Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia

bomboniere , cosa Fare?

Valentina, il 14 Novembre 2022 alle 22:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao a tutte ,

Devo dire che eravamo partiti bene , con una bella idea cioè fare dei mini bonsai come bomboniera , ma tra i vari aumenti e il numero elevato di ospiti , avere un costo sui 15 euro a bomboniera forse è tanto , ma ad oggi penso sia quasi impossibile non spendere così per una bomboniera. Quindi risentiremo i vari fornitori e valuteremo.

Sennò avevo pensato di fare io stessa con le mie manine delle candele in dei contenitori fighi , con delle decorazioni di petali inserendo degli oli essenziali per far si che siano profumate.

Che ne dite?

Voi cosa avete fatto come bomboniera? Magari mi si apre un mondo , perchè per il resto ho un vuoto cosmico!

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Novembre 2022 alle 22:38
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È qualcosa di utile☺️ poi il vasetto rimane comunque come ricordo e aiutiamo a far conosce i produttori locali
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei vasetti di pistacchio 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea e bellissima Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea , complimenti. E anche l'estetica non è assolutamente male. Ci penserò sai Smiley smile Grazie

• Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Salerno
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi volevamo fare bonsai o piantine grasse ma avevamo il problema degli invitati che viaggiavano in aereo e di alcune compagnie aeree che non accettano piante, oltre al fatto che trasportare piante con terriccio sarebbe stato complicato per i nostri ospiti. Quindi abbiamo optato per gli Ecocube che sono dei cubi sigillati con semi di piante, e ci abbiamo abbinato dei portaconfetti solidali. Nel nostro caso abbiamo acquistato i cubi su iGreenGadget (https://www.igreengadgets.it/prodotto/eco-cube-igreen/), i nostri erano semi di lavanda - pianta presente nel mio bouquet e negli allestimenti - e sono stati apprezzati da tutti per l'originalità. Eravamo indecisi fra lavanda e semi misti di piante aromatiche.

Sul sito c'è la possibilità di personalizzare la grafica dell'etichetta o con una tua che allegherai o tramite consulenza con uno dei grafici del sito; noi ci siamo fatti spedire solo i cubi e abbiamo provveduto noi a creare la grafica, stamparla e assemblare le bomboniere. Ogni cubo è costato poco più di 5 euro, la stampa delle etichette una 20ina in totale. Al cubo abbiamo poi aggiunto dei portaconfetti solidali acquistati su Mobiliastore, dal costo di 2.20 euro ciascuno (https://mobiliastore.it/shop/portaconfetti/sacchetti-confezionati/sacchetto-in-cotone-bianco-con-confetti-varie-forme/?attribute_pa_forme-disponibile=sacchetto).

bomboniere , cosa Fare? 1

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come bomboniera farò dei vasetti di marmellate e patè da 100g, costo 5€ l’uno…piccola spesa massima resa
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    bomboniere , cosa Fare? 2
    Ho fatto un profumatore per la casa. Ero indecisa anche sulle candele,mi piacciono tanto! Se riesci a farle è una buona idea,se no si trovano anche a buon prezzo😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah guarda non so assolutamente , infatti penso di provarci ahahahah prima di decidere .

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh originale.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No guarda assurdo !

• Rispondi
  • Kristel
    Super Sposa Agosto 2023 Bergamo
    Kristel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un orcio pugliese con all’interno dell’ olio. E siamo riusciti a stare sotto ai € 15 .
    I prezzi ora stanno aumentando tantissimo Smiley sad
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aceti balsamici aromatizzati,imbottigliati in modo da farli sembrare delle pozioni 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

io adoro le candele, però sono imbranatissima con il fai da te! Se una persona ha manualità è un'ottima idea Smiley heart Tu come te la cavi?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto il set passione vino della brandani. Nel 2018 costava attorno agli 11 euro.
    Se ti piace il tema botanico potresti regalare una pianta di aloe vera.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho scelto di fare la bottiglia di vino, e come segnaposto il tappo personalizzato così hanno due oggetti uno utile da conservare e uno che si potranno godere alla nostra salute 😂❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto come bomboniere gli Ecocube di Igreengadget , sono dei cubi con i semi da far crescere e con le grafiche che puoi personalizzare, nel na caso l’ho fatta io direttamente
    Il costo compreso di confezionamento ci è venuto intorno ai 10 euro
    bomboniere , cosa Fare? 3

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso 12 euro ma era compreso confezionamento e confetti. Noi abbiamo una boccetta di profumo di colore blu in cui è disegnata una fatina bianca. Comunque le candele sono una bellissima idea

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i bonsai, per quanto meravigliosi, hanno un costo parecchio elevato 🥲 oltretutto è un "tipo" di pianta difficile da mantenere!
    Io e il mio FM stiamo valutando l'idea dei mini cacatus o delle piante aeree (le rispettive piantine preferite!)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2023 Foggia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    bomboniere , cosa Fare? 4
    Noi molto probabilmente sceglieremo questa , zuccheriera della herivit in porcellana.. L adoro.. 😍 la foto non rende ma è molto bella e delicata.. Cmq stiamo valutando solo cose utili.. Paletta per la torta, cavatappi, profumatore ecc.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa di utile, altrimenti è una bomboniera messa nella cristallera che tra un paio di anni butteranno ed e un peccato !
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è neanche male come idea

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wooooow bello

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io profumatori per ambiente bomboniere , cosa Fare? 5

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le candele e da invitata le apprezzerei tantissimo 😍 penso che noi avremo dei profumatori ambiente con i bastoncini di legno 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione