Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Bomboniere "diverse"...

Angela, il 15 Maggio 2020 alle 10:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50

Buongiorno sposine!! Stamattina vorrei confrontarmi un pò con voi sul tema bomboniere... Ho notato che (per fortuna) si sta andando sempre piu verso un cambio di direzione in merito a questo tema, nel senso che molte coppie stanno optando verso la bomboniera "utile e pratica" piuttosto che scegliere la bella e classica ceramica (ad. esempio) che però finisce quasi sempre nel mobile Smiley atonished ... io ho una collezione di svuotatasche e profumatori Smiley surprise

Noi eravamo subito in accordo sul fare una cosa diversa e magari che avesse un fine solidale e alla fine tra le varie opzioni abbiamo scelto una linea di piantine di Paola Rolando collegata al progetto Treedom.... E pazienza se da qualcuno non verrà "capito" a noi è piaciuta l'idea..

E voi? Cosa avete scelto come regalo per gli invitati??

50 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 4 Settembre 2020 alle 12:03
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo! Idea carina o che davvero utile verso chi ha bisogno! Noi anche abbiamo pensato ad una cosa molto diversa, abbiamo pensato a dei gadget che possono essere cappello di paglia e/o ventaglio personalizzati e dipinti a mano durante la cerimonia per ogni ospite.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sapevo da anni quale bomboniera avrei fatto e il mio futuro marito ha subito approvato. Non sono utili ma certo non sono banali, sono una "piantina" però immortale. Spero che qualcuno possa apprezzarle, dubito le persone più anziane ma confido che i giovani apprezzino (mia nonna ha già criticato) Smiley xd Si chiama Rosa di Jericho ed è una pianta che si presenta come bulbo secco. Può essere ignorata per mesi e conservata nel suo aspetto rinsecchito ma se ci si ricorda di dargli da bere si riapre e torna verdeSmiley love . Mi piace tanto e gli attribuisco un bellissimo significato perchè a volte nella vita è facile trascurare le persone che si amano o trascurare anche se stessi presi dalla quotidianità, però se si torna a dare le giuste attenzioni, a prendersi cura di se stessi o degli altri, si può tornare splendere più di prima. Smiley heart Questa sarà la nostra bomboniera, semplice e bruttina ma con tanto amore e romanticismo dentro. L'ultima foto è la scatola che abbiamo scelto e che confezioneremo con lo spago e un tag in legno con nomi e data, all'interno le istruzioni e all'esterno una piccola pergamena con scritto il significato.

    Bomboniere "diverse"... 1

    Bomboniere "diverse"... 2

    Bomboniere "diverse"... 3

    Bomboniere "diverse"... 4

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mi spiace. Si tratta di parecchi anni fa 😅 immagino però che cercando sul
    Web non avresti difficoltà a trovare delle foto 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Novembre 2021 Rovigo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissima idea il barattolo con le caramelle! Hai una foto per prendere sponto? 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le faccio 😂😂😂😂 di solito le butto quindi ho evitato!
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo gentile 😆😆😆😆😆😆
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊😊😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la caffettiera grande(2 tazze) di Claraluna
    Bomboniere "diverse"... 5
    Così lo usano senza pietà 😂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi un parere esterno sugli assaggi mi offro volontaria!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley love grazieeee!!!

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi fa davvero piacere constatare che la nostra idea piaccia 😊
    Le abbiamo assaggiate tutte e, in effetti, quella lamponi e cioccolato è la nostra preferita 😋
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il kit passione vino della Brandani:un cavatappi+salvagiccia +tappo. Tutto confezionato all inyerno di un cartone a forma di libro. L idea é piaciuta un sacco!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero... ho visto che vanno moltissimo le marmellatine, gli oli aromatizzati, i liquori... tutte belle idee!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si diciamo che dipende anche da chi le acquisti... Io ho visitato due negozi, un grosso rivenditore delle mie parti famoso ma sinceramente aveva un espositore veramente brutto e in piu mi aveva chiesto sui 25 euro se non erro a pezzo... Invece poi sono andata in un negozietto vicino casa, la cui proprietaria gentilissima mi ha accontentato in tutto, compresa la confezione originale di P.R. e il prezzo finale era "giusto" !

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!!!!! Sono anche contenta di vedere che sempre più persone stanno facendo questa scelta!un altro tipo di bomboniera che apprezzo è quella gastronomica
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido in pieno... Anche perchè una volta era diverso, lo stile anche degli arredi nelle case erano piu o meno tutti simili ed era piu facile regalare un qualcosa che incontrasse il gusto di tutti... Oggi non è così... e poi sì, sono assolutamente d'accordo che proprio di questi tempi non ci sia cosa piu bella che unire l'idea del regalo a qualcosa di solidale!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbe, la candela che richiama una delle 4 case di HP....mandamele tutteeeeeee!!!!!!! Stupende!!!! Adoro HP!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!!! Basta bomboniere prendi polvere!!!! La tua idea è davvero bellissima!!mi piacerebbe ricevere quella con cioccolato fondente e lamponi!!!!da invitata ne sarei felicissima!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea!!!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene dai..sul sito ho letto che venivano ancora di più! Grazie per l info 🤗
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è molto bella e in più la scelta solidale è davvero ottima!anche noi avevamo optato per bomboniere solidali, che in realtà consistevano in un semplice sacchettino e sono stati molto apprezzati!ormai la gente ha le case piene di bomboniere prendi polvere e oggetti vari che per quanto possano essere utili magari non incontrano il gusto personale o dell'arredamento...i miei ospiti me lo avevano proprio detto e infatti erano contentissimi! In più l'associazione scelta è "piaciuta" molto...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende dalla linea che scegli... le mie erano sui 20 le grandi complete

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.... Speriamo la pensino così anche i nostri invitati 😊😉
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le adoro davvero però ho visto che i prezzi sono altini per me! Posso chiederti quanto ti sono venuti?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima idea... e anche fantasiosa visti gli abbinamenti!! Complimenti.. Io ne sarei molto felice da invitata!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idea stupenda... Condivido in pieno!!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeee... anche per me è stato amore a prima vista!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 sono pienamente d'accordo....non se ne può più di "acchiappapolvere" 😆
    Noi abbiamo scelto di regalare vasetti di marmellate bio prodotte da una coppia di amici che hanno un'azienda agricola in Val di Susa.
    Coltivano frutti di bosco , pesche, mele, pere e fragole. Producono nel loro laboratorio senza l'uso di conservanti e coloranti. Sperimentano abbinamenti interessanti....noi abbiamo scelto mirtilli e lavanda, more e rosmarino, pesche cioccolato e amaretti, lamponi e cioccolato fondente.....sono tutte buonisssssssime! 😋😋😋Ho recuperato vecchi scampoli in fantasie floreali e tagliato dei copri barattolo che ho legato con rafia colorata. Siamo molto soddisfatti, anche perché saremo felici di far conoscere questa piccola azienda montana ai nostri invitati 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di donare la quota destinata alle bomboniere al canile dove abbiamo preso i nostri due cagnolini, e come ricordo abbiamo fatto a mano dei portachiavi in resina a forma di zampima da legare insieme alla pergamena della donazione (sul mio profilo trovi foto portachiave). Abbiamo deciso di fare i portachiavi perche é un oggetto versatile che possono usare tutti dai amici giovani ai parenti più anziani. 😊
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le piantine di paola rolando!!!! Quindi sarei estremamente felice di riceverla 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invece siamo rimasti sul classico, per qualcuno saremo antiquati, e abbiamo scelto una cornice d'argento..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione