Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze

Bomboniere

Benedetta, il 19 Luglio 2024 alle 11:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao sposine
Cosa avete scelto per bomboniere??
Perché noi non abbiamo un tema, ma un filo conduttore che sarà il bianco e l'azzurro, sia nei fiori, nell'allestimento, nella grafiche ecc, quindi non avendo un tema mi mandano in crisi le bomboniere.
In un negozio vicino a noi adesso fanno una promozione.. Se vai e prendi e porti via subito le bomboniere ti fanno il 50% di sconto CHE È TANTISSIMO.. Ce ne piace un paio, ma non c'entrano nulla con il matrimonio.. Che dite?? Le vostre bomboniere sono o saranno legate al matrimonio?? Bomboniere 1
Bomboniere 2

24 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 21 Luglio 2024 alle 09:39
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A un matrimonio come bomboniera ci hanno regalato un tagliere con incisi i loro nomi. Molto bello e funzionale!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non avevo un tema ma solo i colori e ho fatto un profumatore😉
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, le bomboniere mi rendono perplessa per questo ho scelto la donazione.
    Comunque tra le due meglio i taglieri perché di diffusori ne ho ricevuti tantissimi, oppure il vasetto ma utilizzandolo appunto come tale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non avevamo
    Un vero e proprio tema, a me non piaceva l’idea
    Di fare i classici soprammobili che puntualmente nessuno sa dove mettere, alla fine ho optato per un runner da tavola in lino e pizzo, me lo sono fatto realizzare artigianalmente
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che anche noi abbiamo scelto un tagliere come bomboniera dovrei dirti tagliere. Quello quello che non mi convince è che siano una coppia…
    In ogni caso trovo molto bello anche il vasetto diffusore. Fossi in voi approfitterei dello sconto!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piace di più il tagliere, lo userei sicuramente... Il vaso o diffusore probabilmente non lo userei perché non amo i profumi e non uso spesso i vasi... Se poi non hai un tema penso che vada bene qualsiasi bomboniera, poi la addobbi con i vostri colori...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me sono molto belle entrambe, forse il tagliere un po' più utile tra le due. Noi abbiamo scelto le bomboniere enogastronomiche e faremo dei vasetti di marmellata. Da invitata è il tipo di bomboniera che apprezzo di più 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto di dico che sia il profumatore (che mi piace più come vaso) che il tagliere che hai postato mi piacciono molto.. semplici e utili. Noi anche non avevamo un tema ma un filo conduttore che era il bianco e il rosa e fiori di ciliegio sulla grafica... Come bomboniere abbiamo fatto dei vasetti in ceramica con sottovaso dipinti a mano di tutti colori diversi, quindi secondo me se hai trovato questa bella offerta ne approfitterei!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta il tema del mio matrimonio sarà il mare quindi penso che opterò per qualcosa di quel genere esempio: un faro, una stella marina e così via
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete un tema, qualsiasi bomboniera può andare bene. Tra le due prenderei il tagliere, e li farei confezionare in scatola bianca con fiocco azzurro (o viceversa)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2025 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi come voi abbiamo scelto come tema diciamo così, i colori nero e fucsia. Le bombonniere sono delle ampolline con grappa e per richiamare i nostri colori le abbiamo fatto confezionare con nastrino fucsia e nero.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo…..noi come bomboniere abbiamo scelto delle piantine grasse…..che non hanno a che fare né con il tema, che è la musica, ne con il colore che sarà il blu….mi piaceva l’idea del green e solidale per le bomboniere…..detto ciò tra le tue idee mi piace il set con il tagliere….sicuramente utile a tutti🙃🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I taglieri li trovo davvero graziosi e, soprattutto, utili 😊 io non starei troppo a crucciarmi sul “tema”. Raramente la gente fa caso a questi dettagli. O meglio, magari se c’è un nesso lampante lo notano e gli piace l’idea, ma se manca non stanno lì a criticare 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, a maggior ragione che non avete scelto un tema ma solo dei colori coordinati per il tutto, la bomboniera può essere benissimo slegata.. mi piacciono entrambe le idee .. tra l'altro il diffusore/vaso sarebbe pure bianco e dunque in coordinato 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere 3

Bomboniere 4
    Ciao, ho ricevuto la stessa identica bomboniera postata da te ad un matrimonio e mi piace molto, la tengo in cucina. Molto apprezzata
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piacciono molto entrambe...

anche noi avevamo come filo conduttore l'azzurro polvere legato al bianco...

e come bomboniera abbiamo scelto il bacio di bongelli..

Bomboniere 5

la amo Smiley love ed è stata super apprezzata da tutti, nonostante possa sembrare un "prendi polvere".
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    Probabilmente anche noi opteremo per una cosa fuori tema
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che diffusore lo regalerei per vaso, cioè non prendendo la profumazione perché nemmeno a me piace ahah
    Infatti noi cerchiamo un qualcosa che possa piacere/ essere utile alla maggior parte delle persone.
    Ovviamente accontentare tutti è difficile.. Infatti volevamo un oggetto che uno potesse usare in casa senza troppi vincoli.. Vedremo 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un tagliere con colori siciliani. Non seguirà il tema del matrimonio.
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Benedetta,

la scelta delle bomboniere è un altro di quei compiti che richiede testa. Vedi, non è come un regalo che se per caso al destinatario non dovesse piacere questi lo può anche cambiare. Devi metterti nella "testa delle persone" e cercare di capire l'oggetto o gli oggetti utili o anche inutili (si hai letto bene inutili cioè quelle cose tanto carine che lasciano però il tempo che trovano) che possano piacere un pò a tutti.

I diffusori per esempio, alcuni sono esteticamente molto belli e anche facili da piazzare in una casa, il problema è la profumazione: azzeccare quella giusta non è facile ma uno ci prova.

Altri articoli per la casa (vedi taglieri, contenitori porta qualcosa, portafotografie, ecc) carini, possono venire utili.

Bomboniere enogastronomiche: oggi sembrano essere le più gettonate, questione di gusti e ce n'è davvero per tutti i gusti.

• Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che diffusore lo regalerei per vaso, cioè non prendendo la profumazione perché nemmeno a me piace ahah
    Mi si pure a noi piacevano di più i taglieri
    Grazie mille per il tuo consiglio
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq grazie pee il tuo consiglio 😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questa cosa che i matrimoni devono avere per forza un tema è una moda che altro non fa che complicare la vita degli sposi 😅
    Chi l'ha detto che deve per forza esserci un tema o un filo conduttore? Il tema del matrimonio è l'amore degli sposi, il resto è solo un contorno.
    Noi abbiamo scelto il tema campagna ma solo per i nomi dei tavoli, per il resto sceglieremo semplicemente le cose di nostro gusto. Quindi musica, torta, decorazioni, etc. non saranno a tema.Per le bomboniere, opteremo per delle soluzioni gastronomiche solidali.Di quelle che hai proposto, mi piace molto il ses coi taglieri: carino e utile al contempo. Il profumatore invece devo dire che non mi fa impazzire, anche se chiaramente è solo una questione di gusti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto la prima opzione penso che gli invitati la possano molto gradire è utile e carina allo stesso tempo...i diffusori non gli adoro generalmente hanno profumi che mi fanno prudere il naso avendo diverse allergie ... noi non avendo ne tema ne filo conduttore sceglieremo liberamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione