Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Novello Giugno 2022 Milano

Bomboniere "a persona o a famiglia"?

Stefano, il 21 Novembre 2021 alle 17:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutti,
ho una domanda sulle bomboniere: il sacchettino è "a persona" o "a famiglia"?
Una venditrice mi ha fatto venire il dubbio, dicendomi che il sacchettino è "a persona", se invece metti insieme un oggetto, diventa "a famiglia".

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Novembre 2021 alle 11:16
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo bomboniere a famiglia con collegato sacchettino, per cui non ci si è mai posto il problema e solitamente ho sempre visto fare così. Abbiamo anche scelto di realizzare alcuni sacchettini in più rispetto al numero delle bomboniere per esempio per la proprietaria della location che si da subito ci è stata vicinissima aiutandoci in tutto, ai fotografi, estetista, parrucchiere ecc... insomma alle persone che con la loro presenza e professionalità ci hanno aiutato nella realizzazione del grande giorno, nonchè a qualche parente che non abbiamo invitato ma che abbiamo piacere riceva almeno un pensiero

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto e ho sempre visto fare la bomboniera a famiglia. Da noi il sacchettino dei confetti è collegato alla bomboniera per cui anche quello è a famiglia. Però per esempio per i fidanzati non conviventi avevo fatto una bomboniera a testa perché appunto non abitando insieme mi pareva brutto mandare a casa uno dei due senza niente. Però in generale sia sacchetto che bomboniera una a famiglia.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque la bomboniera va a coppia/famiglia. Se invece fai solo il sacchettino con i confetti magari per chi non è venuto allora ne fai uno a testa. Di solito è così

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bomboniera a famiglia, poi la confettata a tutti, anche per lasciare un pensiero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti ha detto bene .. il singolo sacchettino va a ogni singolo mentre un oggetto a una coppia o famiglia
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera a famiglia! confetti se li dai separatamente per tutti, se sono legati alla bomboniera magari me metterei qualcuno in più così anche una coppia/famiglia ne ha abbastanza (non 4-5 confetti ma 7-8)
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo delle scatoline per i confetti che potrà prendere chi vuole ma la birra personalizzata sarà a famiglia...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniera a famiglia
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacchetto di confetti a tutti, la bomboniera intesa come "oggetto" a famiglia.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo la bomboniera va data a famiglia mentre se si fanno i sacchetti di confetti vanno dati a tutti
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono sincera non so benissimo la regola, però ho visto i matrimoni a cui sono stata o quelli che ci hanno dato solo i confetti, io farò infatti così: le bomboniere saranno date una a nucleo famigliare, farò confettata così i confetti ognuno se li potrà prendere e farò i sacchettini con i confetti per delle famiglie che non saranno al matrimonio perchè impossibile invitare tutti, ma giusto lasciare un piccolo segno

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Rovigo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso si faccia sempre a famiglia
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A famiglia
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia bomboniera, data a famiglia, c'era anche il sacchettino. Per non fare mancare i confetti a nessuno ho fatto la confettata. Però secondo me bomboniera con confetti è un'unica cosa.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto i sacchettini per ogni ospite e la bomboniera a famiglia/coppia.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo considerato di farle a famiglia, anche se faremo delle bomboniere solidali e quindi sarà tutto simbolico.

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in realtà la bomboniera è I confetti sono a famiglia ..di solito si mettono in confetti dispari..ma esempio se in una famiglia ci sono 4 persone si mettono 5 confetti..
    Io farò le bomboniere che fungeranno a segna posti quindi mi verranno a persona e anche i confatti..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto bomboniera con sacchettino di confetti, ovviamente sarà consegnata a famiglia o al sinholo individuo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stiamo parlando di bomboniera va una a famiglia, se sono semplici confetti invece direi a tutti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha detto bene. Bon ton vuole che il sacchetto sia dato a tutto mentre la bomboniera vera e propria una a nucleo familiare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione