Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Precisa Settembre 2021 Roma

Bomboniere diy

Carmen, il 30 Maggio 2021 alle 23:58 Pubblicato in Fai da te 1 25

Ciao ragazze!Ho preso il via da poco col fai da te, dopo aver realizzato da sola e con tanta fatica le partecipazioni, sto abbracciando l’idea di cimentarmi nelle bomboniere! Mi piacerebbe fare delle candele aromatiche come quelle in foto! Ho già tutto l’occorrente, mi mancano i contenitori. Però in famiglia mi stanno smontando questa idea perché potrebbero sembrare oggetti di poco valore e perché agli invitati non rimarrebbe un pensiero/ricordo in quanto le candele sono dei consumabili. Consigli? 🤩 Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa idea? Bomboniere diy 1

25 Risposte

Ultime attività da Martina, il 31 Maggio 2021 alle 20:48
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 i fiori li ho ordinati su AliExpress, ma li trovi su Amazon.
    Li ho messi subito dopo aver versato la cera nei bicchieri, alcuni galleggiano altri no, quindi sono andati un po' a caso.
    Poi ho messo lo stoppino doppio in legno.Il verde, 4 fiori rosa e 4 bianchi come decorazione, inseriti appena iniziava ad esserci la crosticina, prima che si solidificasse perché sennò la cera si rompe.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono meravigliose!!! I fiori secchi dove li hai trovati? E soprattutto a che punto li hai messi? Se la c’era è liquida affondano non galleggiano
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio parere è un’idea molto carina 🥰 1. Utilizzabile 2. Artigianali 3. Mi piace il fai da te. Sinceramente accontentare tutti è impossibile lo ripeto sempre insieme a dire che le persone troveranno sempre qualcosa su cui ridire. Noi anche faremo delle bomboniere che dopo l’uso addio ricordo, ma preferisco più l’utilizzo che il ricordo, tanto se vorranno se lo ricorderanno...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe ci credo non ci tornare davvero. È stata maleducata. Cmq visto che sei brava con il fai da te approfitta! Sono così davvero pezzi unici e fatti con il cuore!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere diy 2Eccole! Ho usato una cera di soia bianca, ho aggiunto olio essenziale alle rose (molto simile alla profumazione yankee candle), fiori secchi (roselline bianche, roselline rosa e rametti verdi), stoppino in legno.
    La parte argentata che vedi sopra è il pezzo che ho usato per tenere attaccati gli stoppini, perché li ho messi doppi, poi rimossi appena si è solidificata la cera

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che sono andata al negozio di bomboniere di fiducia dove ci serviamo da sempre, mi sono sentita libera di parlare con sincerità alla proprietaria e le ho detto che ero in dubbio tra comprarle e farle, lei ha storto il naso dicendo che le bomboniere claraluna o cuore matto sono pezzi unici bellissimi e il fai da non sarà mai bello. Ci sono rimasta molto male, anche se decidessi di farle non tornerei da lei.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi faresti vedere una foto? 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di fare le candele a mano come bomboniera. Siamo stati settimane alla ricerca dei contenitori, ma li abbiamo trovati nel posto in cui non avremmo mai cercato, ovvero al supermercato.
    Abbiamo trovato dei dessert al cucchiaio in barattoli di vetro adatti a ciò che avremmo voluto fare.
    Abbiamo poi ordinato tutto il necessario ed ora è tutto pronto, in attesa di consegnarle alla location tra qualche giorno.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece secondo me è una bella idea visto che sono realizzate interamente da te! È una cosa molto personale!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico di scegliere quello che più ti piace! Io apprezzerei moltissimo una candela (ne sono un'amante!).. Noi faremo qualcosa di enogastronomico perchè non ci piace fare soprammobili! Io ti appoggio l'idea della candela Smiley love

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bellissima idea… poi il fatto a mano dagli sposi è veramente bello da ricevere.. piuttosto che tante cose più costose e magari inutili
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una bella idea 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 E poi magari è lei che insiste per un oggetto "di valore"
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea😍
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella piccola,che è davvero piccola ma molto carina,veniva 6 euro,le più grandi sono intorno ai 10...
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, io da invitata la apprezzerei molto una candela😊 io non sono amante degli oggetti “prendipolvere” quindi ho fatto dei diffusori molto semplici e li sto confezionando da me, credo che siano molto carini. Se uno vuole può sempre cambiare i bastoncini e riempire la boccetta nuovamente. Se vuoi fare una cosa carina potresti usare un bicchiere decorato e riempirlo tu con la cera, così il bicchiere rimane
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Novembre 2021 Nuoro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l’idea delle candele 🕯 anche io l’ho presa in considerazione come idea delle mie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu posso dire quanto ho speso fino ad ora, mi
    Mancano i barattoli perché sono indecisa.. il kit per le candele costa sui 30€ (Amazon) le essenze 10€ l’una in erboristeria (ma le trovi facilmente a meno) . Mi manca la parte più corposa della spesa: contenitori e kit per confezione, credo minimo altri 150/200€. Considera che devo farne una sessantina.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahaha bravissima! Ti dico solo che mia mamma ha buttato tutte le bomboniere dei parenti 😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono bellissime soprattutto xkè artigianali, addobbaLe se maI con un bel sacchetto e diventa più bello...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che per i tuoi familiari l'oggetto di valore che resta sarebbero quelle cose che tutti nascondono nei cassetti perché non sanno cosa farsene e dove metterle 😆 Se vuoi un consiglio, fai le tue candele e non dar retta a nessuno...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanto oneroso?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una bellissima idea, poi se vuoi accontentare I pareri dei tuoi potresti prendere dei contenitori carini che potrebbero essere riutilizzati
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro l'idea e adoro chi le fa(avevo contattato le ragazze che fanno le candele in foto).Purtroppo era troppo oneroso.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto delle candele profumate come bomboniera e le sceglierei altre 100 volte.Non sono il classico soprammobile e possono far piacere a tutti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione