Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi

Bomboniere e/o cadeau segnaposto?

Federica, il 10 Ottobre 2022 alle 14:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato
Ciao a tutt* vi chiedo di nuovo aiuto per le bomboniere ed i cadeau da posizionare insieme ad i segnaposto per gli invitati. Da una parte vorrei predisporre questi piccoli regali insieme al nome dell'invitat* sul tavolo del banchetto ma temo di sforare il budget visto che dovrebbero essere uno a persona, e le bomboniere avranno anche un altro costo. Dall'altra mi piacerebbe evitare il momento della consegna delle bomboniere a fine serata e far trovare agli invitati direttamente al fianco del piatto la bomboniera, in questo modo potrei anche evitare il costo del cadeau segnaposto. Però quello che non mi convince è che non tutti gli invitati si troverebbero ad avere la bomboniera al proprio posto perché comunque sarà una a famiglia. Tutte le esperienze ed i suggerimenti sono ben accetti. Voi che scelta avete fatto?

Solo bomboniere

50%

102 voti

Bomboniere e segnaposto

50%

103 voti

30 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 13 Ottobre 2022 alle 14:02
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto bomboniere e ho sposo solo 3 euro poi il segnaposto biscotto a forma di peperoncino 1.50 cad
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non sappiamo ancora se fare i segnaposto, se li faremo mi piacerebbe mettere tre zuccherini bolognesi per ogni invitato, così da richiamare una vecchia tradizione delle mie parti: tempo fa si usavano gli zuccherini al posto dei confetti, sono dei biscotti a forma di anello nuziale che generalmente erano fatti dalle parenti e amiche della sposa Smiley smile

Poi per la bomboniera invece daremo i confetti e qualcosa di molto semplice, come una letterina personalizzata per ogni famiglia Smiley winking

Però se non ci stai con il budget non svenarti, ai segnaposti si può anche rinunciare!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto entrambi, proprio perché la bomboniera è a famiglia

mi piaceva che comunque ognuno avesse qualcosa

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io avevo optato per bomboniere e segnaposto inizialmente, se rientrano nel budget perche' no, magari qualcosa di piccolo e carino. Altrimenti solo le bomboniere ( una a famiglia) come da tradizione, vanno piu' che bene!

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I segnaposto sono una cosa in più ma è un pensiero molto carino, soprattutto se personalizzato.
    la bomboniera non si mette al tavolo perchè serve a incontrare gli invitati quando vanno via e ringraziarli della loro presenza e del regalo.

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ! Stampato e tagliati , bucati e legati ovviamente prima abbiamo decorato le chiavi e poi legate al segnaposto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche io sono combattuta se fare o meno i segnaposto, però l’idea di far trovare qualcosa anche di semplice ma che gratifica l’invitato quando si siede al suo posto è bella! Ogni volta che l’ho trovato ad un matrimonio mi ha strappato un sorriso!
    Comunque se può aiutarti avevo visto su YouTube tante idee anche , anche fai da te con dei nastri in raso molto eleganti!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutti e due! Secondo me risulta tutto tutto più completo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo bomboniere
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto dei gadget personalizzati come segnaposto (sottobicchieri con data e nostri nomi e segnaposto di legno a forma di foglia con i nomignoli degli invitati che potranno riutilizzare da appendere sull'albero di Natale) e le bomboniere che erano bottiglie di birra con etichette personalizzate!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati😊
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo segnaposto 🙂
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi consegneremo le bomboniere dopo la torta e come segnaposto abbiamo fatto una semplicissima scatolina con i confetti ed una targhetta con scritto una frase di ringraziamento (non abbiamo fatto la confettata) 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ grazie per il tuo consiglio, a questa idea di consegnarli prima della cena non avevo pensato.. prenderò sunto grazie!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io metterò i segnaposto su ogni piatto di ciascun invitato e poi penso di predisporre le bomboniere su un tavolo o su un mobile, ora non so bene cosa mi proporrà la mia wp, comunque vorrei realizzarli entrambi in due momenti diversi. Ad un matrimonio dove sono stata quest'estate gli sposi, prima del buffet serale hanno consegnato la bomboniera e poi ci siamo tutti goduti la cena e i balli e quando gli invitati dovevano andare via salutavano semplicemente senza che ci fosse il momento di dare la bomboniera, così gli sposi si sono rilassati a fine serata😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza, anche io vorrei tanto realizzare qualcosina a mano per abbattere i costi ma ho paura di impegnarmi a fare troppe cose che magari non verranno apprezzate o passeranno in secondo piano..spero di riuscire a trovare un compromesso ideale! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea quella dei confetti 👍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello ed elegante, lo avete realizzato a mano?
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere e/o cadeau segnaposto? 1
    Noi abbiamo legato la chiave apri bottiglia al menu , con una Nappina rosa , molto apprezzato ! Più la bomboniera ..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo le bomboniere che abbiamo consegnato ad uno ad uno quando sono andati via. È l'occasione per ringraziare e salutare e stare quei10/15 minuti con tutti gli ospiti
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, le bomboniere non le metterei al tavolo, perchè come dici tu è una a famiglia e quindi non tutti l'avrebbero. Noi faremo dei confetti come segnaposti così da non fare la confettata e in modo che ognuno abbia i suoi confetti e dopo il dolce consegna delle bomboniere

• Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioa noi metteremo un piccolo segnaposto a tavola per ogni invitato, è un cartoncino fatto da me con una frase di ringraziamento con un piccolo charm in argento, poi dopo il taglio della torta consegna delle bomboniere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica, ti capisco, noi abbiamo progettato e realizzato il nostro matrimonio nell'arco di un anno e 3 mesi e non ti nego che è stato faticoso perché moltissime cose le abbiamo fatte da noi come coni portariso, tableau, segnaposto, confettata, libretti mezza, portafedi, anche le stesse bomboniere. Solo considera che non è necessario fare grandi cose per stupire i tuoi ospiti, basta un piccolo gesto per farli sentire coccolati e desiderati. Qualsiasi scelta farai comunque basta che vi renda felici 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Realizzare qualcosa fai da te e su misura mi sembra un'ottima idea per non spendere neanche troppo, quello che temo è il tempo e l'impegno che dovremmo dedicarci! Ad ogni modo ti ringrazio per la risposta ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata molto gentile! Si avvicina molto alla nostra idea di tavolo, complimenti molto bello il risultato finale 👏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto bomboniera consegnata al termine della giornata e come segnaposto un piccolo portafoto a forma di cuore con all'interno un origami a cuore tratto da una pagina di un libro (il nostro tema erano appunto i libri) con al centro una targhetta con il nome del commensale cui era riservato il posto. Sono stati molto apprezzati e alla fine abbiamo speso pochissimo, qualche centesimo per il portafoto, mentre origami e targhetta li abbiamo fatti noi, abbattendo i costi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bomboniere e/o cadeau segnaposto? 2

Noi abbiamo fatto entrambe avendo i tavoli imperiali, i segnaposto erano utili. Bomboniera (scatolina) accanto al piatto per ciascun ospite, il segnaposto sul piatto era un ventaglio con un cartoncino a cuore che recava il nome di ciascun ospite. Noi a maggio 2022 abbiamo previsto le scatoline per non fare la confettata servita o plastificata, ma poi all'ultimo hanno tolto queste regole, ma ormai era tutto inscatolato Smiley xd

Bomboniere e/o cadeau segnaposto? 3

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La bomboniera al tavolo non mi piace, sincera. Il segnaposto non è obbligatorio. Se vuoi proprio farlo puoi fare o come ti ha detto Francesca, il menu con il nome, oppure semplicemente un tag con il nome da far trovare sul tovagliolo

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più semplice da gestire
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il budget te lo consente, la seconda. Comunque avere il segnaposto non è obbligatorio. Puoi semplicemente mettere il nome sul piatto e basta, casomai facendo stampare un menù a persona che è molto fine ed elegante (sicuramente la stampa costa meno di un oggettino)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione