse avuto problemi poteva rilasciare meno dna nel sangue e venirmi un falso negativo. Però in una situazione normale certamente avrei fatto il dna fetale in caso di esito incerto al bitest

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... io farò il prelievo giovedì mattina e poi l'8 agosto ho la translucenza nucale.. nel caso ci fossero grossi problemi provvederò a fare anche il test del dna fetale

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto translucenza nucale + dna fetale.

    Tantissimi soldi ma li rispenderei

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto è andata bene.. in può ho fatto anche il dna..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io l'ho fatto 😊 nn ti spaventare, è un semplice esame del sangue dove i risultati verranno messi a confronto con un'eco
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto e’ andato male e ho fatto il dna che ha dato esito negativo però l’ansia rimane.. puoi farlo e se ti viene un risultato negativo optare per il dna (che ha costi elevati)
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto e siamo contenti di averlo fatto. Ovviamente abbiamo scelto un centro con macchinari all'avanguardia così come per la morfologica e la biometrica.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho fatta, la mia ginecologa mi informo su vari test e decisi per la traslucenza.. ha molti falsi positivi questa cosa metteva un po’ di ansia anche a me
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come Giulia, il ginecologo ci ha consigliato di farlo, soprattutto per la translucenza quindi per fare una prima eco molto approfondita. Mi sono fidata, qualora non fosse andato bene avremmo fatto il DNA. Anche io avevo dubbi e timori perché delle mie amiche avevano avuto delle probabilità di rischio elevate. Abbiamo scelto un ginocologo con molta esperienza e ci siamo fidati del suo parere. Nel nostro caso è andato tutto bene!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non lo consiglio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto translucenza e bitest...è andato tutto bene...in caso contrario avremmo fatto il DNA
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo non me l'ha neanche nominato...siamo passati al prelievo del dna fetale e tn
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto e mi sono trovata bene!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emily, io ho deciso di non far nessun tipo di test, ma di sicuro se l'avessi fatto avrei optato per quello del dna fetale. Il bitest credo sia "limitato" funzionando secondo un algoritmo in cui rientra anche per esempio l'età della mamma.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la gine l'ha sconsigliato..... ma io sapevo già di voler fare il test del dna. Anche se è abbastanza costoso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no tranquilla.....se ci sono dati allarmanti sarà il ginecologo a dirti di farla☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sento tanti falsi positivi , non vorrei caricarmi di ansia e puoi fare l’aminiocentesi e scoprire che era un falso allarme
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l ho fatto quando sono rimasta incinta del mio cucciolo...non devi fare nulla di particolare...quando prenoti per il bi test prima dell'ecografica ti faranno un prelievo del sangue

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione