Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Curiosa Luglio 2022 Trento

Bomboniere

Adriana, il 20 Maggio 2022 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao! Ma voi le bomboniere le fate anche per gli invitati alla torta?

19 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 20 Maggio 2022 alle 16:13
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti intendevo differenziare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna fare la bomboniera a tutti, anche perché queste persone faranno il regalo come gli altri invitati pur non essendo invitati al ricevimento "completo" per cui mi sembra poco carino non farla, di solito si danno i confetti senza bomboniera alle persone che non sono invitate (poi ci sono sposi che come bomboniera fanno il semplice sacchettino con i confetti e a quel punto uguale per tutti 😄). Poi sicuramente dipende anche dal numero complessivo degli invitati e dal costo delle bomboniere 🤔
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo avuto invitati solo per la torta, direi che qui non si usa molto. Qualche invitato che è rimasto solo per l'aperitivo e non a cena (qualche parente un po' più anziano che non se la sentiva di rimanere oltre). Per tutti gli invitati comunque ho pensato alla stessa bomboniera, non mi sembra bello fare la cernita di chi va via e smistare bomboniere diverse. Già secondo me chi viene invitato al taglio della torta si sente un po' "di serie B", anche la bomboniera piccina no Smiley cry

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per quelli della sera ho fatto una via di mezzo (come costo intendo) tra la bomboniera per invitati ricevimento ed il classico sacchettino.

Ho fatto per quelli del taglio torta dei barattolini in vetro, che si chiudono con calamita con sopra un coperchietto di yuta e ceramica (tutti diversi) realizzati da una associazione di disabili, con interno ovviamente i confetti, Ai bambini invece non ho fatto distinzione, ho fatto per tutti un segnalibro, tutti diversi, sempre con appeso un ciondolo in ceramica, realizzato sempre dalla stessa associazione con interno la confezione dei confetti.

Mentre agli invitati ricevimento un porta foto in legno minimal (questo invece l'ho acquistato in un negozio di bomboniere per via della differenza di costo notevole rispetto all'associazione) assieme ai sacchettini classici, semplici..

So che molti hanno pensieri discordanti a riguardo; perché per molti non dovresti fare distinzione, fare tutto uguale o invitatarli al ricevimento.

Ma io ho guardato nel mio caso... e non ho ascoltato i pensieri degli altri. Ogni uno conosce gli invitati e situazione familiare che ha.

Mi è capitato spesso che quelli della sera si presentano a mani vuote. Questo non vuol dire che debbano e che voglia "che si paghino" la spesa.

Anzi se li invito è perché condividano un momento di festa (visto che dopo taglio della torta si svolgerà il clou del divertimento con open bar, ballo con dj etc..)

Semplicemente ho voluto fare un gesto di riconoscimento e gratitudine.

Le consegnerò in momenti diversi: io la cena la farò su una sala al primo piano e al termine della cena passerò per i tavoli e consegnerò le bomboniere.

Gli invitati per taglio invece si fermeranno nel parco della villa (dove sarà allestito aperitivo di benvenuto, buffet salato/dolce, frutta, etc etc). , dove saranno accolti da noi nel momento in cui inizieranno ad arrivare, noi scenderemo.

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì!
    Specialmente perché saranno presenti a fine giornata e quindi al momento della consegna bomboniere, sarebbe brutto fare selezione "tu si, tu si, tu no" 😅
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok si è quello che intendevo, io pensavo di fare i sacchettini di confetti per gli invitati alla torta e una bomboniera culinaria agli altri
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho invitati al ricevimento ed altri alla sera per taglio della torta.

ho fatto due tipi di bomboniera differenti (verranno consegnate anche in tempi e luoghi diversi)

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho invitati solo alla torta perché mi sembra "strana" come usanza, ma ne farò in più per chi ci farà il regalo.
    Per colleghi i sacchettini.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo il concetto degli "invitati a metà", perciò non ho i soli invitati alla torta. Però ti direi di sì: cosa fai, altrimenti, cerchi unicamente quelli che sono venuti tutto il giorno e dai solo a loro le bomboniere? Se qualcuno del pomeriggio non capisce la differenza gli dici "no, a te no"? Mi parrebbe davvero poco delicato 😅
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si usa invitare solo le persone per la torta..se avessi fatto questa scelta ti direi di si..fai le bomboniere anche per loro🙂
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate...il ciuffetto con i confetti mentre agli altri la bomboniera, nel nostro caso culinaria
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto male il post, in realtà indendevo se agli invitati alla torta dare magari il ciuddet5o
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, vengono apposta per voi mica li si manda a casa a mani vuote (sopratutto considerando che di solito le bomboniere si fanno giustamente alla fine della festa)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo invitati solo per il taglio torta ma sicuramente gli farei qualcosa, magari non la stessa degli altri presenti tutto il giorno
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo invitati solo al taglio della torta ma mi sento di dirti di farla comunque partecipano alla diciamo seconda parte del matrimonio che è proprio quella in cui consegnerete anche le bomboniere e non sarebbe nemmeno belle alla consegna dire tu no perchè sei arrivato al taglio della torta!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, si noi le daremo anche a loro

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo invitati solo al taglio torta ma ti dico se avessi fatto questa scelta sì, avrei incluso anche loro per le bomboniere perché cmq sono persone che ipotizzo rimangano per la restante parte della giornata/serata e magari vi facciano anche un pensiero/regalo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione