Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natalia
Sposa Master Settembre 2020 Bari

Bomboniere 🤯 aggiornamento e perplessità 😵

Natalia, il 21 Luglio 2020 alle 15:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 81

Sposine del sud nord e straniere(bomboniere per i testimoni un è norme dubbio 🤯😰) mi servirebbe il vostro parere, ieri siamo stati in 6 negozi di bomboniere, ho sempre detto che per il ricevimento ho deciso di fare le bomboniere per tutti invitati la caffettiera Chiaraluna, bè lo vista ieri dal vivo...
Sposine del sud nord e straniere(bomboniere per i testimoni un è norme dubbio 🤯😰) mi servirebbe il vostro parere, ieri siamo stati in 6 negozi di bomboniere, ho sempre detto che per il ricevimento ho deciso di fare le bomboniere per tutti invitati la caffettiera Chiaraluna, bè lo vista ieri dal vivo 😬 non vale 15€, appiena ho visto ho detto subito mai sia noooo, ho pensato a settembre(rito civile solo con i testimoni aperitivo e via) per 2 testimoni di regalare questo set della Thun

cfb_1657004.jpg
É il marchio per qual'è ho sempre detto di no(perché non mi piace il motivo del marchio quello con occhi chiusi e la bocca aperta 😬), invece ho scelto la Thun per i 2 testimoni per settembre e per tutti ospiti per l'anno prossimo 😳 sempre questo set di tagliapizza(ci sono altri set gli ho visti dal vivo), ora la questione é testimoni e qui chiederei a voi sposine del sud nord e stranieri un parere, ieri abbiamo visto le lampade Pumo Pugliese artegianali bianche da 35 cm(bella grande) in ceramica con le foglie(perché c'è quella senza fogli) con la lampadina da corrente a 140€/una, é così chi non la conosce
cfb_1657012.jpg
cfb_1657014.jpg
cfb_1657016.jpg
A mio fm piace tantissimo come bomboniera per i testimoni, va bene per l'aredamento dei testimoni, poi é una cosa utile da usare tutti giorni. La domanda mia è se siete del nord vi piacerebbe di riceverlo da testimoni come bomboniera? Se siete del sud vi piacerebbe di receverlo? Se siete stranieri vi piacerebbe di receverlo?(noi abbiamo un misto di 4 testimoni per il ricevimento e celebrazione per l'anno prossimo, non sono le persone di passaggio o per la busta, sono amici veri da tantissimi anni) In senso sarà apprezzato o pure no? O di tipo per questa somma preferirei qualcos'altro?(Se qualcos'altro Cosa un esempio?) Grazie a chi risponderà, magari mi fate raggionare con i vostri commenti ❤️

81 Risposte

• Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me tra i due è meglio il pumo, anche perché la lampada ha un suo uso, mentre gli utensili della Thun magari non li usi tanto.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Maria 🌺🌺🌺, ti spiego, oggetti della thun(a parte il gusto personale dei motivi di questo marchio che non mi fa impazzire, anche se qui é molto apprezzato) per com'è vedo io i oggetti non hanno il valore pari al costo di vendita, quindi non mi va giù i oggetti della thun al di là dei taglia pizza o i set simili perché ritengo che in questo caso qualità e prezzo sono coerente(nel caso del tagliapizza e set simili), per altri oggetti no, capisci il ragionamento? In senso che valuto sempre i oggetti non dal cartellino o marchio ma dal suo vero valore(materiale, tempi di produzione di un singolo pezzo, rarità del oggetto, specialità e studio per produrlo), in senso che lavoro artegianale della thun com'è la tipologia è molto frequente all'estero e costa 10 volte in meno, di consiguenza ho un po' fattica di spendere per una cosa com'è la thun, il pumo o la lampada di tipo Tiffany(quella della Tiffany non andrebbe bene per l'arredamento dei testimoni, hanno tutti la casa di stile moderno) sono proprio dei pezzi di design, invece la lampada della Thun non é un pezzo di design é una lampada com'è un'altra con il prezzo molto più alto(non giustificato secondo il mio parere), vedremo cosa si può scegliere di diverso, per le bomboniere è uno strazio 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah 😂😂😂
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lampada proprio no no no...😅 il set della Thun è bello invece!
    Poi se voi dite che ai testimoni potrebbe piacere la lampada per carità, allora sarà gradita da loro!
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😩😂😂😂 eh già
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati.... 😊...
    La cosa che ti posso dire è di seguire il tuo istinto... Se senti che qualcosa non va è perché è così.... Io sto seguendo anche quello nella scelta dei fornitori.
    Avete un buon budget, sono sicura che troverete qualcosa che vi possa mettere d'accordo....
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia! Il tagliapizza è bellissimo e mi piacerebbe tanto riceverlo come bomboniera!
    Per la lampada pumo, pur essendo pugliese, di quelle dimensioni non mi piace neanche un po' purtroppo.
    Perché non rimani sulla thun anche per i testimoni?Bomboniere 🤯 aggiornamento e perplessità 😵 1
    Bomboniere 🤯 aggiornamento e perplessità 😵 2
    Ci sono lampade per tutti i gusti ☺
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se mi dicevono dritto in faccia per le bomboniere(per il resto le cose in faccia dicono tranquillamente), ma il matrimonio mi sa fa un certo effetto un po' a tutti 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 ecco le solite risposte 😂😅😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei chiedergli perché conosco già la risposta "Non regalateci niente, basta che vi sposate una volta per tutti" 😂 o "Non serve niente abbiamo già tutto"
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo fm preferisce fare un regalo "generico" ai suoi testimoni è giusto che per le tue testimoni tu possa invece scegliere qualcosa di più personale e apprezzato. Spero troviate qualcosa di interessante
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara ti ringrazio 🌺, ogni commento è prizioso per schiarirmi le idee, perché a buttare dei soldi non mi va
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto di parte, mai voluto e mai fatto bomboniere di questo tipo perciò non posso giudicare. Però mi sento di dire che per i testimoni forse è meglio fare qualcosa di più personale, a pare mio. Nel nostro caso abbiamo chiesto direttamente agli interessati per due regali mirati e personalizzati.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei proprio qualcosa di personale, ma visto che che sono tutti accompagnati mio fm dice pare brutto 🤦‍♀️ serve un oggetto ad uso famigliare, io dalla mia parte a questo punto non mi farò dei problemi e rigalero qualcosa di personale alle mie due testimoni(sicuramente sarà molto più apprezzato che un oggetto per casa), invece da parte del fm decideremo insieme, non so più che pesci prendere 🤯
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici 🌺🌷🌸, per me la smart box sarebbe perfetto, ma mio fm dice che dobbiamo regalare qualcosa che resta e da una parte sono d'accordo con lui, mi hanno stancato le bomboniere 🤦‍♀️, non abbiamo il badget per i testimoni quello che piace lo prendiamo
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Helga ti ringrazio 🌸❤️🌺🌷, se non vedevo che c'è la differenza per i regali dei testimoni fra nord sud e l'estero non specificavo, ma visto che vedo che c'è la differenza(ho vissuto in tutti 3 i luoghi 😁) ho specificato per avere proprio le risposte che voglio ottenere, non faccio mai le cose con la cattiveria o per caso, detto questo la qualità di tagliapizza mi piace tanto quella della thun ed é decisa com'è ho discritto nel topic, ma per i testimoni(per il ricevimento) sono in crisi 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️, non so più cosa guardare, a mio fm piace la lampada pumo a me anche ma con il sesto senso c'è qualcosa che non mi convince e non so più cosa scegliere, per me è più facile scegliere le cose personali per le persone che conosco e non quelli per casa 🤯,
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, quello che intendevo dire è che anche se al Sud di solito i gusti sono un po' più "elaborati", ho amiche che pur essendo campane o siciliane non le sceglierebbero mai, così come amiche del nord con gusti un po' kitsch!
    Qualcosa di personale e diverso x ognuno di loro?
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Eliana 🌺🌸🌷, mo mi sono spiccata, oggi é la giornata di fuoco🏃‍♀️, io saprei ad ognuno di loro cosa regalare personalmente fra borse collane bracciali vestiti, ma non i oggetti di casa 😂, 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina ti ringrazio 🌺, ti dico che c'è la differenza per le bomboniere fra nord sud e l'estero com'è la preferenza e i costi, per questo ho specificato, non so più cosa guardare per i testimoni 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen 🌺, oggi sto come una trottola 🏃‍♀️, ora sto leggendo tutto, ti dico che cambia il concetto di bomboniere per i testimoni fra su nord e estero, per questo ho specificato, ma é normale perché é più famigliare una cosa piuttosto che l'altro com'è l'oggetto, sono perplessa sul pumo a mio fm piace tanto com'è la bomboniera per i testimoni, io sono molto pragmattica da questo punto di vista non vorrei spendere i soldi inutilmente, comunque serve l'oggetto che resta, se per me io regalerei un weekend per 2(da scegliere a piacemento) o qualcosa in ora ed é finita lì, quello di bomboniere mi ha stancato, ma devo fare i conti per le bomboniere da diversi punti di vista 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono del nord i tuoi testimoni?

Io si è purtroppo quelle lampade non le userei. Non mi piace proprio la forma dell'oggetto......

• Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere quella lampada non mi piace molto.. Se fossi una testimone preferirei ricevere uno smart box.. Noi ai testimoni faremo quelli.
    Ci sono di tutti i prezzi, quindi puoi scegliere tu quanto vuoi spendere..

Noi oltre al viaggio daremo anche la bomboniera che faremo agli altri invitati ed anche un altro ricordo( per tutti) .. 😁
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposo VIP Giugno 2022 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara!! 😘 Io e il FM quando l’abbiamo visto non abbiamo saputo dire di no, nonostante il trasporto non sia stato semplicissimo 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio questo set di taglia pizza io l ho ricevuto come bomboniera e sono stata più che felice di riceverla, molto bella, semplice e utile!!! . Per la lampada, non è il mio genere, io non sarei felice di riceverla😂 senza offesa eh! Però tu conosci i gusti dei tuoi amici e testimoni.. Quindi se piace a voi, se piace a loro prendile! La prima è piu carina
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fame da qui... !!....

non rispondo più qui perché non voglio intasare il post della ragazza e delle sue bomboniere...

Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedessi quella che ho preparato domenica: farina di semola integrale, 80% idratazione, 72 ore di maturazione e 12 di lievitazione... 😍
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La migliore scelta è sempre la pizza... Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo tuo mi piace molto di più 😍👌
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso uguale a te!! Taglia pizza super apprezzato, la lampada è carina però una sola non saprei davvero dove metterla... oltre che a casa mia ci starebbe malissimo 😅
    • Rispondi
  • H
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Firenze ma vivo a Londra ma credo che poco conti essere italiani/stranieri , a strisce o a pallini.

La scelta delle bomboniere è una questione non solo di budget ma anche di gusto, oggettivo e personale.

Sinceramente il taglia pizza lo apprezzerei, è un oggetto utile , di design e chi è che non mangia la pizza...??...

Le lampade lo trovo un regalo scomodo, nel senso che oltre ad adattarsi all'arredamento dei destinatari dovrebbe anche rispecchiare il loro gusto.

Sinceramente io la apprezzerei dal punto di vista emotivo ma non dal punto di vista pratico....

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vado nemmeno io dietro ai marchi ma oggetti apprezzati o no cambia non solo dalla persona a anche dalla provenienza, se io regalo un oggetto di "gzhel" qui non apprezzeranno, invece ogni pezzo é unico con la firma del pittore sulla ceramica, stessa cosa per i oggetti per quanto ho potuto osservare fra nord e sud, al sud apprezzano una cosa di più al nord un'altra ma é la questione puramente dei abitudini del posto in qual'è abiti se non sono le cose comune 🌺, per questo sono perplessa per il pumo se sarà apprezzato o no da tutti, ad'espio murano viene apprezzato da tutti 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione