Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza

Bomboniere a chi non è stato invitato?

Emanuela, il 19 Gennaio 2023 alle 14:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Buondì ragazze, mi ponevo una domanda ultimamente. Ovvero, la bomboniera si da anche a chi non è stato invitato ma comunque ti fa un regalo di nozze?! Sono un po’ in crisi su questa cosa…sto pensando magari di fare delle confettate per queste eventuali persone che potrebbero comunque farmi un regalo….voi come vi muoverete su questa cosa? Grazie

43 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 20 Gennaio 2023 alle 14:10
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo che la bomboniera la faremo a persone anziane che purtroppo non possono venire al matrimonio per tutti gli altri una scatolina con dentro confetti 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un ex collega ha dato la bomboniera a tutti i colleghi che gli hanno fatto il regalo ma che non ha potuto invitare.

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2023 Cremona
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, per chi non è stato invitato ho fatto semplicemente un sacchettino con dentro i confetti e questo sacchettino è dentro a degli sposi fatti di gesso e appoggiati ad un albero della vita di carta ma moooooolto spessa ( sembra quasi compensato). Le bomboniere vere e proprie le faccio fare solo che gli invitati.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alle persone che non inviteremo ma con le quali abbiamo dei legami di vario tipo ad esempio lavoro non troppo stretto, vicini di casa, amici dei genitori o parentele di vario grado oltre il primo/secondo daremo le scatoline coi confetti
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pensato di dare le scatoline con i confetti

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo date anche a chi ci ha fatto un regalo che non era invitato. Da aggiungere che abbiamo avanzato bomboniere perché ci sono stati invitati che non si sono presentati e non hanno fatto il regalo.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Giugno 2023 Palermo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi un Sicilia si Usa fare u concetti per tutte quelle persone che non sono state invitate ma con le quali si hanno buoni rapporti vedi vicini di casa o colleghi.. Ecc. Le bomboniere si fanno solo agli invitati in sala.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una bomboniera “simbolica”, nel senso che è un piccolo pensiero e con un costo sui 2€ l’una, quindi ne abbiamo previste una 30ina di extra proprio per darle a chi ci farà dei regali inaspettati o semplicemente ci manderanno degli auguri, ma anche a persone che non abbiamo invitato ma a cui ci fa piacere darle
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto i sacchettini
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho ordinate in più sia per darle a chi non potrà esserci e ci farà il regalo ed anche a chi proprio, per diversi motivi, non è stato invitato ma ci faceva piacere dargli una bomboniera
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell’informazione Ilaria 🤗
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera si dà soltanto agli invitati , anche se non saranno poi presenti. Per chi ti fa un regalo in genere si utilizza il classico sacchetto con i confetti 🤍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea ! Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono invitati non si da la bomboniera. Se non vengono ma ti fanno comunque il regalo allora si
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle scatoline con i confetti per chi non è invitato, ad esempio vicini di casa, colleghi di mia mamma
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, concordo con te ❤️
    Poi ovviamente per tutti i conoscenti che sanno che ci sposiamo farò la scatolina o il sacchettino di confetti, però a chi fa il regalo mi sembra giusto ricambiare
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato la bomboniera anche a chi non ho invitato ma mi ha fatto il regalo😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto una bomboniera uguale per tutti, senza distinzioni.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo le prime bomboniere agli invitati che verrano, mentre le seconde bomboniere a chi non potrà venire e ci porterà un presente. Mentre fuori la chiesa dei sacchetti con confetti per chi verrà a vederci e non è stato invitato
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di fare le classiche bomboniere più importanti per chi sarà presente al matrimonio, poi ci sarà quella che a Napoli si chiama “la seconda bomboniera” che si da magari a colleghi di lavoro o conoscenti (es: vicini di casa, colleghi di mia madre, vicini di casa di mia suocera etc) insomma persone che sono comunque più vicine a te ma non troppo da venire al matrimonio (e che probabilmente ti faranno lo stesso un regalo) e quindi sarà una bomboniera meno importante e poi farò i confetti per chi verrà soltanto a vedere la funzione in chiesa, un numero massimo tipo 50pz di sacchetto con confetti dentro come augurio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a voi che date sempre tanti consigli
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che non farò i confetti perché abbiamo già previsto la confettata ( omaggio della sala ) al ricevimento. Quindi dovrei appositamente crearli per chi non è invitato ma comunque farà un pensiero… a questo punto preferisco dare direttamente la bomboniera considerando che avanzeranno
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti penso sia stata una domanda molto utile per tutt*! Grazie 😊 per quanto cerchiamo di essere sempre sul pezzo, qualcosa fino alla fine sfugge 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l’idea Marta 🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pensiero che mi ritornava in mente ultimamente perché non mi piace fare brutte figure e magari lasciare a mani vuote qualcuno che mi farà un regalo anche se non è stato invitato…
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che farò così , sicuramente una fetta di invitati non verrà e probabilmente non farà neanche il regalo quindi già fra le bomboniere ordinate avanzeranno sicuramente …poi magari ne farò fare massimo una 10ina in più e ci siamo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si concordo ! Mi sentirei un po’ “male” a dare solo dei confetti a chi comunque mi farà un regalo “importante” che siano soldi o un bel pensiero…grazie a tutte per le risposte mi hanno aiutata molto ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che la bomboniera darei il sacchetto di confetti, poi se ti fa piacere puoi dare anche la bomboniera, se te ne avanzano.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una bella domanda, non ci avevo pensato… probabilmente ordineremo delle bomboniere in più da dare a chi riterremo opportuno, ma non a tutti
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si, si da una piccola bomboniera. Io credo che non avrò molte persone che mi faranno i regali ma se me li faranno darò loro la bomboniera simbolica 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io avevo fatto dei sacchettini di confetti carine da dare a chi ha fatto il regalo o solo un pensiero anche!

La bomboniera vero l'abbiamo data solo agli invitati o a chi ha fatto un regalo importante anche se non era invitato al matrimonio!

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenderà dal regalo, se è un regalo molto consistente daremo la bomboniera altrimenti solo confetti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione