Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Aprile 2021

Bomboniere

Stefania, il 25 Marzo 2021 alle 22:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera a tutte,
Cosa ne pensate della pergamena beneficenza come bomboniera?

20 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 26 Marzo 2021 alle 10:03
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò con i sacchettini dei confetti però in più la bomboniera
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vedo molto indicata per un matrimonio. Facendo questo tipo di donazione privi i tuoi invitati di qualcosa, non voi stessi. Se vuoi fare beneficenza dovrebbe essere una cosa personale. A meno che l’associazione in questione non faccia bomboniere solidali! A quel punto sarebbe diverso perché aiuteresti loro e lasceresti un dono ai tuoi ospiti, ma non trovo giusto privare le persone che quel giorno vengono a festeggiarti della bomboniera. Se faccio beneficienza mi “privo” io di qualcosa. Ma ovviamente sono scelte personali😉😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è il top !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta...e credo sia stata apprezzata.... l'ho inserita dentro ai confetti segnapostoBomboniere 1

    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Emilia
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bellissimo gesto!! Anche io sono contro qualsiasi oggettino simbolico, tanto sappiamo che fine fanno... Meglio donare quella cifra in beneficenza , gli ospiti sicuramente lo apprezzeranno!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania io sinceramente preferisco comunque fare un oggetto magari acquistato in un ente benefico, dare solo la pergamena mi sembra un pó come fare beneficenza con i soldi degli altri, naturalmente è un'opinione personale ognuno può fare ciò che ritiene più opportuno, ci sono anche le partecipazioni fatte da enti benefici come save the children, l'africa chiama o altri
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come vuoi, io la preferisco per altri eventi
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo più indicata per altri eventi: nascita, battesimo, comunione.. per il matrimonio meglio un oggetto, esistono anche le bomboniere solidali!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania 🌺🌺🌺 penso che per i sposi che penseranno di regalare la pergamena com'è la bomboniera io da ospite regalerò una bella pergamena hai sposi com'è il regalo 😉👌
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Abituale Giugno 2021 Brescia
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è un gesto bellissimo ☺️
    Noi abbiamo deciso di fare una piccolo simbolo (una candela) e poi la beneficenza a l’associazione bambino emopatico di Brescia. Ci hanno spedito le pergamene e abbiamo impacchettato tutto insieme ☺️


    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte ! Se voi sentite questo è un bel gesto !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un gesto bellissimo, ma su una linea di pensiero simile preferirei le bomboniere solidali per avere comunque un pensiero da dare agli ospiti come ringraziamento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente sono tutti punti di vista ma con quello che costa un matrimonio credo che gli ospiti tra la cena, le bevande che di solito sono illimitate, torta e vari buffet, musica dal vivo ... direi che possono sentirsi più che ringraziati per la loro presenza... senza contare che comunque insieme alla pergamena di solito vengono sempre fatti dei sacchettini o scatoline con i confetti .... insomma non mi pare che vadano via a mani vuote
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente meglio che buttare soldi in oggetti di qualsiasi tipo e uguali per tutti..cose che la maggioranza delle persone non usa e butta via o rimane in qualche cassetto per decenni..
    Non è con una bomboniera che mi ringraziano per essere andata a un matrimonio sinceramente..se vado è perché ho piacere a farlo e voglio bene alla coppia..
    Noi non abbiamo fatto bomboniere, se non i classico confetti in una scatolina.Abbiamo voluto evitare sprechi e i soldi che non abbiamo "buttato" e quelli ricevuti, li abbiamo tenuti per il futuro di nostro figlio.Poi ognuno ha le proprie visioni delle cose😉

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto al battesimo della nostra bimba (eravamo in 50) e abbiamo abbinato la pergamena dell'associazione che avevamo scelto a delle casette rosa e bianche con all'interno i confetti ... hanno tutti apprezzato tantissimo!
    Se un ospite viene al matrimonio è per l'affetto che prova verso gli sposi e non certo per la bomboniera....se ci tenete sono certa sarà un gesto che le persone che vi vogliono bene apprezzeranno sicuramente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordissimo con te!!😉😉😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre un bellissimo gesto secondo me,da invitata apprezzerei tantissimo 🌈
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano atti di scortesia perché si investono per la beneficenza giusto i soldi destinati a un pensiero per gli ospiti. Se voglio fare beneficenza, mi privo di qualcosa io, non divento improvvisamente generosa praticamente non ringraziando chi è venuto a festeggiarmi e mi ha fatto un regalo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta se gli sposi la preferiscono!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un gesto che apprezzo ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione