Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli

Bomboniera utile? Uuuh Ma in che senso? 🤔🎈

Luisa, il 6 Gennaio 2024 alle 19:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
La fissa degli ultimi anni è fare una bomboniera utile.., io non è che sono molto d’accordo perché, qualsiasi cosa fai, ormai nelle case ce l’hanno. Quindi sta fissazione per l’utilità mi fa un po’ sorridere, anche xché si rischia di ripetere sempre le solite cose che ormai nessuno più apprezza perché sono venute a noia. Ora la mia non è un’idea nuova anzi mia madre dice che era molto in voga all’epoca sua ma oggi ho visto una paletta da dolci molto molto carina, direi deliziosa… ma quindi di può unire l ‘utile al dilettevole? Perché no! 👋💯🥰 Che ne dite ? Poi vi posto la foto

26 Risposte

Ultime attività da Joselena, il 9 Gennaio 2024 alle 22:52
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! A noi sono avanzate 4/5 bomboniere ma fortunatamente sono vasetti di miele.. ad oggi (matrimonio a giugno) ne è rimasto ancora solo 1!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto di fare una bomboniera “gastronomica” con il miele dell’ agriturismo dove ci siamo sposati. Personalmente preferisco questa tipologia perche una volta consumato non è un oggetto che rimane molto spesso inutilizzato a far numero. Però matrimonio vostro, è giusto che siate voi a scegliere la bomboniera.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera enogastronomica tutta la vita 🤩
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace la classica.
    Quindi se trovo anche quella utile perché no.
    Anche se tutti hanno tutto, se regalo una bomboniera enogastronomica tipo, olio, vino o qualunque altra cosa, prima o poi finisce. Quindi il ricordo di quel giono non c'è più.Forse agli altri un oggetto di ceramica , cristallo lo metteranno in un angolo e si dimenticheranno di averlo. Ma io l'oggettistica come bomboniera la trovo più bella ed indicata

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a un matrimonio ad aprile e come bomboniera c'era proprio la paletta per torte perché il tema era dolci. Ti dirò che io l'ho usata un paio di volte, ma oggi l'unica cosa davvero utile sono le bomboniere gastronomiche come miele, marmellate, olio, alcolici... io mi sposo a dicembre e stiamo valutando come bomboniera un panettone artigianale di una azienda che conosciamo bene
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, io sono d' accordo con te. Tutti hanno tutto!😉
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piacciono, hai fatto la scelta giusta! 💯💯💯
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Pamy! Sei carinissima
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacciono tanto le bomboniere prendipolvere. Quindi abbiamo scelto una statuina in ceramica
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto bomboniere “utili” nel senso che poi sono utili anche per noi 😂 Abbiamo scelto bottiglie di vino(ma il discorso vale anche miele, liquori e tutto ciò che è commestibile), così se avanzano (e sicuramente avanzano) le possiamo bere con calma in famiglia, altrimenti pensa se avessi regalato suppellettili , mi sarei ritrovata con 30/40 suppellettili tutti uguali per casa senza sapere dove metterli 😂
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dici ormai nelle case c’è tutto, l’utilità è molto soggettiva ma penso che risieda nel fatto di essere un oggetto che puoi utilizzare appunto.
    Fare la paletta per dolci è un idea carina e un ricordo per gli ospiti che lo utilizzeranno pensando a voi!
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti apprezzo, mi sa che il mio fm è i miei vogliono un oggetto … La tua scelta è stata ottima !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ovviare al problema avevamo fatto solo i sacchetti con i confetti.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un esempio.
    Vado spesso per negozi dell’usato.
    Qualche mese fa vedo una mensola piena di oggetti e scherzando ho detto a fm, guarda, guarda che fine fanno le bomboniere ciaopòlvar che ti rifilano al matrimonio! Sollevandone una sotto c’erano I nomi e le date.Quindi sì, quelle cose inutili che vanno sui mobili finiscono nei mercatini o nel bidone.Quindi finché sono esibiti, quindi le mangi, le usi, te le godi e va tutto bene, sono cose che vanno nei cassetti e se c’è occasione le usi, sono utili.I ciapapolvar da mobili non fanno piacere a nessuno, roba da mettere in mostra come negli anni pre60 con stile che piace ad altri, non ha senso di questi tempi.Tu prendi quello che ti senti e che ti piace, tanto la gente ne farà quello che vuole.
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei siciliana, un posto superlativo per la varietà e la bellezza delle ceramiche. Secondo me qualcosa di simpatico e che non costi molto , lo troverai … 🥰👍
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto olio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una bottiglia birra artigianale
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si come dici tu utile o inutile è un discorso molto relativo...il problema vero secondo me è trovare una cosa bella in mezzo a un mare di cose brutte 😂.
    In ogni caso la paletta per la torta mi sembra una buona idea perché è un oggetto singolo che può essere diverso dal resto del servizio di posate senza creare grossi problemi e poi è un oggetto che normalmente sta in un cassetto per cui non c'è neanche il problema di essere un oggetto "da esporre", se capita che a qualcuno non piaccia tanto sta chiusa nel cassetto e si tira fuori solo quando si usa.
    Io ne ho una ovviamente però mi piacerebbe averne anche un' altra come ricordo di un matrimonio se dovesse capitare...e in un giorno di festa in cui in tavola c'è più di una torta ecco che serve!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un porta aperitivo a forma di barca fatta in ceramica a mano, non l’abbiamo scelta perché era utile o no, noi l’abbiamo scelta perché ci piaceva molto la forma e il colore, non ho pensato se per altri era utile o no, abbiamo pensato a noi come in ogni cosa del matrimonio visto che è il nostro giorno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ormai tutti abbiamo tutto a casa, auidni è difficile trovare qualcosa di originale, io vorrei far creare qualcosa di ceramica, ma ancora aspetto info per capire se è fattibile soprattutto per il budget
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la tua teoria è la stessa mia, di utile c’è veramente o poco o nulla in una bomboniera. È un oggetto che gli sposi hanno piacere di regalare come ringraziamento. Il discorso dell’utilità è futile, per quanto mi riguarda 🤓
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace deluderti, ma anche la paletta per dolci è la classica "cosa utile" che tutti hanno in casa ☺️ secondo me le bomboniere sono tutte inutili, tranne quelle che si mangiano o si bevono... e anche in questo caso ti capiterà sempre la persona che non beve o non mangia quella particolare "bomboniera". Rassegnati, vai di cose inutili e scegli quello che ti piace di più 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è una bella idea la tua🤗 ognuno ha il proprio gusto quindi ci sta tutto ciò che piace a voi
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, perfetto allora direi Eureka!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contando che la maggior parte delle bomboniere “utili” sono utensili da cucina, direi che ci sei in pieno 😁 in realtà la moda di oggi è la bomboniera enogastronomica, o quella solidale, ma secondo me meglio utile 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido pienamente con te! La tua idea mi piace e vedrai che sarà apprezzata. Noi abbiamo fatto dei vasetti dipinti a mano tutti colorati con sottovaso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione