Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Maggio 2027 Crotone

Bomboniere gastronomiche?

Federica, il 27 Febbraio 2026 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 22
Salvato
Buongiorno a tutte. Mi sposo nel 2027, so che ancora è presto ma vorrei farmi giusto un'idea sulle bomboniere. Sarei indirizzata verso le bomboniere gastronomiche, vorrei evitare di fare qualcosa che poi venga gettato via come spesso accade. Voi cosa fareste?

Bomboniere gastronomiche

65%

57 voti

Non gastronomiche

21%

19 voti

Altro (specifica)

14%

12 voti

22 Risposte

Ultime attività da Mary, il 17 Maggio 2026 alle 21:45
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si alla bomboniera gastronomica.
    Tutti gli oggetti vengono buttati o dimenticati in un cassetto al 90% delle volte, il cibo o le bevande raramente invece non vengono consumate!
    Per non buttare soldi in ninnoli prendipolvere...andate con sicurezza verso la bomboniera gastronomica Smiley smile ottima scelta
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Preciso Settembre 2026 Milano
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per dei ritratti live sketch. E' una cosa che speriamo gli invitati potranno appendere in casa e guardare con gioia ogni giorno
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi giorno credo siano le più apprezzate!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo. Noi abbiamo optato per delel bottiglie di olio di nostra produzione ed è stato super apprezzato!
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente preferisco un oggetto utilizzabile. ^^

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 a noi le bomboniere gastronomiche o solidali non piacciono e abbiamo optato per una bellissima bomboniera a tema che esposta fa la sua bellissima figura 😍 anche la scatola è meravigliosa. Poi beh, se qualcuno/a la butterà, peggio per lui/lei! Non è un nostro problema
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una scatola con amaro del capo e cioccolato artigianale e un più i classici 5 confetti alla mandorla
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Sono d'accordo con te. E poi anche io sono contraria alle bomboniere "soprammobile".
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi faremo il miele, perché è un alimento che ci piace,odiamo le bomboniere "soprammobile " ed è a tema con il nostro matrimonio.
    Con lo spargimiele le rendi anche più carine e uniche.
    • Rispondi
  • Bomboniere Byceleste
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Bomboniere Byceleste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può interessarti noi le facciamo anche personalizzate
    𝓛𝓪 𝓫𝓸𝓶𝓫𝓸𝓷𝓲𝓮𝓻𝓪 è 𝓲𝓵 𝓻𝓲𝓬𝓸𝓻𝓭𝓸 𝓲𝓷𝓭𝓮𝓵𝓮𝓫𝓲𝓵𝓮 𝓭𝓲 𝓾𝓷 𝓰𝓲𝓸𝓻𝓷𝓸 𝓼𝓹𝓮𝓬𝓲𝓪𝓵𝓮.

Whatsapp al ****
    • Rispondi
  • Bomboniere Byceleste
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Bomboniere Byceleste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere gastronomiche? 1
    Per chi fosse interessato noi facciamo ogni genere di bomboniera gourmet
    Potete contattarci anche su whatsapp al **** oppure dare un occhiata ad alcune delle nostre bomboniere al seguente link
    https://www.facebook.com/share/1CiV7Mdh13/?mibextid=wwXIfr
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto fare marmellate in casa di vari gusti e poi decorati con tulle in pizzo e confetti😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, anche io avevo pensato al miele con lo spargimiele. La trovo un idea molto carina.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2026 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,noi abbiamo scelto le bomboniere con il miele,lo spargimiele e i confetti.Il tutto confezionato in una borsetta in ecopelle.Sabato andiamo a vederle di persona.Appena le abbiamo viste sul sito ci sono piaciute molto perché rimangono molto eleganti e utili
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende dal budget che avete. Non voglio essere materialista, ma è importante.

Se non avete un budget alto, le bomboniere gastronomiche sono la scelta migliore perchè ad un costo non troppo alto trovi dei prodotti di qualità. Se avete un budget alto ci sono cose davvero belle (io avrei voluto tanto dare degli bei taglieri in legno come bomboniere).

Se avete un budget medio-basso e siete meno di 100 come noi, anche un ritrattista è un'ottima idea!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere gastronomiche oppure qualcosa di utile, da utilizzare realmente. Proprio no ai soprammobili!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono molto quelle gastronomiche. Detto ciò, qualunque cosa tu faccia troverai sempre qualcuno a cui l'idea non piace molto, quindi fai quello che tu ritieni più opportuno e che ti piace di più Smiley winking

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao all'inizio pensavamo anche noi alle gastronomiche ma guardando i prezzi non erano molto economiche quindi alla fine abbiamo optato per una cosa che rimane (le gastronomiche vengono consumate alla fine) però qualcosa di particolare spendendo meno. abbiamo fatto fare agli invitati una caricatura simpatica fatta da un ragazzo che le faceva live al matrimonio, che potevano mettere come un quadretto o mettere in un album, a scelta loro.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille noi anche all'inizio volevamo fare i vasetti di miele, ho uno zio apicoltore, ma alla fine abbiamo optato per questa soluzione in quanto alcuni dei nostri invitati non amano il miele😢🤍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie. Io avevo pensato ai vasetti di miele, ma anche la tua idea è molto carina.
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo una bottiglia di spumante, poi un tappo a forma di cuore dato da un associazione per bomboniere solidali con anche il cartoncino che attesti ciò mentre ai testimoni la classica bomboniera più una bottiglia di champagne e un massaggio rilassante da fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione