Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza

Bomboniere a chi non è stato invitato?

Emanuela, il 19 Gennaio 2023 alle 14:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Buondì ragazze, mi ponevo una domanda ultimamente. Ovvero, la bomboniera si da anche a chi non è stato invitato ma comunque ti fa un regalo di nozze?! Sono un po’ in crisi su questa cosa…sto pensando magari di fare delle confettate per queste eventuali persone che potrebbero comunque farmi un...
Buondì ragazze, mi ponevo una domanda ultimamente. Ovvero, la bomboniera si da anche a chi non è stato invitato ma comunque ti fa un regalo di nozze?! Sono un po’ in crisi su questa cosa…sto pensando magari di fare delle confettate per queste eventuali persone che potrebbero comunque farmi un regalo….voi come vi muoverete su questa cosa? Grazie

43 Risposte

• Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si Usa il sacchettino dei confetti e il pacchetto con i dolcini ai vicini di casa non invitati e a chi ti fa comunque un pensiero
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per le persone invitate ma che non sono potute venire (hanno fatto lo stesso il regalo) bomboniera, mentre per i vicini / conoscenti non invitati, ma che hanno fatto un pensierino, il sacchettino..

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono stretti io consiglierei un sacchettino con confetti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fanno un regalo secondo me è buona norma omaggiare chi ha avuto un pensiero per te con un pensiero per lui/lei.. quindi io ho previsto una 30ina di bomboniere extra per queste evenienze
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo considerando di prendere più bomboniere, per questa eventualità
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si dalle mie parti usa fare delle bomboniere in più per chi non è invitato ma probabilmente ti farà un pensierino, oppure persone che conosci ma che non inviti tipo gli amici dei genitori oppure i vicini di casa. Spesso si usa dare una bomboniera più semplice oppure il sacchettino dei confetti e basta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci le scatoline confetti x tutti quelli non invitati che vennero in chiesa o a casa x gli auguri..qualcuno invece che mi ha fatto il regalo ho dato la bomboniera ( ma non a tutti )
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è una regola ben precisa noi ad esempio non abbiamo dato la bomboniera ma fatto la scatolina di confetti! Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi ne abbiamo fatte fare 5/6 in più, ma dipende se già sai di qualcuno che ti farà regalo o no... calcola che qualcosa ti avanza sempre (se sei come me che meglio in più che in meno, a noi ad esempio sono avanzati un botto di confetti della confettata perchè io avevo l'ansia non sarebbero bastati)

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E così facendo quante bomboniere in più hai calcolato oltre al numero degli invitati?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, ognuno ha la sua teoria, non ci sono regole. Noi avevamo deciso di dare solo i confetti a chi non era invitato e ci avrebbe fatto un pensierino (ino), mentre se ci avessero fatto un regalo cospicuo (soldi) gli avremmo dato la bomboniera.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione