Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Aprile 2022 Monza e Brianza

Bomboniere con il miele

Giulia, il 26 Agosto 2021 alle 08:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao Sposine altro consiglio da voi, avevo pensato per le bomboniere di comprare dei vasettini vuoi e metterci all'interno del miele, dovrò riempirli io, secondo voi è una cosa fattibile?

Avevo pensato a questa piccola idea visto ke so i soldi in beneficenza. Vi metto una foto di una bomboniere, ovviamente al posto del cartellino ci voglio mettere un etichetta con i nostri nomi e la data delle nozze.Bomboniere con il miele 1

16 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 26 Agosto 2021 alle 19:43
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea! Anche noi abbiamo fatto bomboniere solidali con marmellata e biscotti!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! Ci sono tantissime associazioni che permettono di adottare un alveare e di ricevere miele a casa: potresti organizzarti con qualche azienda e fornitore per studiare la confezione di vasetti singoli, che conterrebbero miele del tuo alveare adottato (che a mio avviso è un valore aggiunto, visto che fai anche bene all'ambiente).

Io non ho previsto miele nel mio matrimonio, ma ho adottato un alveare dal sito 3bee e ogni anno mi arrivano 2kg di miele di tiglio spettacolare ! Puoi anche scegliere il miele che ti piace di più!

Io un tentativo lo farei Smiley smile In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarò sincera non mi piace ... forse perchè ne ho ricevuti a bizzeffe e sono stufa !!!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi usarli come segnaposto la dimensione di quelli in foto e sicuramente adeguata, se vuoi fare la bomboniera valuta almeno i 250 grammi!

PS: io eviterei il fai da te, se ti cola del miele, sai che pasticcio.... ;-)

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo valutando il miele, anche se l'idea sarebbe di farcelo dare da qualcuno che produce direttamente i vasetti di miele singoli (semplicemente perché farlo a mano ci sembrava molto complicato).
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella bomboniera e una bella iniziativa!!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molto carino ma eviterei i travasi. E' possibile comprare gia i vasetti di miele in vasetto su amazon,costano anche poco
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi fa impazzire l'idea dei vasetti di miele che ormai fanno tutti ma sono gusti. Ti consiglio di farteli confezionare da chi è autorizzato ad entrare in contatto con gli alimenti.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, potresti riempirli tu ma è un lavoraccio caso mai compra da un fornitore i vassetti già riempiti e poi lo decori come vuoi
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ho comprato i vasetti, ho scelto un apicoltore che me li ha confezionati.
    Poi ho comprato tag, coprivasetto spargimiele personalizzato e ho portato tutto in un negozio di bomboniere per assemblare il tutto. Quindi si, è possibile.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedi tra i fornitori (bomboniere) di questa piattaforma. 😊😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scritto proprio qua appunto x questo x avere dei consigli ti ringrazio 😀😀😀😀😀 su che siti dovrei cercare per comprarle già confezionati
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di controllare i topic di questa community perché se ne è già discusso e... potresti incorrere in qualche inconveniente.
    1) gli alimenti non possono essere confezionati in modo casalingo perché la legge detta regole e protocolli sanitari da rispettare (soprattutto di questi tempi),
    2) la location potrebbe rifiutare di farli distribuire (è capitato)Ovviamente ognuno è responsabile e libero nelle proprie scelte ma, al tuo posto, se ci tieni a questa idea, cercherei un’associazione (o un sito ecommerce) che sia autorizzata alla produzione 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto carina come idea 😍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala