Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Principiante Dicembre 2023 Messina

Bomboniere

Donatella, il 27 Marzo 2023 alle 13:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Buon pomeriggio a tutti. Volevo chiedervi, voi avete fatto bomboniere per gli invitati e sacchettini perle persone (amiche / conoscenti di voi e dei vostri genitori ) che vi faranno il regalo ma non sono state invitate?

41 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 29 Marzo 2023 alle 14:14
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le bomboniere in più le ho fatte solo per i miei colleghi che non inviterò. Per il resto, è raro che una persona non invitata faccia il regalo visti i tempi

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi agli invitati faremo le bomboniere, mentre a chi non verrà o chi non sarà invitato tipo colleghi etc il sacchettino di confetti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi daremo a tutti il sacchettino con i confetti, non faremo la bomboniera intesa come oggetto, faremo una donazione. A chi non verrà pure daremo il sacchettino con i confetti, invece a chi è stato invitato, non viene e non ha fatto nè un regalino nè un messaggio di auguri non daremo nulla, o forse si, tutto dipende dalla reazione delle persone, staremo a vedere :-)

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare solo la bomboniera per tutti, sia per gli invitati che vengono al matrimonio, sia per chi ci fa il regalo ma non è invitato. Ma abbiamo deciso di fare così perché non abbiamo tantissimi invitati e secondo i calcoli in totale da comprare sarebbero 50 bomboniere.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si noi faremo così: bomboniera agli invitati e scatolina di confetti ad amici/parenti nostri e dei genitori non invitati
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo il 30.settembre abbiamo deciso per i conoscenti di fare delle scatoline con i confetti, mentre per gli invitati e le persone molto legate alla nostra famiglia ma che non saranno inviate al matrimonio daremo la bomboniera (ma stiamo parlando di 2-3 persone).

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo noi ci sposeremo l'anno prossimo ma la nostra idee è quella di fare bomboniere per gli invitati, bomboniere a parte per genitori e testimoni(a questi ultimi faremo anche il regalo) e sacchettini confetti per conoscenti non invitati
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto ancora scegliendo la bomboniera in sè, ma comunque la farò per gli invitati, poi per i vicini (qui si usa così) farò la seconda bomboniera. Poi genitori e testimoni bomboniera a parte. Sempre con i confetti.

Solitamente qui si tende a fare che si sceglie la bomboniera principale (quella che darai agli invitati) e poi per la seconda se ne sceglie la versione un po’ più piccola, mentre per genitori e testimoni la versione un po’ più grande… Io sinceramente non so se adotterò proprio così lo schema perché dipende anche dalla bomboniera che troverò.Però diciamo che qui la prassi vorrebbe così
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Como
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente si... in base all'importanza della persona, magari anche la bomboniera...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le bomboniere uguali x tutti anche x chi non viene
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la prima bomboniera che va a quelli che verranno al matrimonio. Poi ho fatto una per tutti i conoscenti che nn invito al matrimonio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2023 Nuoro
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere per gli invitati, agli altri sacchettini con confetti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si abbiamo fatto esattamente così!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Giugno 2023 Palermo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Abbiano fatto la bomboniera per chi sarà in sala e il coppettino da dare ai vicini di casa o amici di famiglia che non abbiamo invitato al matrimonio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto bomboniera grande per gli invitati, bomboniera piccola per qualche fidanzata/fidanzato/coppia non sposata figli di famiglie presenti al matrimonio e per qualcuno a cui teniamo particolarmente anche se non invitati e sacchettini al resto
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto bomboniera e confettata per tutti gli invitati e solo confettata per chi fa gli auguri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le bomboniere per gli invitati e parenti stretti e sacchettini per conoscenti e amici non invitati
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, noi abbiamo fatto le bomboniere per gli invitati e scatolina con confetti per chi non è invitato

• Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso bomboniera per chi invitato, confetti quando consegniamo le partecipazioni e gli inviti. Non sappiamo se fare delle bomboniere in più per chi non è invitato ma sappiamo che ci terrebbe
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si qui da noi si usa così… bomboniera per l’invitato e sacchetto per parenti, amici conoscenti
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Noi no... Faremo un pacchettino con i dolci
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima 😊 sì da noi si usa così. Addirittura a casa del mio fidanzato si reca quasi tutto il paese a portare un pensiero e mia suocera ha preparato dei sacchetti all uncinetto che contengono i confetti. Le nostre bomboniere con l’oggetto verranno date invece solo agli invitati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi bomboniere per gli invitati, sacchetto per tutti gli altri a prescindere da chi fa il regalo !! ( Colleghi,vicino di casa, amiche di mia mamma ecc..)
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato la bomboniera a tutti,chi era invitato, e chi mi ha fatto il regalo. I sacchettini li ho dati solo ai vicini di casa
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! si esatto, abbiamo fatto bomboniere per invitati e chi ci ha fatto un regalo più grande, e abbiamo fatto sacchettini di confetti per tutti gli altri

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, esatto 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente farò così... In più ordinerò dei sacchettini per i partner degli invitati
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente così!
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna bomboniera... Donazione
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2023 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella, io ho fatto la bomboniera principale per chi sarà inviato al matrimonio, per i vicini e i parenti che non sono stati invitati ma che so mi faranno un piccolo pensierino ho scelto un piccolo fiorellino di ceramica rosa con una saponetta profumata e per finire poiché da me si usa fare i nastri fuori casa ho fatto dei sacchetti con confetti da dare a chi si fermerà a fare gli auguri.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo bomboniera a chi è invitato e sacchettino (o meglio scatolina Smiley xd) a chi non è invitato (vicini di casa, colleghi ecc) anche se non dovesse arrivare nessun regalo

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Donatella. Certo, noi avevamo fatto a tutti come bomboniera i sacchetti con i confetti. Nessun oggetto, sono inutili ed è uno spreco di denaro. Bomboniere 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione