Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova

Bomboniere fatte a mano 🎀

Veronica, il 13 Ottobre 2022 alle 10:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno a tutta la Community!
Prosegue questa settimana, il weekend si avvicina e per noi che abbiamo deciso di dare un’impronta handmade alla maggior parte delle componenti delle nostre nozze, il weekend significa “lavoro extra” ✏️✂️📏

E proprio per questo apro un topic, condividendo la nostra scelta ed accogliendo i vostri pareri e consigli sulle nostre bomboniere handmade 😄
Io e fm abbiamo appunto deciso di occuparci personalmente di alcuni degli aspetti delle nostre nozze come bomboniere, segnaposti, tableau ecc in quanto abbiamo (ma soprattutto IO ho) la passione per il fatto a mano 🖐
Per quanto riguarda le bomboniere, eravamo in cerca di un elemento che ci accumunasse, che in qualche modo avesse a che fare con noi (coppia e persone) e che allo stesso tempo potesse ovviamente piacere ai nostri ospiti.
Dopo mesi e mesi di idee scartate, l’illuminazione: saponette ecogreen profumate completamente fatte a mano 🧼 Perché proprio il sapone, vi chiederete.Beh perché lui di base è un chimico ed ha la tendenza ad autoprodursi tutto ciò che serve per la casa, io poi amo le fragranze naturali e sono una creativa allo stato puro. Se aggiungiamo l’impronta ecogreen che stiamo dando al nostro matrimonio e l’idea del prodotto biologico, economico ed utile per diversi aspetti, tutto sembra filare 😌
Il coinvolgimento e l’importanza che vogliamo dare ai nostri ospiti sta nell’assegnare ad ogni saponetta (rigorosamente a forma di cuore 😂) una fragranza che il nostro ospite ama ed allegare un bigliettino che spiega i benefici che da quell’olio essenziale se utilizzato sulla pelle.
E voi cosa ne pensate? Avete consigli?Avete già scelto le vostre bomboniere? 🎀
Raccontatecelo nei commenti 👇🏻

19 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 14 Ottobre 2022 alle 07:39
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!! Bellissima idea! Noi come segnaposto avremo invece delle chiavi antiche color oro rosa (colore del matrimonio). Il tema sarà Harry Potter 🧙‍♂️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta! Noi le abbiamo fatte come cadeau segnaposto, sempre fatte a mano perché mi piace autoprodurre! Ho fatto una saponetta colore viola (il colore del matrimonio, all'erica, cardo e whisky, tre cose che richiamano la Scozia, il nostro tema
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fighissimo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica! Le incarteremo con del tulle decorato con fiori e nastrini, così volendo possono essere anche appese come profumatori nel loro incarto, come elemento decorativo. Il tutto sarà distribuito in scatoline di carta riciclata con taglio laser, per dare un effetto vedo-non vedo 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto bella come idea! Ma poi li insacchetterete con la carta trasparente?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercheremo di fare tutto a mano e con materiali riciclati, tipo con la carta ecologica. Ma soprattutto sarà tutto “anti-spreco”, e quindi gli accessori e i regali si potranno riutilizzare anche nella vita di tutti i giorni. Ammetto che non è semplice, ma se si parte con largo anticipo si riesce a trovare tutto ed organizzare al meglio.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Salerno
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ottima idea per conciliare le personalità di entrambi💗 Cosa state organizzando per dare un'impronta ecogreen al vostro matrimonio? Noi vorremmo fare lo stesso 🍃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea meravigliosa😍😍😍 bravissimi😍😍
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un ottima idea
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dopo tanti ripensamenti abbiamo optato per delle candele profumate io le adoro poi essendo in barattolo di vetro rimane cmq come ricordo
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra un ottimo modo di gestirla Smiley catface Smiley heart
    Ospiti fortunati!

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bravi!!! io non penso ci riuscirei!!! ma apprezzo molto le cose fatte a mano ottima scelta!

    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la vostra idea!! Io da invitata apprezzerei tantissimo un regalo del genere anche perché il profumo sarà personalizzato quindi è perfetto ❤️❤️❤️❤️
    Anche noi abbiamo voluto farlo di persona e abbiamo scelto una cosa carina che ci piace fare con gli amici quando siamo a casa ovvero giocare alle carte e quindi abbiamo fatto sei mazzi di carte da gioco illustrate che raccontano un po di noi e le nostre diverse culture☺️☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara! Bellissima idea! Io, invece, pitturerò dei piattini in ceramica e a questi sarà abbinata una componente enogastronomica...da valutare bene ancora

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vio!
    Ti ringrazio per i preziosi consigli! Le saponette saranno avvolte da del tulle decorato con fiori e nastrini e confezionate in scatoline chiuse di carta riciclata, con un taglio laser sul davanti. Verranno esposte su di un tavolo fuori dalla sala e le distribuiremo agli ospiti a fine cena. Al tavolo e da altre parti della location non ci saranno altri elementi profumati, solo candele e lanterne senza fragranze. Spero che la nostra idea sia stata pensata al meglio!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ricordo di un'altra ragazza che aveva previsto le saponette artigianali. Anche in quel caso, il mio consiglio fu di chiuderle bene per evitare che il profumo del sapone fosse invadente durante il ricevimento. Una buona regola è quella di non prevedere niente a tavola che sia troppo profumato, per non alterare il sapore percepito dei cibi!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per voi c’è sempre una bellissima impronta ecologica ed un rimando alla vostra storia 😍 bellissima e carinissima idea!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea la tua e sarà una cosa davvero personalizzata. Io comunque amo le saponette profumate o comunque queste cose che hanno un aroma

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adorooo quest’idea super originale, soprattutto perché la farete voi con le vostre mani 😍😍😍
    Noi pensavamo di chiedere a delle suore che ci hanno ospitato tempo fa le loro marmellate 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione