Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2025 Messina

Bomboniere

Giulia, il 17 Settembre 2024 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Salve a tutti mi chiamo Giulia e mi sposo il 4 agosto 2025, so che c'è ancora un anno davanti ma ho le idee chiare su tutto l'unico problema sono le bomboniere. Abbiamo già visto qualcosa in modo da farci un'idea ma ciò che ci piace ha un costo molto elevato e rischieremo di andare fuori budget di molto. Avevamo pensato quindi a qualcosa del genere (come in foto) ma allo stesso tempo ci è venuto il dubbio che potesse essere troppo semplice e quindi magari avere delle critiche o lamentele da parte degli invitati. Voi cosa ne pensate? Bomboniere 1

40 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Settembre 2024 alle 05:00
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😘molto fine e delicata.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere 2
    Giulia questo è l’interno della scatola che ho scelto per me
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si i confetti li avrei aggiunti ma mi sembra ugualmente troppo poco, solo che non so proprio cosa potrei aggiungere in più e che possa essere in sintonia con le candele.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, le critiche (che sia per la bomboniera, il cibo, l'abito o altro) le riceveremo tutti egualmente, quindi, sinceramente, fate quello che più vi piace e basta!

Rispetto alla foto che hai postato, per eventualmente rendere la confezione un po' più ricca, puoi aggiungere i confetti.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti basta confezionarle come una vera bomboniera e non così, io le faccio, le ho confezionate in una scatola bianca un po’ più grande per aggiungerci i confetti ed è stata chiusa con nastri, fiorellini e tag esterno che richiama la partecipazione, dopo se riesco ti metto la foto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊 mi ha fatto riflettere molto ciò che hai scritto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo che le hai già fatte quindi hai avuto modo di vederle di persona sapresti consigliarmi in caso qualcosina da aggiungere per rendere l'intera confezione un po' più piena?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille darò un'occhiata😘
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono le critiche a preoccuparti ti consiglio di passare oltre e non pensarci perché quelle ci saranno sempre in quanto ognuno di noi ha i propri gusti. Abiti, bomboniere, allestimenti possono piacere o non piacere, quindi l'unica scelta da fare è seguire il gusto degli sposi.
    Se poi chiedi un parere sulla candela (però senza offesa, prendilo per quello che è, cioè il mio gusto personale), io sinceramente non la regalerei perché mi sembra una cosa regalata giusto perché la bomboniera "si deve fare" e perché le fragranze sono così personali che a mio avviso non andrebbero mai regalate. Ad esempio quando a casa c'è zio non posso mettere profumatori perché gli viene mal di testa, zia detesta le fragranze speziate, io, a causa di brutti ricordi, non tollero l'odore della lavanda.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    Se ti piacciono le candele dai un’occhiata al sito esecandles, hanno delle cose molto carine sia come bomboniere che come segnaposto. Io da loro ho acquistato i segnaposto (le spezie miste). Ho acquistato anche su Etsy e mi sono trovata sempre bene.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto, fine ed elegante. Non ho neanche mai ricevuto una candela come bomboniera, quindi approvo😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non lo so, non ci ho mai provato neanch'io o
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2025 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è affidabile come sito? Non ci ho mai comprato
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così già confezionate le ho trovate qui su Etsy
    Questo è il link
    https://www.etsy.com/it/market/bomboniere_matrimonio?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_term=bomboniere%20matrimonio_e&utm_campaign=Search_IT_Nonbrand_GGL_ITA_Weddings_General_All&utm_ag=bomboniere%2Bnuziali_Gifting&utm_custom1=_k_CjwKCAjw0aS3BhA3EiwAKaD2ZbwsBejfHe1REXH9AuiA2wDz9nM-KBMutewZM0Yu8Nr3xLpcO8efEBoC3hoQAvD_BwE_k_&utm_content=go_13992960122_125142565837_535121518764_kwd-307933107_m_&utm_custom2=13992960122&gad_source=1&gclid=CjwKCAjw0aS3BhA3EiwAKaD2ZbwsBejfHe1REXH9AuiA2wDz9nM-KBMutewZM0Yu8Nr3xLpcO8efEBoC3hoQAvD_BwE

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Luglio 2025 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime dove le hai trovate?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere 3
    Ciao Giulia io le ho fatte uguali ma come bomboniera per la festa della promessa.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vedi, c'è chi ama le candele profumate e chi no. Chi preferisce bomboniere edibili e chi le odia. Chi si aspetta la bomboniera da 30€ e chi è contento con poco. A cercare di far felici tutti si diventa matti! Fai quello che ti piace con quello che puoi e basta 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo le candele profumate quindi per me è un grande si, specie se sono artigianali in c'era di soia
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, fossi in te non mi farei troppi problemi su quello che potranno dire gli invitati, tanto le critiche potrebbero arrivare su qualsiasi cosa e si sa che ci sono persone che sono incontentabili 😅 personalmente la candela profumata mi piace, sarei contenta di riceverla 😊
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo particolarmente le candele profumate, ma mi avrebbe fatto piacere riceverla se è qualcosa che piace agli sposi e vi rappresenta.

Parti dal presupposto che le persone criticano sempre, quindi fai ciò che ti piace e fregatene (perchè se invece che essere felici per il vostro amore pensano alle bomboniere non vi amano davvero)

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le trovo carine anche se non sono amante delle candele. Se la tua preoccupazione è che qualcuno sparli o le ritenga troppo poco, fregatene tanto sarà impossibile accontentare tutti!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille darò un'occhiata 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, inizialmente infatti pensavo ad una cosa fai da te visto che il mio futuro sposo come passatempo crea segnaposti, modellini ecc... Ma poi abbiamo rinunciato a questa cosa proprio perché la gente poteva parlare.
    Infatti abbiamo optato per dei segnaposto fatti da noi (la foto) e le bomboniere di comprarle. Ad esempio le candele richiamavano infatti proprio il segnaposto. Bomboniere 4

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu fregatene. Tanto, non riuscirai mai ad accontentare tutti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho fatto delle candele , che dopo essere utilizzate diventano piantine! Ti dirò che sono state molto apprezzate dai parenti...gli amici le hanno apprezzate ma alcuni non si sono nemmeno accorti di prenderle perché sbronzi😅...questo per dirti di non preoccuparti troppo!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente una candela é semplice, alcuni invitati avranno da ridire, ma avranno da ridire anche se spendi 30€ a bombonierq... Avranno da ridire sempre..

Anche noi volevamo fare una bella bomboniera ma assolutamente non spendere più di 10€, abbiamo trovato un negozio della nostra zona "Bomboniere la rosa" il sito é super fatto bene, loro hanno sempre tanti sconti, infatti abbiamo trevato una cosa molto simile alla nostra idea iniziale, una cornice a forma di casa, costava 18€ e noi l'abbiamo pagata meno di 5€, se le confeziona o loro basta aggiungere 1o2€.

Magari prova a guardare, spediscono in tutta Italia 😊Bomboniere 5
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah potrebbe essere 😂😅non si sa mai cosa passa nella mente della gente.
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Problema é che Sono anche Care...fare una piccolezza da 5€ poi magari Però Sai come reagisce la gente 🙄🙄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrete davvero invitati tanto odiosi? Da mettersi a criticare una bomboniera???
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questo il mio timore 🥺
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero in crisi anche io.. ti consiglio di aspettare, noi le abbiamo trovate e ordinate pochi mesi prima..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione