Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2024 Salerno

Bomboniere.

Lucia, il 28 Marzo 2024 alle 20:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buonasera. Che tipo di bomboniera avete optato? Secondo voi è essenziale oppure potrebbe essere sostituita con qualche altra cosa ma di poco valore economico?

21 Risposte

Ultime attività da Patty, il 29 Marzo 2024 alle 12:39
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi così..
    Noi siamo in dubbio solo per le coppie
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si .
    Anche noi stiamo vedendo un po i prezzi
    Abbiamo detto ok che deve essere bella ma è inutile andare a pagare una bomboniera super costosa ..Alla fine c'è gente che se la tiene chiusa nella scatola e altra gente che invece la mette su un mobile perché piaceNoi faremo qualcosa di semplice ma poco prezzo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dei taglieri
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne daremo una a famiglia , anche perché insieme al vasetti daremo anche un sacchettino con le m&m personalizzate
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo piantato degli alberi su una piattaforma (Treedom) e regaleremo ad ogni invitato, coppia o famiglia un albero pensato apposta per ləi-loro da noi sposi, che potranno seguire a distanza nella crescita 🤍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di regalare dei libri come bomboniera, ne abbiamo scelto uno ad hoc per ogni famiglia/invitato

Non ci piacevano i soprammobili, inizialmente avevamo pensato a delle piantine o a delle bomboniere gastronomiche ma volevamo comunque qualcosa che restasse e che non fosse inutile

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sufficiente fare i sacchetti con i confetti se volete spendere poco.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, che bella idea! ne avete data una a persona o una a famiglia?

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito la donazione e in più mia zia ha realizzato dei sacchetti all'uncinetto per i confetti.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo voluto fare qualcosa di diverso, legato al posto in cui ci sposiamo. Non è stato economico ma ne siamo tanto soddisfatti.
    A mio parere la bomboniera é essenziale, potrebbe essere qualunque cosa ma l’importante è che venga trasmesso il messaggio di ringraziamento agli ospiti Smiley smile e soprattutto deve piacervi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo partiti che non volevamo fare niente, ma alla fine abbiamo optato per un vasetto con cialdina e semi di aromatiche da piantare abbinata ad un confetto cioccomandorla.. abbiamo speso poco ma penso sia carino lasciare un ricordo agli invitati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, grazie per gli spunti che mi hai dato. Ho fatto questa domanda perché vedo molte idee contrastanti sul "tema bomboniera". Io e il mio compagno avevamo pensato a qualche utensile per la cucina, un quadro piccolo con qualche passaggio, un vaso con una piantina grassa o con un fiore, e accanto un sacchetto fatto all'uncinetto con i confetti. Siamo ancora indecisi e non vorremmo spendere molto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati si aspettano di ricevere la bomboniera quindi anche un pensierino ma ci vuole
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dei vasetti dipinti a mano colorati in ceramica. Sicuramente un qualcosa da lasciare è cosa carina. Poi ovviamente va a gusti. C'è chi le ritiene uno spreco di soldi e chi invece ci tiene a lasciare un bel ricordo agli invitati.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia,
    io ho scelto dei mini ulivi, qualcosa che è vivo e ha bisogno di cure per crescere mi è sembrato un bel simbolo, inoltre quasi tutti hanno piante in casa e soprattutto, non prendono polvere 😊.
    Se l’idea ti dovesse piacere, alternative di questo genere potrebbero essere piantine grasse o di altro tipo o dei semini da piantare. Altrimenti altre idee potrebbero essere candele in un vasetto che rimane e si possa riutilizzare, tisane o infusi con il loro dosatore, olio o miele, saponette artigianali. Cose anche piccole e economicamente poco impegnative, insomma ma che abbiano una funzione. Personalmente sono a favore delle bomboniere, a mio avviso un pensiero agli invitati fa sempre piacere e probabilmente se lo aspettano.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato di realizzare a mano dei portachiavi in lana.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bastano i sacchettini coi confetti... io li ho sempre considerati una bomboniera
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un piccolo utensile da cucina, trovato però in un negozio artigianale non prettamente di bomboniere, e stiamo abbattendo i costi perché erano in sconto e le stiamo confezionando noi
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un porta aperitivo in ceramica fatto a mano, conoscendo i nostri invitati che ne fanno cena di questo genere! Pensa con tutta la scatola ci e venuto 10 euro.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo delle piccole boccette di tisana con i confetti, davvero una cosa piccola infatti ci sta venendo il dubbio sia troppo piccola ma onestamente fin dall inizio volevamo solo fare dei pensierini quindi ci andrà bene così
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto le bomboniere solidali 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione