Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Abituale Maggio 2024 Torino

Bomboniere a chi e quali?!

Luana, il 24 Febbraio 2024 alle 15:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11

Buongiorno, stavo facendo la lista per le bomboniere e mi si sono incrociati nomi e persone.
Noi abbiamo 2 bomboniere, una tipologia sono le bottiglie di vino e l'altra sono sempre bomboniere alimentari (marmellata + crema spalmabile)

Le bottiglie di vino le abbiamo pensate per i più giovani ( amici, cugini e genitori), mentre le altre per amici dei genitori, zii vari e gli invitati che non riescono a venire o non bevono vino.
Ho però un dubbio che mi attanaglia Smiley xd abbiamo entrambi dei cugini maggiorenni che abitano con i genitori (infatti la partecipazione è stata unica) ma non so se dargli la bottiglia di vino come agli altri cugini oppure unirli con i genitori e sperare che non si offendano.

So che non posso fare tutti contenti, ma vorrei evitare discrepanze, nonostante il valore delle bomboniere sia uguale.

11 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 26 Febbraio 2024 alle 18:04
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la bomboniera è per famiglia…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo calcolato una bomboniera a famiglia, quindi ad invito. Penso che qualsiasi decisione prendiate venga apprezzata a prescindere.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vivono un famiglia la bomboniera è unica
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto bomboniere uguali per tutti e così non siamo stati ad impazzire. 😉
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Inizialmente era così, ma poi mia suocera ha voluto inserire delle bomboniere extra per delle persone a lei care ma non invitate ( e sarebbero stati tipo fiori grossi con confetti o qualcosa di simile) e per evitare di trovarmi bomboniere totalmente diverse come stile e gusto... ho preferito farle uguali nello stile "alimentare" ma diverse come "gusto"; aggiungendo il fatto che c'é chi è celiaco, chi vegano, chi allergico a una cosa o l'altra., o chi non beve alcolici (e non c'era la possibilità del vino analcolico).

    Oltre ad altre problematiche sorte dopo la scelta delle prime bomboniere..

    Insomma, per evitare di uscire pazza io, l'unica opzione meno peggio era quella di dividere le bomboniere, ma se anche per voi la bomboniera è a famiglia, i cugini che vivono con i genitori ricevono la bomboniera con loro e quindi il problema non si pone.

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana,la bomboniera è una a famiglia e per i cugini maggiorenni che vivono con i genitori,la marmellata va bene.
    Quello che non avrei fatto sono le bomboniere diverse,le avrei fatte tutte uguali.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farei tutti uguali per tutti, non farei una descrizione! Che poi alla fine va una bomboniera a famiglia non a persona.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata non mi piace l'idea di avere una bomboniera diversa da un altro invitato..
    Io farei entrambe sinceramente o qualcosa di simile..
    Da sposa farei al massimo bottiglie analcoliche e alcoliche sinceramente..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bomboniera per ogni invito: se vivono con i genitori la bomboniera è unica
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho previsto una bomboniera comune per tutti gli invitati, mentre una diversa (più importante) per genitori, testimoni e chi ci ha comprato le fedi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, trattandosi di cugini misti io darei la bottiglia a tutti così sono tutti uguali e non fai differenze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione