Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa Saggia Settembre 2014 Roma

Boccoli, questi incomprensibili nemici

Lena, il 9 Agosto 2014 alle 23:11 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 33
Parto da una costatazione: per una lista di cose preventivate da fare che (finalmente!) comincia ad accorcciarsi prende forma una nuova lista - con i problemi sorti strada facendo e da risolvere Smiley angry
Uno di questi problemi sono.... i boccoli.
Ragazze, mi viene quasi da ridere! Mai in vita mia mi ero mai preoccupata del fatto che non mi reggono i boccoli Smiley surprise Ma ora sta di fatto che con i capelli lunghissimi (escludendo il raccolto stretto) bisogna dare un po' di "morbidezza". Oggi il parrucchiere mi ha traumatizzata non poco sentenziando che potrei avere una chance solo se il giorno prima,dopo aver fatto una piega, metto i bigodini con tanta lacca e sto fino al giorno dopo e poi mi fa la piastra!!! Ma anche così non è detto.
Qual'è la vostra esperienza? Mi dareste qualche consiglio?

33 Risposte

Ultime attività da HappyBride, il 3 Settembre 2014 alle 18:32
  • HappyBride
    Palermo
    HappyBride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso e mi trovo benissimo con il Clipless Karmin G3 (la marca è Karmin Professional) perchè è molto più veloce facile e maneggevole rispetto agli altri (con i quali mi ustionavo pure..) perché è composto da solo un pezzo, cioè gli manca il beccuccio che tiene di solito il ciuffo negli arricciacapelli

    Di tutti quelli che ho provato è l'unico che mi tiene i boccoli tutto il giorno senza bisogno di lacche o fissanti vari, e poi non tendono a rimanere piatti, ma hanno un bel volume (io ho i capelli fini e tendono ad appiattirsi) con un efetto "boccolo elastico" molto naturale , brillante e morbido al tatto.

    Raccomando assolutamente, vale tutto quello che costa!

    Clipless  Karmin G3

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche i miei capelli sono,ultra lisci a tenuta zero! E credo che farò un'acconciatura con capelli lisci!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se posso inserire i video qui, non so come fare! ma ti scrivo come cercarlo su youtube: tutorial capelli boccolosi la cindina.
    io con questa tecnica ottengo le molle di cui ti parlavo!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze siete meravigliose, domani se trovo tempo provo da sola a imboccolarmi i capelli e vi dico com'è andata.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haham!!!! Interessante ^_^ ieri ho fatto la tinta dopo alcuni mesi di capelli ~ naturali. Riprovo
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ^_^ sono proprio curiosa, ma mi sa tutte
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh... la terrò, certo come soluzione di ripiego... alla fine i drammi non sono questi Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Giugno 2015 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema!!!!avendo i capelli lunghi non reggono i boccoli!!! Smiley ups L ultima volta che sono andata dalla parruchiera.....ho fatto 40 minuti di casco con i bigodini in testa.....e appena fatti erano stupendi adattissimi per un semi raccolto laterale....!!tutta fiera sono tornata a casa.....e dopo mezz ora erano d nuovo dritti!!!!!nn so come farò!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha un effetto pesante va usata con moderazione haa un po l effetto bagnato ka tutto sommato nn è male Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola scusate il ritardo io ho sempre fatto così uso quella piastra fatta a posta dove ci arrotoli il capello intorno... allora io prendo il ciuffo d capelli vhe voglio.arricciare ci metto un po nn tanto di cera. Lo metto nella piastra e lo arrotolo.tengo 10 secondi ed é fatto di solito finita l acconciatura o un po d lacca o un po d cera te la metti sulle mani e tamponi un po il riccio e via... a me stanno solo cosi... e mi durano giorni.. se trovo una foto ve la mando
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso farti una domanda che potrebbe sembrare stupida? I capelli li hai tinti o sono naturali? Ti racconto la mia esperienza: io ho da sempre i capelli modalità spaghetto e finissimi e ogni tanto mi sarebbe piaciuto farmeli un po mossi ma non reggevano neanche con le peggio torture cinesi! Fino a quando non ho cominciato a tingerli. La mia parrucchiera infatti mi ha spiegato che tingendolo il capello di riempie e quindi tiene di più. Per il matrimonio ho fatto i boccoli con la piastra la sera prima, la mattina me li ha ripassati e li ha arrotolati e fermati con i becchibe intanto che stavano un po in posa mi hanno truccata. Sciolto il tutto e tanta tanta lacca (quelle che hanno i professionisti non appiccicano) e ti dirò che hanno retto fino a sera senza problemi. Ora ogni tanto li faccio e rimangono anche il giorno dopo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è una permanente. Non ho fatto troppe domande in merito perché è un'amica e mi fido ciecamente. Le chiederò in cosa consiste.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho dritti, ma dritti dritti.... Mia nonna diceva "se piovessero perline le infileresti tutte!".

    Ogni tanto li vorrei un po' mossi, non dico ricci, ma morbidi. Le ho provate tutte negli ultimi 15 anni.... Niente! Dopo un paio di ore sono praticamente drittI, come se non avessi fatto nulla. Piastra, lacca, bigodi e casco riscaldante, ho fatto anche la permanente.... Il mattino dopo ero liscia! La parrichhiera quando mi ha vista ha fatto questa faccia Smiley surprise

    Risultato? Li tengo naturali e per il matri ho scelto u raccolto morbido con chignon laterale. Ornato con 2 grandi fiori o anche una spilla gioiello e ho fatto un figurone. Meglio così che avere un carciofo in testa a metà giornata.

    per cui ti direi di provarci, ma di valutare anche il piano B!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che vuol dire? In cosa consiste questo trattamento, non è una permanente?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia farà due settimane prima un trattamento per stabilizzare il riccio, appunto perché non rimane.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti! A me una volta il parrucchiere l'ha messa ma non mi è piaciuto l'effetto;ma magari questa ha una resa leggera sul capello Smiley smile

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehmm... lisci, certo, ma proprio ultima spiaggia Smiley smile
    Ma la sai la beffa, dopo aver avuto i capelli lisci sempre, ad un certo punto, pof! sono diventati mossi quasi ricci. Dramma! Giù di spazzola, phon e piastra. Ora sono diventati di nuovo lisci e li rivorrei mossi. Ben mi sta.
    Sto valutando, come soluzione di emergenza, una treccia morbida morbida...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti, metti Smiley smile
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, vero, non ho pensato. Magari dipende dal tipo forse? Io ho usato la cera sì e no 4 volte in vita mia. Aspettiamo che ce lo dica Giulia.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, tu i boccoli te li fai con la piastra, ferro o bigodini? E la cera quando la metti ?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi potresti utilizzare la cera!!!Non ha un effetto troppo pesante sui capelli?!?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao GGiulia posso sapere che tipo di cera usi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unica cosa k funziona è la cera x i capelli
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in pratica non c'è un metodo che te li faccia durare per un bel pó d'ore?!? Se è così ,io farei un raccolto,di sicuro non rischierei Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei con quella procedura k ha derto lei mi durano un paio d ore al massimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli come gli spaghetti... e quando faccio i boccoli ho imparato a mettere la cera cissante x i capelli e mi tengono due gg addirittura.. se nn la metto i boccoli mi durano forse a essere fortunata un paio d ore...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! solitamente boccoli con piastra, forcine e cuffietta per la notte fanno sì che tengano la piega. ma perché non fai una prova? falla tu a casa, a me con questo metodo vengono delle molle che mi durano 4giorni. (non ho i capelli dritti, ma magari a te invece di 3giorni durano uno, purché tengano) ps. se non sai fare i boccoli "seri" con la piastra ti segnalo qualche video!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2014 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse la permanente è troppo... e poi te la devi anche tenere dopo...
    secondo me dovresti provare facendoli col la piastra e taaaanta lacca.
    Però ti chiedo.... e se li tieni lisci???
    Hai valutato l'intreccio?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ogni capello è a sè,anche se mi sembra strano che non riescano a tenere nemmeno dopo la procedura che hai spiegato ! ???
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Maggio 2014 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia zia chee è pareucchiera e una volta ha fatto i capelli coi boccoli a mia cognata che ha capelli liscissimi e finissimi...ha semplicemente fatto i boccoli con spazzola e phon e poi li ha fermati con le mollettine e spruzzando un pò di lacca e le ha detto di tenerli così fino alla sera...infatti si sono mantenuti xtutta la durata della festa e anche un paio di gg dopo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i boccoli nn tengono...la mia amica parrucchiera era in crisi totale..pena a che una volta sono uscita dal salone alle 19 e alle 22 quando sono andata a letto i capelli erano dritto come quando passo la piastra...alla fine la soluzione e stata fare i boccoli con la piastra e usare kg di lacca...peccato che il giorno del matrimonio al mattino piovesse e con l'umidità nn hanno retto....fai delle prove con il parrucchiere per trovare la soluzione, lui conosce i tuoi capelli...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei. Forse perché ho il capello già un po' stressato e la permanente è troppo aggressiva? Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione