Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola95
Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli

Bomboniere

Paola95, il 18 Novembre 2024 alle 16:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Sposine avete scelto le bomboniere? Datemi qualche spunto sia delle prime sia delle seconde bomboniere

25 Risposte

Ultime attività da Paola95, il 2 Dicembre 2024 alle 18:51
  • Paola95
    Paola95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie cara😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, non ti preoccupare, spero di esserti stata di aiuto
    • Rispondi
  • Paola95
    Paola95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e scusami se ho risposto adesso ma non h9 avuto tempo di visualizzare prima
    • Rispondi
  • Paola95
    Paola95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da premettere che non se sapevo niente però confrontandomi con altre spose e miei parenti mi hanno detto, la maggior parte, che le prime sono per gli invitati sposati e le seconde per le coppie non sposate mentre per chi non viene o i sacchetti con i confetti o scatoline
    • Rispondi
  • Paola95
    Paola95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti vorrei fare una cosa utile
    • Rispondi
  • Paola95
    Paola95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se ci sono queste regole noi siamo liberi di fare come vogliamo
    • Rispondi
  • Paola95
    Paola95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel gesto❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto un profumatore in vetro, così finito il profumo, a chi non piaceva poteva buttarlo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola!

Noi non abbiamo fatto bomboniere prime o seconde (non ne sapevo l'esistenza prima di aprire il tuo post Smiley tongue ) e abbiamo scelto di andare sull'equo solidale.

Dal momento che mia mamma ha la sclerosi multipla, abbiamo acquistato tramite l'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) dei cubotti di legno contenenti terriccio e semi di tre colture differenti, tipo basilico, non di scordar di me e margherita. Ad ogni cubotto abbiamo poi associato il sacchettino di confetti. L'ospite non ha dovuto far altro che annaffiare il terriccio e aspettare che crescesse qualcosa!

Per di più, avevamo realizzato il tableu con i LEGO, dove ogni invitato aveva il proprio omino a sua immagine e somiglianza e, a fine ricevimento, ognuno ha potuto portare a casa il proprio alter-lego Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora non so consigliare da noi queste cose non si usano proprio
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui per ringraziamento si da qualcosa di più che una scatolina con confetti. Anche se io vorrei rompere questa tradizione 😁 al massimo opterei per un piccolo gadget non dispendioso. Anche perchè nella mia città si usa anche fare il ricevimento dei regali quindi i non invitati verranno e anche li potranno mangiare dei confetti, dei pasticcini, granite piuttosto che semifreddi. Voglio dire già il ricevimento funge da ringraziamento, senza considerare che anche in questa occasione si da una bustina con confetti o confetti nei coni prelevati dalla confettata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto dei poggia pentole in pietra lavica decorata come le maioliche siciliane. Per chi non era invitato, ma ha cmq fatto un pensierino, abbiamo dato solo il sacchetto con i confetti. A chi non era invitato ma ha fatto un regalo importante (sono stati davvero pochissimi) abbiamo dato la stessa bomboniera degli invitati.

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi non è inviato direi una semplice scatolina con confetti può essere sufficiente, come bomboniera io penso che sia meglio qualcosa di utile e che allo stesso tempo possa sempre rimanere come ricordo
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si usa dire prima bomboniera per gli invitati, per seconda bomboniera a chi fa il regalo ma non è invitato. Forse è anche il suo caso
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ciao Paola, la bomboniera è un vero e proprio dilemma. Io forse ho risolto la prima ma non ho idea di cosa fare per seconda. Pensavo comunque ad un oggetto proprio piccolo da aggiungere alla bustina dei confetti, anzi avrei voluto fare solo questo perchè siciramente riceveremo diversi regali da non invitati, ma a mia mamma sembra brutto quindi credo sceglieremo un piccolo oggettino, tipo un fiore in ceramica/cristallo, una piccola candela.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tutti quelli che lo hanno chiesto, molto probilmente Paola di riferisce a prima bomboniera per gli invitati, per seconda bomboniera a chi fa il regalo ma non è invitato. Per lo meno dalle mie parti si usa dire così in questi casi 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una scatolina con confetti e all’interno un bigliettino che spiega che sono andati in beneficenza ♥️ probabilmente al canile 🐶💘
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vuol dire prime e seconde bomboniere?
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle bottigliette di liquore artigianale ☺️
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo a quelle matite che pianti e cresce la pianta ma ancora nulla di deciso 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto un post ispirazionale un po di tempo fa, ti lascio il link, magari trovi spunto.
    https://community.matrimonio.com/forum/idee-bomboniera--t1053506
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi segnaposto e bomboniera? Io per la bomboniera ho optato per dei sacchetti realizzati a mano all'uncinetto con dei confetti e una donazione ad Emergency. Negli ultimi tempi sto valutando una seconda opzione che prevede invece della pergamena di donazione dei semi di non ti scordar di me da piantare, sempre della stessa associazione.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché prime e seconde? Queste erano le mie, dipinte a mano di tanti colori diversi Bomboniere 1

Bomboniere 2

Bomboniere 3

• Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq Io nn farò niente di particolare...di sicuro nessun soprammobile...probabilmente Una borsetta con piantina Grassa e Candela o cose simili...
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché Prime e seconde??🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione