Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposo Novello Luglio 2024 Bergamo
Pamela, il 6 Dicembre 2023 alle 11:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 193

Ciao a tutte … sono Pamela e mi sposo a luglio .. volevo sapere che bomboniere avete scelto perché io sono in alto mare!!! Mi piacerebbe qualcosa di originale ma non ho idee… consigli ??
Ciao a tutte … sono Pamela e mi sposo a luglio .. volevo sapere che bomboniere avete scelto perché io sono in alto mare!!! Mi piacerebbe qualcosa di originale ma non ho idee… consigli ??

193 Risposte

  • A
    Sposa Principiante Giugno 2024 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in una tenuta nel vercellese e quindi con i proprietari abbiamo optato per un kg di riso Carnaroli messo in un sacco di juta e un nastro del colore del matrimonio. 5 euro a sacchetto
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marina! si, io ci sono rientrata ;-) , ho speso circa 9 euro a bomboniera (senza i confetti però, solo l'oggetto). Per i confetti, visto che le bottigliette erano piccoline, ho optato per un fiocco confetto che risulta più dimensionato (la bustina classica era troppo lunga).

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Mantova
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bellissima idea!! Anche io stavo valutando di contattare un ceramista, posso chiederti quanto hai speso? Io vorrei rientrare nei 10 a bomboniera
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposo Preciso Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per dei liquori artigianali
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi probabilmente faremo dei quadretti ma le faremo noi a casa 😵‍💫
    Speriamo vengano bene
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non so da dove iniziare..vorrei fare qualcosa di utile ma non so cosa
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, le ho pagate circa 8,50 l'una e mi sono dovuta accordare con il ceramista 5/6 mesi prima. Le colora come vuoi tu. Io per esempio sul fondo ho fatto incidere le ns iniziali e la data e ho voluto 4 colori diversi. 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2024 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle queste!! Posso chiederti su che prezzo si aggirano e quanto tempo prima ti sei dovuta accordare? Grazie!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come bomboniera originale mi vengono in mente delle calamite personalizzate ☺️ oppure qualcosa che vada in beneficenza. Che ne pensi?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso per una enogastronomica. Probabilmente faremo il riso 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2024 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere 1

    Ciao ,noi abbiamo scelto una bomboniera utile che può essere utilizzata in più modi dopo averla utilizzata. (Porta fiore/porta essenze/porta penne)
    Abbiamo scelto l’olio per la bianca un olio leggero e fruttato per la verde un olio bello Strong .
    Confezione,bigliettini,confetti e tutto compreso!Prese da tenuta MANELLI a Francavilla (TA). Il prezzo è di 23€ a bomboniera !Abbiamo scelto una size media.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sposato il 30 settembre scorso, e noi abbiamo scelto le clessidre come bomboniere e per i testimoni degli orologi da camera particolari alle mie testimoni a forma di cuore e ai testimoni di mio marito con due forme geometriche sovrapposte... In bocca al lupo per la scelta... Vedrai pian piano tutto si sistema e sarà un successo!😊
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela. Ti capisco benissimo! Io mi sono sposata il 7 ottobre 2023 e la cosa più difficile è stata scegliere le bomboniere... tutto uguale, tutto brutto, tutto costosissimo! Alla fine ho optato per delle mini oliere che ho fatto fare a mano da un ceramista campano. Bellissime! 🤩 ho potuto scegliere forma e colore e sono state molto apprezzate da tutti perché è stata apprezzata l'artigianalità e l'originalità. Se ti serve posso lasciarti il suo numero, alla fine le ho pagate quanto un oggetto dozzinale e a mio avviso brutto. Ti lascio la foto 😜Bomboniere 2

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2024 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi opteremo per un tagliere con incisioni laser .. almeno è qualcosa di utile che resta!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela,
    Ci sono molte idee di bomboniere

    Premessa che ormai da anni vanno più le bomboniere “pseudo” utili (come le chiamo io) come profumatori, orologi da tavolo o clessidre. Decorano l’ambiente ma almeno hanno una funzionalità (almeno per le prime due).A seguire ci sono le bomboniere utili dai portachiavi a apribottiglia, taglieri, sottopentola, piccole caffettiere e così via. Come scoprirai la maggior parte delle cose utili copra la zona cucina. Ci sono anche zuccheriere, tazzine ma a me non fanno molto impazzire. Ma anche oliere, porta aceto. In un negozio vicino Bergamo ho visto delle oliere con un piccolo boccettino di olio. Un buon compromesso se si vuole fare la cosa utile che rimane è un alimentare.
    La maggior parte delle bomboniere gastronomiche sono belle e buone ma poi non rimane nulla ed è un peccato.E poi secondo me ormai fanno solo quelle.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un set con 6 cucchiaini particolari
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2024 Latina
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto delle bottigliette di limoncello che farà mio suocero.


    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse un oggetto utile o pseudo tale 😉( ormai tutti hanno tutto) realizzato da artigiani locali della mia zona tipo svuota tasche con disegni tipici, porta mestoli, sottobicchieri, cache pot con piantina grassa, fermacarte, e una chicca che ho visto in questo
    periodo natalizio cioè una casetta colorata con finestre e porte che è aperta da un lato solo per appoggiarvi le spugnette 🧽 da cucina e non tenerle in mostra sul lavabo ., Basta a olio miele sughi liquori vino… profumatori etc etc … troppo inflazionati
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Maggio 2024 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho preparato dei saponi artigianali decorati. Per anni li ho realizzati per gli altri e ora li ho scelti per il mio Smiley laugh

    Il tema è il medieval fantasy per cui stanno benissimo con il tema scelto

    • Rispondi
  • Gisella
    Sposa Abituale Settembre 2024 Brindisi
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio.. le opzioni sono due: o trovo dei bei pumi ad un prezzo ragionevole oppure niente bomboniere! 😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belli ì bonsai ma so che costano parecchio e non resistono a tutte le temperature. A me piacciono ma non posso farli xché li ha già fatti una mia amica… Oggi vanno le bomboniere a tema gastronomico, oli, vini, sughi, a me non convincono, troppo comuni oramai da un tre/4 anni e più. Mah forse farò un simbolo delle nostre rispettive regioni( Campania e Sardegna) ma il tema che mi era tanto piaciuto era Alice nel paese delle meraviglie..Siii , un portachiavi coi vari simboli dallo stregatto alla regina di cuori ♥️, alla chiave particolare, le carte da gioco ♦️ ecc ecc. Stravagante?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguali li ha fatti una mia amica che si è sposata a settembre ma senza scatola, con tulle ocra fiore e confetti. Mi ha detto che li ha presi in Puglia ma acquistati online, il prezzo è buono secondo me e se ti piace il genere, fanno bella figura e sono molto di moda attualmente
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Principiante Giugno 2024 Pavia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniere solidali
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di riciclare la nostra prima giacca in pelle da moto per creare dei portachiavi personalizzati con il nome del singolo invitato. Il matrimonio è infatti a tema moto (siamo entrambi motociclisti ❤️) ed è un'idea che abbiamo ripreso dallo store Dainese che recicla le tute dei piloti da pista per creare accessori come portafogli. 🙆🏼‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ancora non so bene cosa fare e mi sposo a giugno ! In realtà ho un'idea ma aspetto info se sia fattibile o meno.. spero di sì perché ci terrei molto .. ls mia idea è un piattino di ceramica artigianale con qualcosa pitturato sopra tema parigi dato che è il tema del matrimonio 🤞
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela, io ho scelto un profumatore con l'albero della vita (tema del matrimonio)
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Novella Luglio 2024 Roma
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,anche a me piace tanto l’idea della
    Clessidra.Posso chiederti dove le hai prese tu?Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2023
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi al posto delle bomboniere abbiamo scelto di fare beneficenza ad un'associazione che si occupa del reparto oncologico dell'ospedaletto dei bambini... l'associazione ci ha rilasciato dei cartoncini con all'interno i confetti da dare a fine festa con una frase di ringraziamento stampata sul cartoncino... è stato un gesto molto apprezzato da tutti...
    • Rispondi
  • Atessa
    Sposa Novella Settembre 2024 Roma
    Atessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi siamo stati ad un matrimonio dove come bomboniere hanno regalato dei bonsai ! Idea stupenda ancora ho la piantina in cucina dopo 1 anno.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si concordo…. Tra quelle viste erano le più carine… da premettere che a me le bomboniere non piacciono proprio, ne avrei fatto davvero a meno ma FM ci teneva tanto 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2025 Trapani
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo scelto una cosa diversa come bomboniera, ci sarà il caricaturista che oltre ad animare la serata con le sue caricature,abbiamo deciso di darle come bomboniere, almeno è una cosa personale,simpatica e non le solite cose viste e riviste.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo commissionate ad una ceramista di Caltagirone. Molto belle e rappresentanti l’arte tradizionale sicula.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione